|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
|
morti 3 pc nel giro di 10 minuti...help
sintetizzo il + possibile:
ho il pc che vedete in sign,e ne stavo montando altri 2. ieri torno a casa e il mio è morto.mi dicono a casa che è saltata la luce e ora il pc lo accendo,parte e dopo 3 secondi si spenge.tolgo TUTTO una cosa per volta per vedere dove sia il prob.alla fine suppongo sia o la mobo o la cpu.avevo intanto altri 2 pc con montati solo mobo,cpu,ram e sv.ancora non formattati e con niente installato,ma perfettamente funzionanti.provo a levare la cpu da 1 dei 2 (un sempron 2500 montato su a7v600-x) [tutte e 2 i pc nuovi hanno a7v600-x e sempron 2500]e la metto sul mio.stesso problema.provo il mio su le altre 2 mobo.stesso prob.ma il bello è che dopo non hanno + funzionato nessuno dei 3!!! senza motivo.levando la cpu il pc parte ma non da segni di vita,al monitor non arriva segnale.ho fatto TUTTO: provato con altri alimentatori,invertito con tutte le combinazioni rispettivamente ram,scheda video,hd,cpu. oggi ho comprato una NUOVA cpu,barton 3000+,ma fa la stessa cosa di prima con tutti e 3. avevo pensato che avessi rotto io le cpu levando il dissi visto che gli amd sono delicatissimi,ma visto che nn funziona nulla neanche con la cpu nuova e senza ventola montata il prob non è stato quello.aiutatemi visto che i pc non sono miei,sono in garanzia ma a sto punto non ho idea di quale sia il problema e se non risolvo butto i soldi che devo ridare a chi mi ha commissionato i pc. riassumo: con le cpu "rotte": mettendole il pc parte e si spegne dopo 2 secondi.con la cpu nuova ![]() parte ma non da nessun segno di vita,5 volte si spegne come con gli altri. senza cpu: partono ma non danno segni di vita apparte il fatto di non spegnersi. mi affido a voi.
![]() Ultima modifica di supercanizzo : 28-01-2005 alle 11:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
16 view e nessuno sa che dirmi
![]() regà,sparate a caso,dite la prima stronxata che vi viene in mente...dire che sono disperato è poco. p.s. possono essere andate tutte e 3 le mb??la mia per sbalzo di corrente le altre 2 per misteriosi motivi di natura elettrostatica??
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Alta Maremma
|
L'unica spiegazione plausibile mi sembra essere relativa a campi magnetici oppure scariche elettrostatiche, non può essere casuale la morte di tre PC contemporaneamente considerato che due non erano nemmeno attaccati alla corrente.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
forse non ho seguito bene il discorso, ma sparo la prima che mi viene:
se la mobo del 1 pc si è rovinata causa corrente e per motivi ignoti la mobo ha fritto la cpu (tipo gli da 5 V al posto di 1,6), e tu dopo ci hai messo sopra altre 2 cpu (che sono a loro volta state fritte)... allora sei in un mare di guai... ![]() spero che il mio sia un ragionamento errato, se no ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
per i campi magnetici significherebbe che solo toccandole ho fottuto 3 cpu 3 mobo -,-
per il discorso di sammy lo escludo,visto che sul MIO ho provato 1a delle 2 cpu nuove. poi ho tolto l'altra nuova e sulla mobo ho provato la mia,1a nuova che prima fungeva e poi mettendola sul mio nn fungeva + e poi ho rimesso la sua che il mio pc non l'ha proprio visto e si è fottuta anche quella....e cmq sia neanche la cpu che ho preso stamattina,nuova nuova, funziona su nessuno dei 3... tra l'altro,avviando il pc solo con sv collegata al monitor e ram,senza hd,cd cpu ecc dovrebbe cmq partirmi il caricamento del bios che mi dice che non ci sono hd e cpu giusto?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok ho appurato di aver detto una boiata (sto procedendo in parallelo su 2 forum..3 ore di connessione a pagamente.....bene)senza ram e cpu nn parte nulla..escludo anche la ram,ho 5 banchi di cui 4 corsair e li ho provati tutti,su tutti gli slot e su tutte e 3 le mobo...
sotto con le supposizioni pls.!!! intanto preparo il cappio.....
