Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2005, 23:48   #1
DogTaK
Member

L'Avatar di DogTaK

Iscritto dal: Dec 2002
Alimentatori

Ciao a tutti, ieri il mio nuovo alimentatore TECHSOLO da 500 W( per fortuna pagato poco ) ha esalato l'ultimo giro di ventola, e cosi' ho deciso di investire un po' di piu' in questa parte del pc spesso trascurata.
La mia scelta e' caduta sui prodotti Enermax... ma sul loro sito ci saranno un centinaio di modelli e non so quale scegliere.
Che differenze ci sono tra i Noisetaker e i Coolergiant ?? PFC attivo cosa vuol dire ? e' meglio che passivo ???
Tenendo conto che ho un Northwood 3.060, 3 H.D., 2 masterizzaori e qualche schedina tipo rete.. TV.. ecc, che potenza mi consigliate ?
ciao e grazie.

TaK

Ultima modifica di DogTaK : 10-01-2005 alle 23:50.
DogTaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 00:44   #2
AMGOD
Senior Member

L'Avatar di AMGOD

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
Non so dirti che differenze ci siano, ma sicuramente il PFC attivo è molto meglio!

Ciao!

Asus M4A785TD-V EVO||AMD Phenom 955 BE+Scythe Mugen 2||Corsair XMS3 2x2GB||Seasonic M12 600w||ATI HD4890+Accelero Twin Turbo

Ho trattato con 62 utenti affidabili. Ciao

Ciao
AMGOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 01:57   #3
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
il pfc attivo ti consente di consumare corrente in base al carico di lavoro del pc (se non ho capito male) cmq in generale un migliore gestione del carico di corrente

ora non sono molto informato sugli ali della enermax, ma nonosante quello che devi attaccarci se non hai pretese di oc estremi un buon ali anche da 400w dovrebbe bastare (son gli amperaggi che contano piu che la potenza, ne consegue che è meglio un buon 400w piuttosto con 500w scadente)
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 03:15   #4
c0r3y
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
che mi dite del dual fan della qtec da 550watt?
c0r3y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 06:59   #5
DogTaK
Member

L'Avatar di DogTaK

QTEC ????
a me ha dato dei problemi.. diciamo che prima del techsolo avevo un qtec, e ogni tanto mi faceva spegnere il pc.
..poi dipende dal culo, logicamente.
ma meglio coolergiant o noisetaker ???
ciao

TaK
Old 11-01-2005, 09:04   #6
th78e
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Novara
mah, Q-TEC è lodato da molti e maledetto da altrettanti, quindi sì, in effetti si va a culo. Personalmente ce l'ho e non ha mai fatto alcun danno.
In effetti dipenderebbe anche da che tipo sono quei 3 hd, se sono 3 hd U320 con controlleri PCI-X 100 MHz in RAID 5 è ben diverso che 3 hd IDE ATA 33

I noisetaker hanno 2 ventole, mentre i coolergiant ne hanno 3. Questo significa che a parità di potenza erogata i coolergiant sono più silenziosi poiché ognuna delle 3 ventole può girare più lentamente, mentre a parità di rumore di ventole i coolergiant dovrebbero erogare in maniera più stabile perché più raffreddati. A parte che si parla di enermax, e quindi dovrebbero essere una garanzia entrambi, considerando anche che hanno tutti e 2 il PFC attivo...

bye,

MAI COMPRARE DA COMP-CREATION.DE!!!
Utenti ebay poco raccomandabili Ne hai anche tu? Dimmelo che li aggiungo!!
th78e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 10:43   #7
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Lascia xdere i q-tec!!!

Io ti consiglio Enermax, Antec oppure OCZ!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 15:28   #8
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
I noisetaker differiscono dai coolergiant solo per le ventole, come già detto ... sono comunque tutti e 2 ottimi . Io ho un enermax 460W doppia ventola normale, ottimi amperaggi, voltaggi da dio e sempre superiori ai valori standard, stabilità completa, qualità dei componenti interni decisamente superiore rispetto agli alimentatori normali.

Prima avevo un Q-Tech 450W dual fan, non mi ha mai dato problemi e faceva il suo lavoro onestamente (con XP 3200+ e 9800pro), ma crollava in overclock più spinto; certo non è paragonabile all'enermax, che non fa una piega con la mia config. attuale anche in overclock .

Fossi in te alla fin della fiera prenderei un bel coolergiant 480W e non ci penserei più (hai ottime prestazioni e silenzio).

