|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Kernel vanilla e kernel patchati...
Ragazzi, una curiosità...
ma che differenza c'è alla fine fra i kernel patchati delle varie distribuzioni e quello Vanilla? Io uso una Debian al momento, però per abitudine presa dalla mia vecchia Slackware uso ancora i kernel Vanilla. Alla fine nelle patch cosa ci mettono? Ho provato kernel vanilla e patchati ma sinceramente non ho notato cambiamenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: Kernel vanilla e kernel patchati...
Quote:
tipo nei kernel della gentoo (gentoo-dev-sources) mettono patch per abilitare il bootsplash, per inserire alcuni filesystem, upgradare certi driver ecc. Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Novara
|
Capito, grazie! Ma allora perché non fanno tanti moduli e li mettono tutti sul sito principale del kernel linux?
Qualcuno sa cos'ha invece Debian come Kernel di speciale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
molte delle patch che usano le distro non sono approvate dal team di kernel.org perchè magari rendono instabile il sistema od abilitano caratteristiche molto particolari... io preferisco i kernel vanilla ai patchati, a meno di bug grossolani...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.