|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
WLAN geografica
Ciao a tutti!
Sarei tentato di provare a creare una wlan geografica tra 2 palazzi distanti circa 300 metri con ostacoli sul percorso. Per ora dispongo di una access oiunt dlink, il dwl ap 2000+. Mi chiedevo che tipo di antenna dovrei sostituirgli per raggiungere il mio scopo. Se al posto di 300m vorrei raggiungere i 3km, di cosa avrei bisogno? Grazie mille delle info! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
spero che qualcuno ce aiuti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Beh, se vuoi arrivare a 3km, sicuramente avresti bisogno di un paio di antenne direzionali, l'unico dubbio è che forse devi richiedere qualche permesso...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
tenete conto che 300 metri sono una distanza facile da raggiungere e 3 kilometri non sono affatto proibitivi (in giro ci sono link da 15 Kilometri che funzionano benissimo) Il problema sono gli ostacoli ![]() ![]() Naturalmente anche i 300 metri non si possono fare con le antennine in dotazione, occorrono 2 antenne direttive. In commercio ci sono tante antenne per il wireless, ma costano. Chi ha un po' di manualità e senso pratico, con qualche spicciolo può cimentarsi nella costruzione di QUESTA non è difficile ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Nn puo darmi il link di qualche antenna gia costruita presente in commercio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.