|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
Modem ethernet Alice Gate
Mi son fatto cambiare il vecchi modem USB, con uno ethernet.
Ho collegato il cavo nella scheda di rete, ecc. quindi, ora vorrei sapere come configurarlo in Suse 9.1, tenete presente che in linux sono alle prime armi, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
uppo anche io, visto che la cosa interessa anche me!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sono riuscito a collegarmi (infatti sto postando da linux), ma la connessione è molto lenta potete darmi una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho risolto il problema, ho inserito i DNS di alice nel file /etc/resolv,conf, poi
ho modificato il file /etc/sysconfig/network/config, cambiano il comando MODIFY_NAMED_CONF_DYNAMICALLY="no" (prima c'era "yes" e ciò comportva l'aggiornamento dei dns ad ogni connessione), ora va che è una favola. Per Debris, ho config. la connessione così: Centro di Controllo->Moduli YaST->Dispositivi di rete->DSL->modifica->configuri il modem e i parametri del provider (per il modem metti Modalità PPP over Ethernet), e vai. Per connetterti sulla barra vicino l'orologio c'è un piccolo connettore elettrico grigio (KInternet). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
purtroppo non riesce neanche a trovare il modem, e a questo punto non so cosa fare... forse non riconosce la porta di rete...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Vedi se riconosce la scheda di rete, fammi sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Quote:
![]() Mi hai risolto il problema che avevo con ubunut...che mi riscriveva ogni 2 secondi i dns ![]() Grazie ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho notato che durante il boot sengala un errore in corrispondenza di eth0, failed , quindi immagino che non riesca a trovarla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si, vedi se riesci ad installarla dal Centro di Controllo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
integrata su scheda madre nvidia, che ho visto essere installata, ma che a quanto pare da degli errori all'avvio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
sono arrivato alla conclusione che la cosa migliore da fare sia comprere una nuova ethernet pci per il linux, qualcuno sa dirmi una marca che sia riconosciuta da suse, e magari da gentoo, visto che è mia intenzione migrare prima o poi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.