|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Aiuto Fast Rate usb...
Allora sto cercando di installare il modem FASTARATE 100 USB dato in concessione da tin.
In realta il modem in questione è basato su un BEWAN... il quale viene chiamato UNICORN (non mi chiedere perche nn ci ho capito una mazza) Ricompilato kernel 2.6.9 per aggiungere supporto ATM, PPP, USB e HOTPLUG. Driver bewan aggiornati per funzionare con il kernel 2.6.9 Compilato e installato LINUX_ATM 2.4.1 e PPP 2.4.1 (seguendo le guide varie sparse in web) A questo punto per far partire il modem devo caricare il modulo PPPOATM e il modulo USBCORE (va bene questo è il meno) quindi carico il modulo UNICORN_USB_ATM se faccio quindi lsmod ho: UNICORN_USB_ATM UHCI USBCORE PPPOATM EHCI e fin qui tutto ok il modem si accende dopo tot secondi si allinea a sto punto faccio partire la connessione: pppd call adsl adsl è presente in etc\ppp\peers\adsl ed è un link al file ect\ppp\ppp.conf Ora il problema è che non si connette! se vado a vedere nel log mi viene due messaggi del tipo: Cannot update MTU to 1500 (8.35): File handler is not valid. faccio notare che nel file di configurazione adsl ho le seguenti linee: plugin /lib/modules/2.6.9/extra/pppoatm.so 8.35 mtu 1495 <= circa non mi ricordo bene il valore... ora sono sotto windows ora perche mi esce che non posso aggiornare l'mtu a 1500???? e 8.35 perche lo considera un handler se in realta sono i VCI e VPI? Premetto una cosa: ero riuscito prima a farlo funzionare correttamente mi mancava solo da configurare il firewall... solo che dopo un po di giorni senza alcun motivo il modem non mi si è piu allineato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
'Sto modem è ostico da installare...
![]() Io fra qualche giorno provo a farlo funzionare su Suse 9.2, tu che distro hai?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
SLACKWARE 9.1 se qualcuno sa risp mi farebbe un grosso piacere..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.