|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: pn
|
collegare due pc in due piani diversi
ecco il mio problema:
vorrei collegare due pc in rete e avere la possibilità di accedere ad internet da entrambi. qual'è la soluzione piu' a basso costo? premetto che la distanza e' tale da impedire un collegamento normale con due schede di rete classiche. Per ora possiedo un solo modem adsl che e' collegato ad un pc che è sempre acceso e connesso ad internet. Potrei condividere la connesione con due schede di rete wifi? avrei problemi con il mulo? ho visto in questa sezione che esistono programmini che permettono di dividere la banda destinata a piu' pc. in caso è possibile sincronizzare due modem contemporaneamente? vi ringrazio come sempre p.s. scusate l'ingenuità delle mie domande..... ma siamo qui per questo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
due modem non possono andare sulla stessa linea
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Ti bastano due schede wireless per mettere due pc in retre, ma....che distanza devi coprire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: collegare due pc in due piani diversi
Quote:
la soluzione più economica (50/60 Euro) è quella di comprare un router ADSL e collegargli i 2 PC con cavi di rete, in alternativa, se vuoi spendere ancora meno ti serve solo un cavo di rete incrociato ma per accedere a internet col secondo PC devi tenere acceso quello del modem. Questo se puoi stendere cavi di rete. In caso negativo ti serve un buon ADSL Router Wireless (consiglio D-Link G604T perchè ha una buona portata) da collocare circa a metà strada tra i 2 pc
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
per barchetta
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
per barchetta
Quote:
saranno circa 15-20 m ma da un piano all'altro con relativi muri portanti ..... una domanda: con una normale linea adsl, dovendo comprare dispositivi wifi, riuscirebbero a non stringermi la banda di connessione..... ho una bella lacunetta sulle unità di misura e sulle loro trasformazioni.... grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
Forse riesci con solo 2 schede di rete wireless buone, perndi quelle da 108 Mbps della d-link. Io ho un router wireless , 3 schede di rete d-link. Il roter da 54Mbps e le schede di rete da 22. Ho la casa tutta su un piano, ma navigo da tutte le parti. Io fossi in te inizierei con 2 schede di rete wireless buone e poi in caso se il segnale arriva male, o poco, si può vedere di aggiungere un access point fra il primo e il secondo piano.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
ok
Quote:
quindi in definitiva terrei il primo pc sempre acceso e collegato con modem usb adsl e condividerei la connessione col secondo tramite due schede di rete wireless... in caso in un secondo momento potrei prendere in AP .... adesso vedo i prezzi delle schede che mi hai indicato ![]() hola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.