Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2005, 21:28   #1
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
attenti ai contratti adsl

premetto che ho una flat adsl tin.it da settembre 2003.Oggi pomeriggiovedo la nuova offerta adsl di tele2,di cui in famiglia siamo clienti ma solo per quanto riguarda le telefonate.Guardo un po' le tariffe e noto che si paga circa 28 euro al mese (contro i 36 che paghiamo con tin.it)e in puiu' una promozione,cioè i primi tre mesi gratis,piu' un quarto mese gratis se si attiva la preselezione automatica dell'operatore.Chiamo il call center di tin.it e sorpresa:il contratto è di tipo annuale e dopo un anno si rinnova automaticamente,per receder bisogna mandare una raccomandata 30 gg prima della scadenza(nel mio caso 30 gg prima di settembre9e quindi ci tocca pagare circa 16 euro in piu' a bimestre,senza considerare il risparmio che si sarebbe avuto per i 3 mesi gratis.E' vero che la legge non ammette ignoranza e che dovevo leggermi x bene il contratto,ma io ricordo che nessun operatore mi ha mai detto si doveva disdire in questo modo,anzi ricordo che spesso ho sentito solo che per il primo anno si era legati a loro e non si poteva in nessun modo chiudere il contratto,ma che dopo il primo anno lo si poteva fare in qualsiasi momento e che non si rinnovava in automatico.Ho letto il contratto e ho visto che se invece si ha un contratto 56k,dopo tre mesi di inutilizzo tin.it si riserva la facolta' di annullarlo(perchè da quel contratto non riceve una quota fissa come accade avendo la flat).Per me è una camorra organizzata legale

Ultima modifica di francoisk : 25-01-2005 alle 21:30.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 21:43   #2
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento

Cmq fai bene a dare questo tipo di notizie
ReverendoMr.Manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 21:51   #3
MacRO
Member

L'Avatar di MacRO

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
A me questa cosa quelli di tin.it me l'avevano detta
Old 25-01-2005, 22:05   #4
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da MacRO
A me questa cosa quelli di tin.it me l'avevano detta
più che altro io lo avevo sentito ( e poi l'ho letto nel contratto di alice prima di sottoscriverlo a nome di mio padre )...
cmq è vero che c'è gente che non lo sa... tipo mi ricordo una discussione assurda con un mio amico che diceva di non aver firmato nessun contratto (se è per questo neanch'io l'ho fatto se non "virtualmente" ) e quindi era convinto di poter smettere di pagare la flat adsl in qualsiasi momento...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 07:15   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
anche io ho tin.it e la cosa è chiaramente specificata nel contratto, che mi sono letto parola per parola prima di firmare e rispedire al mittente.

una domanda piuttosto: io ho tin.it senza fonia, se volessi fare con tele2, mi sa che rispondono picche vero? cioè, nel momento in cui mi scade tin.it sono a piedi!
Old 26-01-2005, 07:59   #6
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
anche io ho tin.it e la cosa è chiaramente specificata nel contratto, che mi sono letto parola per parola prima di firmare e rispedire al mittente.

una domanda piuttosto: io ho tin.it senza fonia, se volessi fare con tele2, mi sa che rispondono picche vero? cioè, nel momento in cui mi scade tin.it sono a piedi!
Fortunello tu che hai potuto leggere il contratto. Di norma Telecom attiva servizi a caso senza firmare nulla.
Se sei già cliente prendono per buona la firma che hai fatto per sottoscrivere il primo contratto.
Old 26-01-2005, 08:26   #7
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Fortunello tu che hai potuto leggere il contratto. Di norma Telecom attiva servizi a caso senza firmare nulla.
Se sei già cliente prendono per buona la firma che hai fatto per sottoscrivere il primo contratto.

più che fortunello ho saputo paracularmi: nella casa dove sono andato ad abitare dopo essermi sposato non ho voluto alcun telefono proprio per non avere a che fare non solo con telecom, ma con qualsivoglia compagnia di truffoni. poi ho avuto bisogno di un adsl e mi sono informato su chi l'offrisse senza fonia.
Old 26-01-2005, 08:34   #8
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Ormai quasi tutti i contratti di abbonamento si rinnovano automaticamente di anno in anno, previa disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Old 26-01-2005, 08:37   #9
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ormai quasi tutti i contratti di abbonamento si rinnovano automaticamente di anno in anno, previa disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

uhm... qui manca qualcosa....
Old 26-01-2005, 09:54   #10
Vex
Senior Member

L'Avatar di Vex

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
non volete rinnovare e non volete aspettare fino ad 1 mese dalla fine del contratto per spedire la raccomandata?

non pagate le ultime 2 bollette (4 mesi) .. vi arriverà a casa una bella raccomandata... se entro tot giorni non riceveranno risposta il contratto verrà considerato annullato... (le bollette saranno cmq da pagare... il credito lo vogliono recuperare ovviamente...)

saluto
Vex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 15:06   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Vex
non volete rinnovare e non volete aspettare fino ad 1 mese dalla fine del contratto per spedire la raccomandata?

non pagate le ultime 2 bollette (4 mesi) .. vi arriverà a casa una bella raccomandata... se entro tot giorni non riceveranno risposta il contratto verrà considerato annullato... (le bollette saranno cmq da pagare... il credito lo vogliono recuperare ovviamente...)

saluto
Dovrai comunque pagare le bollette + mora e interessi, inoltre dovrai pagare (suppongo) il periodo fino alla scadenza del contratto.
Old 26-01-2005, 15:23   #12
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
io credo che ci sia un metodo ancora migliore,farsi staccare la linea da telecom,in modo tale che decade anche il contratto tin.it e i soldi se li scordano
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 15:25   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da francoisk
io credo che ci sia un metodo ancora migliore,farsi staccare la linea da telecom,in modo tale che decade anche il contratto tin.it e i soldi se li scordano
Tutto quello che non hai ancora pagato lo devi comunque pagare.
Puoi anche buttare giù la casa ma i soldi devi darglieli in ogni caso.
Old 26-01-2005, 15:27   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Se il contratto dura un anno (e si rinnova in automatico), all'inizio dell'anno successivo si è comunque tenuti a pagare per tutto l'anno. Il fatto che l'abbonamento sia diviso in 6 rate è solo per comodità.
Old 26-01-2005, 15:52   #15
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Con Aruba adsl io rinnovo mese per mese con bollettino postale, per disdire basta non pagare
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Il visore con Android XR di Samsung è pr...
Framework Laptop 16 di nuova generazione...
Google ha le idee chiare: ecco i piani p...
Potenza da SSD ma è una chiavetta...
Apple chiede aiuto a Google? La tecnolog...
GEEKOM sfida Apple con il nuovo A9 Mega:...
Da 119€ a 78€: microSD SanDisk Ultra da ...
Gli Apple Watch non sono carbon neutral:...
SpaceX ha completato il decimo lancio de...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian