|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
trasferire una partizione su un file
è possibile farlo?
ho pensato a dd.... non posso copiare i file perchè la partizione è cifrata, e cifrata deve rimanere. ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
cp /dev/hda5 file.raw
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
tar?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
dd if=/dev/hdXX of=/il_file_della partizione
credo che anche quello che ha detto lovaz sia giusto. poi ovviamente puoi montarti il file in loop Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mi inserisco perchè ho anch'io un problema del genere ...
ho comprato un nuovo hd e vorrei trasferire la mia installazione linux che ho in hda1 sul nuovo hd. Pensavo di fare così: - montare il nuovo HD al posto del secondo che ho ora, partizionarlo e formattarlo; - copiare tutto da quello attuale a quello nuovo con il comando cp oppure usando il mc (mighnight commander) , abilitando la copiatura dei link simbolici; - montare il nuovo hd al posto di quello vecchio; - avviare con un live CD (knoppix, ecc..) e fare chroot sul nuovo disco, - dare lilo -v. Secondo voi potrebbe funzionare ? se le partizioni del nuovo disco sono più grandi doi quelle del vecchio, non dovrebbe causare problemi, no ? Non credo sia possibile usare dd perchè mi pare che in questo caso le partizioni debbano essere uguali Qualche suggerimento ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
usa cp e stai tranquillo ricordati di usare le opzioni per mantenere i privilegi corretti
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non avevo letto la tua risposta ed ho postato la stessa domanda in un'altra discussione, scusate ...
avevo pensato a cp, ma dalla lettura del man non ne ho capito molto. qualcuno conosce i parametri giusti da passare per fare una copia conservando i permessi, link simbolici, ecc... Presumo che i due file system debbano essere identici, o sbaglio ? provo magari a vedere su appunti di informatica libera, se ne vengo a capo. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.