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il 3000+ l'hai provato senza dissipatore montato?
Hai usato lo stesso alimentatore (il tuo) per tutte e tre le mobo? E' il primo componente che potrebbe essere morto per via dello sbalzo di tensione. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
no,ho usato 3 alimentatori diversi alternandoli con le 3 mobo. anche se il mio ali fosse andato,quello nuovo deve andare per forza. 1. accendo pc nuovo per fare prova: funziona 2. spengo pc nuovo e smonto cpu 3. monto cpu dell'altro pc nuovo che avevo provato sul mio (nn andava)e non va 4. provo mia cpu su mobo nuova e non va 5. rimonto cpu tolta al punto 1 e ...nn va + -,-
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
senza dissipatore? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si perchè?? non è che in 3 secondi arriva a 80°....
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
ma che spammone!!!!! monti pc su commissine e fai le prove senza dissipatore.......ma lol!!!
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Per far partire il PC e vedere qualcosa sullo schermo come minimo ti serve: Scheda madre (e vabbè ...), processore (altrimenti il bios chi lo elabora?!?!?), ram (altrimenti come fa il processore ad elaborare?), dissipatore (spero di aver capito male ... hai fatto partire le CPU senza dissipatore? ovvio che t isi spegne in un secondo, visto che vanno subito in protezione per l'alta temperatura ... ci mettono meno di 2 secondi ad andare oltre i 100° e la mobo si spegne conseguentemente per evitare danni), scehda video (per vedere qualcosa sul monitor), alimentatore (ovviamente...).
Posto ciò sopra, possibile che tutte le combinazioni abbiano fallito? prova a recuperare una qualsiasi scheda madre diversa da quelle che hai lì e prova (potrebbe essere qualche incompatibilità, chessò mobo-ram o mobo-sch.video, tra l'altro ho sentito che le av600-x ne girino una buona parte fallate, difettose di fabbrica, potrebbe essere per quello ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
mmmmmmmmmmmmmmmmm mo mi sta venendo l'altroce dubbio....dite che senza dissi basta 2 secondi netti per farlo andare fuori specifica con la temp. e quindi si spegne??
no regà,nn mi dite così..ne avrò montati 800 di pc..probabile che sia questo il prob,ora nn posso provare..se è così mi vergogno come un cane...giuro......................
![]() Ultima modifica di supercanizzo : 28-01-2005 alle 13:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sisì, certo senza dissipatore e senza ventola ...
Qui sotto c'è il video esplicativissimo di tom's che mostra in diretta cosa succede senza dissy ![]() LINK Buona visione ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
e faccio pure lo sborone che con la mia bella matita e la vernicetta speciale sblocco le cpu..me la sento calla perchè risolvo questo,metto apposto quell'altro......che tristezza... proverò subito appena arrivo a casa..in caso...MEA CULPA cmq grazie per la disponibilità p.s. cmq sia la mia cpu è andata................
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
gli amd 32bit non hanno nessun sistema di protezione e con qualche sec senza dissi so fondono! alcume mobo hanno dei sistemi di protezione che sopperisco alla mancanza...ma vatte a fida! secondo hai fuso tutti i proci!
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
no,no,no... non me dì così...sarebbero 4 cpu andate...quasi 500€... caxxo le mb hanno il sis di protezione no? si sono sempre spente tutte e 3 dopo 2-3 secondi... mi hai dato una mazzata tra capo e collo paurosa ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
ehm ma come ti è venuto in mente di accendere il pc senza dissy?
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.