Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2005, 15:17   #1
Palatinus
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
FIRMWARE Aggiornato per LG GSA 412OB

Ancora ho il Firmware originale... sapete dove posso trovare degli aggiornamenti o simili diquesto ottimo masterizzatore?
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 21:11   #2
jangar
Member

Ciao,

prova a dare uno sguardo qui

http://italy.lgservice.com/index_b2c.jsp

Bye
P4-3Ghz-Prescott,478-Rev.D0,512x2 MB DDR 400,NVidia GeForce Fx 5700 VE 256MB,MB ASUS P4P8X,HD Maxtor 120GB S-ATA,Creative Audigy Audio,U.S. Robotics 802.11g Wireless Turbo Adapter PCI,Monitor LG Flatron F900P
jangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 21:54   #3
Palatinus
Senior Member

già trovato ed installato... thanks lo stesso
Old 22-01-2005, 22:47   #4
Palatinus
Senior Member

Il cazzo, sto nella mersa più assoluta, mi ha rovinato 2 dvd co sto firmware maledetto... e ora per tornare alla versione normale devo formattare ?
Old 22-01-2005, 23:08   #5
jangar
Member

Formattare cosa? Il firmware di un dispositivo hardware non centra nulla con il sistema operativo. Quindi se non hai fatto il backup del vecchio bios del masterizzatore o cmq se non trovi una versione del bios precedente a quella che hai installato adesso, magari contattando l'assistenza lg, non è che puoi farci nulla.
Cmq guarda bene, perchè potrebbe darsi anche che non è il firmware ma il software di masterizzazione che usi.
P4-3Ghz-Prescott,478-Rev.D0,512x2 MB DDR 400,NVidia GeForce Fx 5700 VE 256MB,MB ASUS P4P8X,HD Maxtor 120GB S-ATA,Creative Audigy Audio,U.S. Robotics 802.11g Wireless Turbo Adapter PCI,Monitor LG Flatron F900P
Old 22-01-2005, 23:11   #6
Palatinus
Senior Member

ma se prima di 5 minuti fa con nero ultra edition andava tutto bene... boh seocndo me mi ha sputtanato qualcosa.. .non saprei, con tutte le prove che sono stato a fare oggi.. formatot poi rivedo.. che molte cose nonmi tornano...
Old 22-01-2005, 23:18   #7
jangar
Member

Aspetta un attimo e rifletti.
Formattando il sistema operativo non risolverai proprio nulla, perchè formattera il disco, non il firmware del masterizzatore.
Il problema riguarda a Nero era ipotetico e cmq riguardava l'interfacciamente di questo con il nuovo sistema operativo (firmware) del masterizzatore!!!!! Cerca qualcosa sui forum dovuto al tuo firmware.

Al limite ti posso consigliare una cosa:
Disinstalla da Windows il masterizzatore

Sistema / Gestione Periferiche / CD/DVD drive / <il tuo masterizzatore>

pulsante destro

"Disinstalla"

Poi disinstalla nero, al limite se puoi fai pure un aggiornamento di Nero all'ultima versione.
Spegni il PC.
RIaccendi il PC

Windows reainstallerà automaticamente il masterizzatore senza che tu debba fare nulla.
Poi reinstalla Nero e vedi cosa succede!!!!!

Cmq in ogni caso formattare Windows non ti risolverà i problemi.
TI conviene contattare il supporto LG

Ciao
Old 22-01-2005, 23:27   #8
Palatinus
Senior Member

Tu mi sa che non hai capito, se vado in risorse del computer, manco più il pc mi ritorva le due periferiche dvd con i loro nomi, nero ora mi trov il masterizzatore con velocità masisma di 4 x quando prima mi trovava 12 e 8 tranquillamente... a forza di seguire i consigli di chi sul forum di windows aumentava le prestazioni del pc, toccando tra servizi e registro qualcosa è andato a troie .
Old 22-01-2005, 23:30   #9
Palatinus
Senior Member

Anche perchè sto notando che Nero mi riconosce perfettamente la versione del firmare... (A111)...
Old 22-01-2005, 23:32   #10
jangar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Palatinus
Tu mi sa che non hai capito, se vado in risorse del computer, manco più il pc mi ritorva le due periferiche dvd con i loro nomi, nero ora mi trov il masterizzatore con velocità masisma di 4 x quando prima mi trovava 12 e 8 tranquillamente... a forza di seguire i consigli di chi sul forum di windows aumentava le prestazioni del pc, toccando tra servizi e registro qualcosa è andato a troie .
Questo non me lo avevi detto. Però potresti anche staccare fisicamente (basta togliere i cavetti per l'alimentazione) i dispositivi e avviare windows.
Disinstalla Nero.
Poi spegni il PC e riconnetti fisicamente i drive.
Fai ripartire WIndows e reinstalla Nero.
Più di così devi veramente riformattare la macchina.
Old 22-01-2005, 23:35   #11
Palatinus
Senior Member

Grazie per le info.
Old 23-01-2005, 17:06   #12
Palatinus
Senior Member

Ho formattato e reinstallato il FIRMWARE A102... e funziona tutto come prima... quindi il firmware A111.... a cosa deve il suo non funzionamento?
Old 23-01-2005, 21:51   #13
jangar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Palatinus
Ho formattato e reinstallato il FIRMWARE A102... e funziona tutto come prima... quindi il firmware A111.... a cosa deve il suo non funzionamento?
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!! Ma allora quando parlavi di formattazione tu parlavi di rifleshare il firmware?
Questo si, ma a patto di avere la vecchia versione.
Cmq poteva darsi anche che era nero, magari reinstallandolo potevi ottenere il buon funzionamento.

Bye
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian