|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
TomTom e ritardi di 150m sulla mappa
Salve a tutti, ho gia cercato un simile problema con il tasto ricerca ma non ho trovato nulla di rilevante.
Ho installato tomtom 3 sul mio 2215 + globalsat cf ma ho il problema che tomtom è sempre arretrato di circa 150 metri rispetto alla mia posizione. Esempio: io sono gia all'incrocio e tomtom mi dice che fra 200 metri c'e' l'incrocio. Idee? Un grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
![]() Perenne:- Non ho la più pallida idea come poter risolvere il problema, quindi proverei a fare un bel reset tosto del palmare Di tanto in tanto:-Potrebbe esserci in esecuzione qualche altro programma, quindi le informazioni ti arrivano in ritardo. Controllerei eventuali applicazioni aperte e ripasserei dallo stesso incrocio per controllare. Dimenticavo di dirti che attualmente non posseggo un palmare, ne tantomeno un gps...(devo comprarlo a breve!) Ad ogni modo potrei averti dato lo spunto per la soluzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il problema e' costante... Lo fa sempre su qualsiasi percorso e strana.. Gia provato reset e a chiudere tutto con programmini appositi
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...il software non penso!
...il palmare idem! prova un altro gps, secondo me potrebbe essere quello, poichè il software contiene la cartogafia, il palmare te le fa vedere, ma chi gestisce le coordinate è il gps... (spero non aver detto qualche stupidata). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Tutto giusto quello che hai detto. Non penso che sia cmq il gps.. trova tutti i satelli perfettamente e la posizione in cordinate e' data esattamente.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Avevi altri sw installati prima di tomtom?
Ti ha dato subito il problema con tomtom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Palmare verginello.. Tom installato subito dopo hardreset.. Sfortunatamente non ho altri programmi di navigazione per fare confronti.
Si tom è sempre stato cosi.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Puoi provare a scrivere una mail al supporto tom tom, magari c'è qualche opzione strana da attivare/disattivare. Scrivi la stessa mail anche al supporto del gps... prima o poi risolvi.. sono abbastanza speranzoso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ti ringrazio per l'aiuto
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
Ma fammi capire ... : te viaggi per la strada e la freccia blu che rappresenta la tua macchina è arretrata rispetto al punto in cui sei o lo è solo la voce ? E se è arretrata anche la freccia, se ti fermi la freccia continua a percorrere i 150 metri di differenza e poi si stablisce nella posizione esatta in cui sei ?
Dove hai posizionato l'antenna gps ?
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Rimini
|
Che driver gps usi?? Per caso i 3.07?? Se così fosse prova a disinstallarli e metti su i 3.03 che vanno molto meglio. Anch'io avevo un problema simile (non 150mt ma un pò meno) ed ho risolto.Se hai installato molti POI extra cerca di eliminarli perchè rallentano la navigazione anche se non sono selezionati ma solo installati!! Facci sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao, ho su proprio i 3.03, nessu punto installato (tolti tutti).
Sono proprio io sfigato ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Ma che sfigato?
Sei utile. Io mi chiedevo perché non l'avevo notato sul mio. Poi vedendo la tua vicenda,ho capito. Avevo installato i 3.03. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E' tutto sballato di 150 metri.. Voice, freccia, mappa.. L'ho montato con ventosa sul vedro in modo che cada a pochi centimetri del volante. Ho un golf IV, ho guardato ma non ho trovato indicazioni per schermatura vetro quindi penso che vada bene.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche tu hai il problema con i 3.03 (io ho su i 3.03)? Grazie mille
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
La Golf IV dovrebbe avere il parabrezza schermato.... il gps lo hai posizionato in zona senza schermatura? Solitamente è all'altezza dello specchietto retrovisore, dove si mette il telepass, oppure puoi provare a mettere il ricevitore nel finestrino anteriore sinistro, giusto per provare.... li sicuramente non c'è alcuna schermatura.... Mi ero scordato che tu hai il gps nello slot..., un consiglio poco tecnico ma valido... prova a percorrere a piedi un piccolo percorso (che ne so milano bologna ![]() Ultima modifica di speranzoso : 12-01-2005 alle 09:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
Io ho un'opel astra e il parabrezza non è schermato, però ho notato che l'antenna gps (la mia è una scatoletta bt) è molto sensibile alla posizione in cui viene posizionata .... in pratica deve vedere più cielo possibile.
Per ora prova a fare come ha detto Speranzoso o magari a fare qualche metro con il finestrino aperto e il gps in mano fuori dalla macchina ... magari su qualche strada poco trafficata ![]() ![]()
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Oggi proverò sicuramente, il mio gps supporta antenna esterna ed era anche gia compresa nella scatola quindi posso provare ad andare in giro con il finestrino aperto e l'attenna attaccata esternamente al tetto per prova (tanto ci sono due metri di cavo)
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Quote:
Ho installato il TT3 e subito i 3.03 e non ho mai notato questo difetto. Dunque la tua testimonianza è importante. I 3.07 manco sapevo esistessero.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Forse è proprio un problema di posizionamento gps, vedremo.
Si i 3.07 sono disponibile gia da un pò di tempo. Li ho provati entrambi e il problema persiste.
Vendo Canon 80D + Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro C Ultima modifica di Taz83 : 12-01-2005 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.