|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Windows su C:\ e programmi su D:\
La domanda sembrerà sciocca ma non vorrei trovarmi a fare un lavoro enorme per poi non ottenere risultati...
Quindi il mio dubbio è: se faccio una partizione del mio HD, mentre installo Windows XP, e sulla prima metto solo il s.o. mentre sulla seconda tutti i programmi... nell'eventualità di una formattazione e un ripristino del s.o. i programmi della seconda partizione funzionerebbero ancora??? o dovrei reistallarli tutti? Oppure l'unica soluzione sarebbe quella di creare delle immagini da ripristinare una volta caricato nuovamente il s.o.? Grazie...
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
No. Programmi e sistema su "C" e dati utente su "D".
Installare gli applicativi su altra partizione, oltre a non portare a benefici, non presuppone il loro funzionamento in tutti i casi, perché mancherebbero, sul SO nuovo, le informazioni di registro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: Windows su C:\ e programmi su D:\
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Re: Re: Windows su C:\ e programmi su D:\
Vi ringrazio per il chiarimento... e visto che ero completamente fuori strada, quale è il modo migliore e più veloce per ripristinare il tutto dopo una formattazione...
Grazie
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io ho fatto cosi:
- formattone di c: - installazione di windows su c: - installazione dei programmi su c: - creazione immagine di c: ogni volta che trovo problemi formatto e reinstallo l'immagine! assicurati di eseguire l'immagine quando hai un installazione funzionante! ogni grosso problema che trovi formatti e avrai la tua bella immagine funzionante che ti salverá il c*lo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Re: Re: Re: Windows su C:\ e programmi su D:\
Scusate se rompo........vorrei un consiglio su due opzioni:
1) creo due partizioni... sulla prima metto il s.o. e sulla seconda i programmi... poi con TrueImage7.0 creo l'immagine di backup che conservo nella seconda partizione, ripristinandolo dovrebbe ricreare anche tutti i collegamenti e le chivi nel registro di configurazione necessarie affinchè tutto funzioni... o no??? 2) metto tutto sulla prima partizione (s.o. e prg) e sulla seconda creo una copia del disco sempre con TruImage7.0 da ripristinare in caso di problemi.. Il fatto è che la seconda, che credo sia migliore, sarà sicuramente più lunga e occuperà più spazio... sbaglio??? Delucidatemi grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Se l'hd è abbastanza capiente potresti anche crearne 3 di partizioni (per l'ultima possono bastare anche una decina di giga), e utilizzare la 1 per il SO ed i programmi, la 2 per i dati e la 3 per l'immagine del S. O. + prog.
Altrimenti opta per l'opzione 2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
dipende anche dalla grandezza della tua immagine...poi volendo con true image c'é anche un opzione di compressione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ma esiste la possibilità che un virus attacchi e danneggi un immagine su stesso HD e stessa partizione???
e su una partizione diversa stesso HD? e su un altro HD? Quante domande scusate.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.