|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
attenti ai contratti adsl
premetto che ho una flat adsl tin.it da settembre 2003.Oggi pomeriggiovedo la nuova offerta adsl di tele2,di cui in famiglia siamo clienti ma solo per quanto riguarda le telefonate.Guardo un po' le tariffe e noto che si paga circa 28 euro al mese (contro i 36 che paghiamo con tin.it)e in puiu' una promozione,cioè i primi tre mesi gratis,piu' un quarto mese gratis se si attiva la preselezione automatica dell'operatore.Chiamo il call center di tin.it e sorpresa:il contratto è di tipo annuale e dopo un anno si rinnova automaticamente,per receder bisogna mandare una raccomandata 30 gg prima della scadenza(nel mio caso 30 gg prima di settembre9e quindi ci tocca pagare circa 16 euro in piu' a bimestre,senza considerare il risparmio che si sarebbe avuto per i 3 mesi gratis.E' vero che la legge non ammette ignoranza e che dovevo leggermi x bene il contratto,ma io ricordo che nessun operatore mi ha mai detto si doveva disdire in questo modo,anzi ricordo che spesso ho sentito solo che per il primo anno si era legati a loro e non si poteva in nessun modo chiudere il contratto,ma che dopo il primo anno lo si poteva fare in qualsiasi momento e che non si rinnovava in automatico.Ho letto il contratto e ho visto che se invece si ha un contratto 56k,dopo tre mesi di inutilizzo tin.it si riserva la facolta' di annullarlo(perchè da quel contratto non riceve una quota fissa come accade avendo la flat).Per me è una camorra organizzata legale
![]() Ultima modifica di francoisk : 25-01-2005 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
![]() Cmq fai bene a dare questo tipo di notizie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pogliano Milanese
|
A me questa cosa quelli di tin.it me l'avevano detta
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() cmq è vero che c'è gente che non lo sa... tipo mi ricordo una discussione assurda con un mio amico che diceva di non aver firmato nessun contratto (se è per questo neanch'io l'ho fatto se non "virtualmente" ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
anche io ho tin.it e la cosa è chiaramente specificata nel contratto, che mi sono letto parola per parola prima di firmare e rispedire al mittente.
una domanda piuttosto: io ho tin.it senza fonia, se volessi fare con tele2, mi sa che rispondono picche vero? cioè, nel momento in cui mi scade tin.it sono a piedi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Se sei già cliente prendono per buona la firma che hai fatto per sottoscrivere il primo contratto.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
più che fortunello ho saputo paracularmi: nella casa dove sono andato ad abitare dopo essermi sposato non ho voluto alcun telefono proprio per non avere a che fare non solo con telecom, ma con qualsivoglia compagnia di truffoni. poi ho avuto bisogno di un adsl e mi sono informato su chi l'offrisse senza fonia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ormai quasi tutti i contratti di abbonamento si rinnovano automaticamente di anno in anno, previa disdetta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
uhm... qui manca qualcosa.... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Brescia
|
non volete rinnovare e non volete aspettare fino ad 1 mese dalla fine del contratto per spedire la raccomandata?
non pagate le ultime 2 bollette (4 mesi) .. vi arriverà a casa una bella raccomandata... se entro tot giorni non riceveranno risposta il contratto verrà considerato annullato... (le bollette saranno cmq da pagare... il credito lo vogliono recuperare ovviamente...) saluto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
io credo che ci sia un metodo ancora migliore,farsi staccare la linea da telecom,in modo tale che decade anche il contratto tin.it e i soldi se li scordano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi anche buttare giù la casa ma i soldi devi darglieli in ogni caso.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se il contratto dura un anno (e si rinnova in automatico), all'inizio dell'anno successivo si è comunque tenuti a pagare per tutto l'anno. Il fatto che l'abbonamento sia diviso in 6 rate è solo per comodità.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Con Aruba adsl io rinnovo mese per mese con bollettino postale, per disdire basta non pagare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.