|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
connettersi a rete Novell
Dopo una lunga opera di convincimento ho persuaso il sysadmin a provare linux su una macchina connessa alla rete aziendale.
Per fare dei test (ergo se per sbaglio piallo un disco da win la morte è il problema minore) volevo utilizzare un distro live tipo knoppix. Ora il problema è l'autenticazione, user e password le ho, ma essendo una rete novell non saprei come fare. Cosa si può usare? Samba? Grazie per i suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Netware supporta NFS, basta che carichi il modulo e configuri gli exports via ConsoleOne...
NDS si basa su LDAP, però è dannatamente rompipalle da fare andare con Linux e io non ci sono riuscito anche perchè poi mi è andato in abend e non è bello... ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
intanto è uan idea per cominciare a documentarmi
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In che senso dove ho novell?
La rete gira su novell, i pc con win e io vorrei attrezzarne uno con linux che possa vedere i dischi condivisi gestiti da novell. A livello di ping i server rispondono, tanto è vero che il dhcp mi fornisce i dati e posso navigare su internet, soltanto che mi piacerebbe potermi autenticare anche sui dischi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove lavoro... File Server/Print Server -> NetWare 6... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il masterizzatore :-(
errore [edit]
Ultima modifica di trappola : 15-01-2005 alle 08:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.