|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
|
Aiuto Creazione DB per esame INFORM !!
Ciao a tutti,
vi scrivo per avere un aiuto in vista della creazione di un DataBase da presentare per un esame di informatica !!! Dovrei realizzare un DB su un argomento qualsiasi, io avevo pensato alla gestione di un magazzino, oppure alla gestione fatturazione, oppure a un argomento anche tipo la gestione dei CD MUSICALI personali, insomma va bene un qualsiasi argomento !!! Sapete indicarmi se c'è qualche sito con qualche DB già pronto da poter modificare poi ??? Il mio problema non è tanto la creazione, ma proprio lo schema di partenza per la realizzazione !!! Grazie a tutti !!! Spero in un vostro aiuto !!! Andrea
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre... https://www.xtremehardware.com CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Penso che se vuoi davvero capire come funzionano i db sarebbe meglio se tu lo facessi da te. La progettazione dello schema chiaramente non è banale, però è proprio quello che ti viene chiesto negli esami di sistemi informativi.
Cioè di solito contano poco i dettagli tecnici: l'importante è strutturare bene il db. Probabilmente consigli su come fare ci sono sulle slide del tuo prof... o in generale basta che cerchi info sui diagrammi ER. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ti consiglio di procurarti ERWIN, ottimo programma per realizzare programmi ER.In piu' ti dà la possibilità, una volta fatto lo schema di importarlo in un qualche DBMS, creandoti da solo le varie tabelle e collegamenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.