|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Programma per artefatti su Nvidia
Diciamo che sto "testando" la mia nuova 7600GT... per ora sono arrivato a 630/1540 e sembra salga ancora...
Temperatura in full, sotto overclock, durante un 3dmark05 = 60° Ora, visto che voglio salire ancora (più per scrupolo che per necessità), mi servirebbe un programma che rilevi gli artefatti... io a occhio nudo non ne vedo per ora, ma non si sa mai... magari mi sfuggono, salgo ancora e friggo la ram.. Ero abituato con Ati Tray Tools, ma direi che con Nvidia non vanno d'accordo... Ne esistono per Nvidia? P.S. Uso Rivatuner per salire con le frequenze, non ho installato altro per ora, uso il 3dmark05 per vedere se la scheda è stabile.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP....
Nessuno? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ati tool cn la 6800 funzionava
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
atitool va anche con Nvidia
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Confermo che in effetti va. Installato e funziona (solo per rilevare artefatti però)
Tuttavia non capisco mica come funzioni sto coso.. Alzo le frequenze, faccio partire le rilevazioni e mi dice, mentre va: "Delta of xxx in y pixels, no errors for xx:yy:zz (conta il tempo)" Ora, io gli artefatti li vedo a occhio nudo lì. Vedo i punti gialli che NON dovrebbero esserci (e che non ci sono rilassando le frequenze). Però non sono rilevati come artefatti... l'ho fatto girare per 10 minuti buoni e nonostante segnalasse continuamente "Delta of blablabla" continuava a dire "no errors for" con il tempo che cresceva... MA CHE CAVOLO SONO STI DELTA QUINDI? ARTEFATTI O NO???
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
beh ti devo dire la verita , anche cn la mia 6800 quando facevo i test mi arrivava a 400 /900 quando in realta a 370 860 in 3dmark 05 nel test natura dava gia artefatti
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
I delta sono gli artefatti, a volte si riescono a vedere sotto forma di puntini gialli, a volte invece non sono visibili a occhio nudo, ma se il software ti dice che ha rilevato un delta, e' perche' ha trovato un errore. Se dopo mezz'ora ad esempio che stai scannando artefatti, il timer che c'e' sulla barra in alto della finestella del cubo, coincide con il timer che sta dentro alla finestra del cubo, allora non sono stati rilevati artefatti, altrimenti ogni volta che viene rilevato un artefatto il timer che sta dentro alla finestra viene resettato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.