Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2005, 21:39   #1
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
Mail da PayPal (?)

Ultimamente mi sono arrivate mail un tantino sospette da PayPal.
All'inizio non ci facevo caso, pensando che fosse PayPal che chiedeva mie notizie, dato che non lo utilizzo da un po' di tempo; pensavo "magari dopo un certo periodo che non usi l'account partono in automatico"... e non c'ho fatto più caso.

Ho deciso di vederci chiaro oggi, quando mi è arrivata una mail da PayPal per l'acquisto di una macchina fotografica da 800 dollari.
COSA?!
Puzzandomi piuttostoanzichenò, ho notato che il mittente, che si spacciava per "PayPal Support" è in realtà "piteshman@shop.com"...
Chiaramente non mi sogno nemmeno di cliccare sul link riportato nella lettera, che è http://jeysiksnet.net/

Incuriosito da ciò, ho notato che queste email mi arrivano ad uno dei miei indirizzi email, che non è quello che ho usato per iscrivermi a PayPal! Avrei dovuto accorgermene subito!

Appurato che si tratta di spam, ho voluto controllare le email precedenti, quelle che credevo fossero inviate in automatico da PayPal: bene, il mittente pare essere "support@paypal.com", e la lettera dice, tra l'altro:
Quote:
Dear PayPal member

During our regular verification process we were unable to verify your information. That is because your information is either incomplete or incorrect. To prevent your account from being disabled, we are asking you to login to your account and make sure that your account information is complete. To login to you account please click on the following link:

https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_login-run
Peccato però che il link in questione punti in realtà a:
http://www%2Epaypal%2Ecom<sequenza interminabile di %01>@deyshengs.netfirms.com/

Che spammoni del cavolo
guldo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 21:44   #2
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Ritornello

...a proposito hanno attivato paypal Italia....
Old 29-01-2005, 21:49   #3
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Old 29-01-2005, 21:51   #4
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da guldo76
vabbè....
Old 29-01-2005, 21:57   #5
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

A proposito, tutti 'sti codici, cosa sono?
Mi riferisco ai vari %2E, %01, etc...
Mi pare che %20 sia lo spazio, o roba del genere...
Ma cosa sono? Da dove spuntano?
C'entra qualcosa la conversione da IP numerico a Stringa?
Old 29-01-2005, 22:06   #6
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Sono codici ASCII di caratteri speciali, come lo spazio, che altrimenti non sarebbero ammessi in un URL.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 22:35   #7
guldo76
Senior Member

L'Avatar di guldo76

Ah, ok, sono codici ascii in esadecimale, e il '%' serve semplicemente a distinguerli dal testo normale
Grazie Zio!
Old 29-01-2005, 23:56   #8
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Mi pare che %20 sia lo spazio, o roba del genere...
Ma cosa sono? Da dove spuntano?
C'entra qualcosa la conversione da IP numerico a Stringa?
Esatto.
Esistono altri modi x la scrittura di un indirizzo URL, a parte quello in caratteri semplici.

Cmq io fossi in te manderei una mail a paypal giusto x comunicargli almeno sito & mail dell'utente 'simpatico'
Old 04-02-2005, 15:06   #9
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
a me è arrivata invece una strana email:
PayPal Safeharbour Department Notice

Fraud Alert ID : 87743-65-x3

Dear PayPal member,

You have received this email because you or someone else had used your identity to make false purchases on PayPal. For security reasons, we are required to open an investigation on this matter. We treat online fraud seriously and all cases which cannot be resolved between PayPal and the other involved party are forwarded for further investigations to the proper authorities. To speed up this process, you are required to verify your personal information against the PayPal account registration data we have on file by following the link below.

https://www.paypal.com/row/cgi-bin/webscr?

Please save this fraud alert id for your reference.

When submitting sensitive information via the website, your information is protected both online and off-line. When our registration/order form asks users to enter sensitive information (such as credit card number and/or social security number), that information is encrypted and is protected with the best encryption software in the industry - SSL.

Please Note - If your account informations are not updated within the next 72 hours, we will assume this account is fraudulent and it will be suspended. We apologize for this inconvenience, but the purpose of this verification is to ensure that your PayPal account has not been fraudulently used and to combat fraud.

We apreciate your support and understading, as we work together to keep PayPal a safe place to trade.

inutile dire che ho subito mandato una mail a paypal!
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 16:02   #10
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
a me è arrivata invece una strana email:
PayPal Safeharbour Department Notice

Fraud Alert ID : 87743-65-x3

Dear PayPal member,

You have received this email because you or someone else had used your identity to make false purchases on PayPal. For security reasons, we are required to open an investigation on this matter. We treat online fraud seriously and all cases which cannot be resolved between PayPal and the other involved party are forwarded for further investigations to the proper authorities. To speed up this process, you are required to verify your personal information against the PayPal account registration data we have on file by following the link below.

https://www.paypal.com/row/cgi-bin/webscr?

Please save this fraud alert id for your reference.

When submitting sensitive information via the website, your information is protected both online and off-line. When our registration/order form asks users to enter sensitive information (such as credit card number and/or social security number), that information is encrypted and is protected with the best encryption software in the industry - SSL.

Please Note - If your account informations are not updated within the next 72 hours, we will assume this account is fraudulent and it will be suspended. We apologize for this inconvenience, but the purpose of this verification is to ensure that your PayPal account has not been fraudulently used and to combat fraud.

We apreciate your support and understading, as we work together to keep PayPal a safe place to trade.

inutile dire che ho subito mandato una mail a paypal!
Ho dato un'occhiata, sembrerebbe proprio che si tratti del sito ufficiale di paypal, perchè se è un sito-clone allora è fatto da dio.
Old 04-02-2005, 16:21   #11
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nemini
Ho dato un'occhiata, sembrerebbe proprio che si tratti del sito ufficiale di paypal, perchè se è un sito-clone allora è fatto da dio.
bè,si anche io lo ho notato!
per resta il fatto che :

1:io non ho mai fatto transazioni con paypal!
2:nessuno a parte me accede a paypal!

per sicurezza cmq ho cambiato la password!

la cosa strana è che l'id di transazione non risulta nel mio conto paypal,perhcè da quanto ho capito qualsiasi transazione fatta con paypal viene assegnato un id univoco e messa nel account del proprietario ( che sarei io)
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Blue Origin vorrebbe far atterrare il la...
Il telescopio spaziale James Webb e il t...
Elon Musk mente agli investitori su Tesl...
Nuove osservazioni di due galassie in fa...
Una sonda e due Cubesat dell'ESA cercher...
Gotion ha avviato la produzione pilota d...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian