|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
schermo knock out-- suse 9.2 - toshiba P20--Aiuto urgente
Ciao a tutti,
Stamattina ho deciso di installare la distro Suse 9.2 sul mio notebook Toshiba P20-771... durante l'installazione mi sono allontanato per una quarantina di min. ![]() Bhè lo schermo è come se fosse fuori uso .... non visualizza nulla neanche durante il boot...(ho provato anche premendo i tasti per accedere al bios ma nulla) heeeeeeellllllppp plz... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Re: schermo knock out-- suse 9.2 - toshiba P20--Aiuto urgente
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Cioè non si vede niente nemmeno quando lo accendi? Si e' rotto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
... Purtroppo ho installato Suse sopra WinXP ... quindi non posso rispondere
... il monitor sembra non dare segni di vita ma che si sia rotto mi pare altamente improbabile... (almeno spero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque prova ad avviare con un dischetto o cd di installazione qualsiasi... Se lo schermo si accende, lo schermo funziona... in caso contrario, condoglianze.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
....ho provato col disco di winXp ma nulla...
...ciò che penso è che se smonto l'HD e reinstallo sullo stesso XP tramite il pc forse ho qualche speranza. Perchè dovrebbe essersi danneggiato il monitor? Io pensavo a qualche impostazione che ha modificato i settaggi del bios... ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ipotesi più probabile, anche se non certa, è che un colpo di sfiga abbia fatto coincidere il crash dello schermo, dovuto ad altri motivi, con la nuova installazione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
... La situazione si è evoluta:
---staccando il notebook dall'alimentazione di rete funzione a perfezione!!!! ---Se invece lo riattacco alla rete non si vede nulla di nuovo ![]() ![]() Il problema mi pare quantomai curioso ma almeno adesso so che il monitor è funzionante ![]() Qualche idea sulla causa (impostazioni legate al risparmio energetico?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se riesci ad accedere, ti consiglio un bel "set to default" e via.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
HA FUNZIONATO !!! "set to default" e ora tutto va a perfezione!!!
grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lo ripetesse, spostati nella sottosezione "FAQ & HOWTO" e prova a vedere quello che ti dicono gli appartenenti al "Clan Suse". ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.