|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Mail da PayPal (?)
Ultimamente mi sono arrivate mail un tantino sospette da PayPal.
All'inizio non ci facevo caso, pensando che fosse PayPal che chiedeva mie notizie, dato che non lo utilizzo da un po' di tempo; pensavo "magari dopo un certo periodo che non usi l'account partono in automatico"... e non c'ho fatto più caso. Ho deciso di vederci chiaro oggi, quando mi è arrivata una mail da PayPal per l'acquisto di una macchina fotografica da 800 dollari. COSA?! Puzzandomi piuttostoanzichenò, ho notato che il mittente, che si spacciava per "PayPal Support" è in realtà "piteshman@shop.com"... Chiaramente non mi sogno nemmeno di cliccare sul link riportato nella lettera, che è http://jeysiksnet.net/ Incuriosito da ciò, ho notato che queste email mi arrivano ad uno dei miei indirizzi email, che non è quello che ho usato per iscrivermi a PayPal! Avrei dovuto accorgermene subito! Appurato che si tratta di spam, ho voluto controllare le email precedenti, quelle che credevo fossero inviate in automatico da PayPal: bene, il mittente pare essere "support@paypal.com", e la lettera dice, tra l'altro: Quote:
http://www%2Epaypal%2Ecom<sequenza interminabile di %01>@deyshengs.netfirms.com/ Che spammoni del cavolo ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Ritornello
![]() ![]() ...a proposito hanno attivato paypal Italia....
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A proposito, tutti 'sti codici, cosa sono?
Mi riferisco ai vari %2E, %01, etc... Mi pare che %20 sia lo spazio, o roba del genere... Ma cosa sono? Da dove spuntano? C'entra qualcosa la conversione da IP numerico a Stringa? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ah, ok, sono codici ascii in esadecimale, e il '%' serve semplicemente a distinguerli dal testo normale
![]() Grazie Zio!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
Esistono altri modi x la scrittura di un indirizzo URL, a parte quello in caratteri semplici. Cmq io fossi in te manderei una mail a paypal giusto x comunicargli almeno sito & mail dell'utente 'simpatico' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
a me è arrivata invece una strana email:
PayPal Safeharbour Department Notice Fraud Alert ID : 87743-65-x3 Dear PayPal member, You have received this email because you or someone else had used your identity to make false purchases on PayPal. For security reasons, we are required to open an investigation on this matter. We treat online fraud seriously and all cases which cannot be resolved between PayPal and the other involved party are forwarded for further investigations to the proper authorities. To speed up this process, you are required to verify your personal information against the PayPal account registration data we have on file by following the link below. https://www.paypal.com/row/cgi-bin/webscr? Please save this fraud alert id for your reference. When submitting sensitive information via the website, your information is protected both online and off-line. When our registration/order form asks users to enter sensitive information (such as credit card number and/or social security number), that information is encrypted and is protected with the best encryption software in the industry - SSL. Please Note - If your account informations are not updated within the next 72 hours, we will assume this account is fraudulent and it will be suspended. We apologize for this inconvenience, but the purpose of this verification is to ensure that your PayPal account has not been fraudulently used and to combat fraud. We apreciate your support and understading, as we work together to keep PayPal a safe place to trade. inutile dire che ho subito mandato una mail a paypal! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
per resta il fatto che : 1:io non ho mai fatto transazioni con paypal! 2:nessuno a parte me accede a paypal! per sicurezza cmq ho cambiato la password! la cosa strana è che l'id di transazione non risulta nel mio conto paypal,perhcè da quanto ho capito qualsiasi transazione fatta con paypal viene assegnato un id univoco e messa nel account del proprietario ( che sarei io) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.