|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
[Consigli] Router
Salve a tutti,
è da tempo che ho deciso di acquistare un router adsl (NON wireless) per la mia rete domestica.. solo che, tra la marea di router in commercio, non riesco a capire quale sia il + adatto alle mie esigenze: oltre a usare qualche programma di p2p e giocare online non faccio granchè con internet. Altro dubbio.. cosa cambia da un router che costa 50€ a uno che costa 500€? tralasciando magari che quello da 500€ è cisco, ha 10000 connettori esterni e alla luce del sole cambia colore.. in termini di funzionalità cosa ha in + di quello da 50€? Ultima cosa.. conoscete un reseller online che spedisca in tutto il mondo? perchè pagare 100€ in italia, qualcosa che costa 100$ in usa mi pare molto stupido ![]() Grazie in anticipo per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: [Consigli] Router
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
nessun altro che possa aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Io ho un trust 445a, come tanti su questo forum, costa non molto ma va da dio e poi se hai qualche problema siamo qua tutti per aiutarti, in oltre e un ottimo prodotto, è un atlantiis rimarchiato trust
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Re: [Consigli] Router
Quote:
Per quello che ci devi fare con il router io ti consiglio il trust 445a che è ottimo per prezzo/prestazioni. Te lo consiglio inquanto io lo posseggo e mi sono trovato ottimamente. Hai detto che giochi on-line bene anche io e da quando ho questo router il ping si è abbassato ed è + stabile, se giochi saprai l'importanza del ping. Il trust è stato testato con giochi del tipo HL, Counter-Strike, Unreal,...ecc. Io gioco a Counter-Strike. Ma non perdiamoci in chiacchiere, non ho dovuto configurare nient per farlo funzionare con questi giochi, nemmeno per farlo funzionare con il messenger, nemmeno con l'antivirus, per quanto riguarda il p2p è ottimo io uso eMule, ID alto e porte aperte, DMZ e firewall hardware integrato. Ci sono altre funzioni che ti invito a leggere nel 3D "router trust... a 58 €". La differenza con un altro router + costoso come quello della cisco che tu hai riportato, è presto detta: Sicuramente potrà supportare molte + connessioni ethernet, supporterà il tipo di adsl2, un + alto supporto in mbit per la banda, il mio infatti arriva al massimo a 8mbit/s in download, ma per una 640 va + che bene. Funzioni firewall integrate migliori, gestioni di reti e sottoreti VPN e chi + ne ha ne metta, ma in tutta sincerità io non ho bisogno di queste funzioni che a mio avviso sono rindontanti.
Case Enermax Chakra, CPU Intel i7 2600K-Dissy Antec kuhler H2O 620 - Mobo Asus P8P67 rev 3.1 - RAM 16 GB Corsair ven 1600 Mhz - SK video PNY quadro 600 - SSD OCZ 120 GB MI + HDD wester digital 300 GB - Mast. ASUS 24x - Monitor Samsung 244BW 24" - Mouse Razer Death Adder respowm - Casse 5.1 Logitech X530. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.