Ovviamente PFC attivo!! ma un modello di punta come il coolergiant, o i pari di antec, tagan, OCZ etc. hanno tutte le features del caso.
Old 12-01-2005, 23:55   #9
DogTaK
Member

L'Avatar di DogTaK

In effetti ho proprio preso l'alimentatore consigliato da Necromachine... un bel Enermax Coolergiant da 480 w !! ( con la spesa fatta ci prendevo 4 o 5 tra Qtec e Techsolo, ma almeno non ci penso piu' )
l' ho messo su proprio ora.. in pratica sto scrivendo con il case ancora aperto.
che dire sembra ottimo.. silenzioso e con valori di voltaggi ottimi.
una cosa non ho capito.. nel manuale c'e' scritto che si puo' decidere se impostare la velocita' delle ventole ( ma solo della piccola ? ) in modo manuale o automatico.. ma come si fa a dirglielo ?? forse da bios ??
per ora io ho messo la rotellina tutta al minimo.. poi si vedra'.
ciao a tutti e grazie di nuovo per le dritte.

TaK
Old 14-01-2005, 21:09   #10
polivy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
io ho un q-tec 550 w e mi è capitato avendo un xaser 3 con 7 ventole + 2 x hd 3 cd rom ecc... mi è andata un paio di volte in corto la scheda madre e ho dovuto smontare la mb cmq ora c'è l'ho ancora ma appena posso prendo enermax ... ciao
polivy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 09:26   #11
c0r3y
Senior Member

che intendi con mi è andata in corto la mobo?
Old 15-01-2005, 09:33   #12
polivy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
cioè che all'avvio nn faceva il bip quindi sembrava marta la mb invece staccando la mb dal case si è scaricata la corrente ed è partito il pc
polivy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 10:07   #13
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Q-Tech

Vi dirò ragazzi io sto scrivendo con un qtech dual fan pfc da 550W e non mi ha mai dato problemi..ho 4 ventole case (regolate con un hardcano 12), 1 hd cooler , una jet 7+ , una 9800 xt ,main board abit nf7...mai un problema..ora per tagliare la testa al topo ho comprato un ups da 1000 va...credo che son coperto!!

Adesso devo solo cambiare le ventole all'interno dell'alimentatore..voglio mettere 2 80x80 con led blu...A proposito che voi sappiate si può fare?io non ho mai aperto un alimentatore ...ciao a tutti!
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 11:58   #14
Sermiky
Senior Member

L'Avatar di Sermiky

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Seregno>Brianza>Milano Telefonino:Samsung Omnia II Moto:CBR600 F '94
Io ho un Q-Tec 400w ma con gli O.C. non è molto stabile, soprattutto in estate, ora xò penso di prendere un Tagan 480 (se non sbaglio ci dovrebbe essere una nuova serie che scalda meno) oppure un Super Flower SF 500K-14BK Plug-N Power Lightning - 500 Watt

Byez
##GAME: CM Stacekr 831 SE Black - ASUS P6X58D Premium - Intel I7 975X - 12GB Corsair 7-7-7-20- ASUS GTX780 TI DirectCU II - Samsung SSD 500GB + Velociraptor 300 RAID0 - Samsung T260 25,5" ##NAS: QNAP TS-253A - 2x WD Red 3TB
Sermiky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 17:12   #15
c0r3y
Senior Member

Re: Q-Tech

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Vi dirò ragazzi io sto scrivendo con un qtech dual fan pfc da 550W e non mi ha mai dato problemi..ho 4 ventole case (regolate con un hardcano 12), 1 hd cooler , una jet 7+ , una 9800 xt ,main board abit nf7...mai un problema..ora per tagliare la testa al topo ho comprato un ups da 1000 va...credo che son coperto!!

Adesso devo solo cambiare le ventole all'interno dell'alimentatore..voglio mettere 2 80x80 con led blu...A proposito che voi sappiate si può fare?io non ho mai aperto un alimentatore ...ciao a tutti!

ma lol, ho il tuo stesso ali (dorato con 2 ventole) ed ho 4 ventole (ma niente hardcano), 2 hd cooler, una 9800 pro e una abit nf7! e l'ups ce l'ho anch'io lol
la jet 7+ cos'è?
Old 15-01-2005, 17:33   #16
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Re: Re: Q-Tech

Quote:
Originariamente inviato da c0r3y

la jet 7+ cos'è?
http://www.hardcoreware.net/image.ph...&ts=1082003899
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 18:13   #17
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

La jet 7 è un dissipatore

E' un dissipatore...molto bello a vedersi e con processori non troppo "caldi" si comporta egregiamente..col 3200 però stenta un pochino...sto provando a cambiarlo devo scegliere fra un slk 947u oppure aerogate dp-102 con 2 ventole(mi è venuta una moddata in testa e ne voglio mettere 3 !!)...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian