Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2005, 16:35   #1
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

Iscritto dal: Jan 2004
[cassino] Scambio OTTIMO sistema INTEL (p4c800+2.8+xp-90) con sistema AthlonXP 32bit

Allora ormai ho dato via la mia fedele 9800pro@xt, ed ora voglio completare il downgrade (perchè ormai il pc lo uso ben poco) cambiando anche l'intero sistema...

allora questo è tutto:

- ASUS P4C800 Deluxe rev 2.00, con mod al voltaggio RAM (attivabile e disattivabile) e mod stabilizzare il voltaggio della CPU. attualmente ci tengo le mie ram a 243mhz cas 2 in sincrono per il daily use.

- INTEL Pentium4 2.8ghz core PRESCOTT (1mb chache) versione BOXED, completo di tutto. ha sfondato i 4ghz sotto raffreddamento a liquido. non ho mai testato a quanto arriva vcore default rock solid, ora è a 3.4ghz circa vcore default (da bios ho impostato 1,385v (meno del vcore default) anche se cpuz mi segna oltre 1.4v) ma colui che me lo ha dato ha detto che i 3.5/3.6 ghz si dovrebbero fare, i 3,75ghz per il daily use sotto il liquido con leggero overvlot se non ricordo male, comunque non garantisco nulla in overclock (mi sembra logico). non provo perchè preferisco tenere le ram cas 2 e poi non ho voglia di fare test (come avrete capito...)

- Dissipatore THERMALRIGHT XP-90 (http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1690 ), bestia di dissipatore, è ai livelli dello zalman (batte tutti i thermalright, XP-120 a parte, che però monta ventole da 120mm) con su una YSTECH 92x92. in IDLE a volte vedo anche i 36°, in full load sempre sotto i 60° (questo sempre a 3.4ghz..)

Il tutto ancora in garanzia tranne il dissipatore...

in sign lo screen del superpi dei 4ghz con questo sistema

PS: ricordo che le mod sono state fatte da Malachia[PS2] e sono una vera opera d'arte

ACCETTO SOLO questi tipi di componenti (NON PROPONETE NULLA DI DIVERSO):

- CPU = core barton athlon XP-MOBILE o sempre core barton anche non mobili che salgano bene (tipo 2300/2400/2500mhz ad ariva rock solid)

- SCHEDA MADRE = Abit NF7-S REV 2.0 / Abit AN7 / DFI Ultra INFINITY / DFI Ultra LANPARTY rev. B / e forse anche qualcosa EPOX

- DISSIPATORE = Thermalright / Zalman o simili di ottime prestazioni (no in alluminio)

AL MASSIMO ACCETTO SCAMBI CON SOLO SCHEDA MADRE E CPU SENZA DISSI PERO CON MAGGIORE CONGUAGLIO.

conguaglio da stabilire.

mi riservo il diritto di ritirare la merce in qualsiasi momento.

NON VENDO, NON VENDO..... NON VENDO!

Ultima modifica di mow : 16-01-2005 alle 13:30.
mow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2005, 23:45   #2
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

Old 05-01-2005, 08:49   #3
S7EFAn00
Senior Member

Città: Frusinate
Ottimo materiale... mi alletta alquanto

Mi piacerebbe Upgradare il mio:

CPU: AMD Barton 2500+ FSB 333
MOBO: KT400 Raid Jetway
DISSI: Gigabyte Cooler 3d in Rame con heat pipe
CONGUAGLIO: non so.
...non penso che ti piaccia però

è sempre un UP.

Ciao

P.S.: ovviamente scambio a mano anche in giornata.
S7EFAn00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 09:38   #4
AlkemiX
Registered User

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Treviso provincia
A me interesserebbe lo scambio ma nn ho idea del conguaglio.

Ti offro:

Barton sbloccato 2500+ che tengo daily use a 2200MHz Volt standard ad aria

ABIT NF7-S rev 2 con 1 serillel (che nn era incluso)

Dissy SLK800 con ventola regolabile da 80x80mm

ps. il pc mi serve quindi avrei eventualmente necessità di avere prima i tuoi componenti per poi mandarti i miei
AlkemiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 09:55   #5
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Re: [cassino] Scambio OTTIMO sistema INTEL (p4c800+2.8+xp-90) con sistema AthlonXP 32

Quote:
Originariamente inviato da mow
Allora ormai ho dato via la mia fedele 9800pro@xt, ed ora voglio completare il downgrade (perchè ormai il pc lo uso ben poco) cambiando anche l'intero sistema...

allora questo è tutto:

- ASUS P4C800 Deluxe rev 2.00, con mod al voltaggio RAM (attivabile e disattivabile) e mod stabilizzare il voltaggio della CPU. attualmente ci tengo le mie ram a 243mhz cas 2 in sincrono per il daily use.

- INTEL Pentium4 2.8ghz core PRESCOTT (1mb chache) versione BOXED, completo di tutto. ha sfondato i 4ghz sotto raffreddamento a liquido. non ho mai testato a quanto arriva vcore default rock solid, ora è a 3.4ghz circa vcore default (da bios ho impostato 1,385v (meno del vcore default) anche se cpuz mi segna oltre 1.4v) ma colui che me lo ha dato ha detto che i 3.5/3.6 ghz si dovrebbero fare, i 3,75ghz per il daily use sotto il liquido con leggero overvlot se non ricordo male, comunque non garantisco nulla in overclock (mi sembra logico). non provo perchè preferisco tenere le ram cas 2 e poi non ho voglia di fare test (come avrete capito...)

- Dissipatore THERMALRIGHT XP-90, bestia di dissipatore, è ai livelli dello zalman (batte tutti i thermalright, XP-120 a parte, che però monta ventole da 120mm) con su una YSTECH 92x92. in IDLE a volte vedo anche i 36°, in full load sempre sotto i 60° (questo sempre a 3.4ghz..)

Il tutto ancora in garanzia tranne il dissipatore...

in sign lo screen del superpi dei 4ghz con questo sistema

PS: ricordo che le mod sono state fatte da Malachia[PS2] e sono una vera opera d'arte

ACCETTO SOLO questi tipi di componenti (NON PROPONETE NULLA DI DIVERSO):

- CPU = core barton athlon XP-MOBILE o sempre core barton anche non mobili che salgano bene (tipo 2300/2400/2500mhz ad ariva rock solid)

- SCHEDA MADRE = Abit NF7-S REV 2.0 / Abit AN7 / DFI Ultra INFINITY / DFI Ultra LANPARTY rev. B / e forse anche qualcosa EPOX

- DISSIPATORE = Thermalright / Zalman o simili di ottime prestazioni (no in alluminio)

AL MASSIMO ACCETTO SCAMBI CON SOLO SCHEDA MADRE E CPU SENZA DISSI PERO CON MAGGIORE CONGUAGLIO.

conguaglio da stabilire.

mi riservo il diritto di ritirare la merce in qualsiasi momento.

NON VENDO, NON VENDO..... NON VENDO!
se interessa io ho un athlon barton 2500@3200+ con epox 8rda+ con mod vdd e dissipatore thermaltake slk800 + ventole blocknoise (silenziosa,regolabile e efficiente)

fammi sapere in caso il conguaglio che valuto !
fammi sapere se interessa
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 10:07   #6
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
eventuale coda...

al momento ho xp 1800 2250mhz vcore def...appena possibile provo anke oltre...oppure thorton 2400mods@barton 3200 che arriva a 2300mhz con +0.025v

mobo epox 8rda+...verifico che mi dimentico

eventualmente bh5 adata 2*256mb

no dissi

se ti garba....
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 10:22   #7
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
vedi se ti interessano i componenti in sign
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 11:25   #8
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

avete ragione ragazzi, mi son dimenticato la valutazione, bhe questa è la mia valutazione:

- per la scheda madre direi un 130€ (ci son le mod etc.)
- per la cpu un 140€
- il dissipatore (http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=1690 ) + la ventola direi che 50€ sia più che ottimo...

totale = 320€

queste invece le valutazioni del sistema amd:

- Schede madri
NF7-S rev2.0 / AN7 = dai 65€ ai 75€ massimo (dipende dalle condizioni, stato, garanzia per quanto tempo etc..)

DFI Infinity / Lanparty= dai 70€ ai 95€ (anche qui dipende etc.etc.)

Epox= queste le lascierei per ultime, poi valuterei, preferisco prima vedere abit o dfi..

- CPU
Athlon XP_Mobile 2400/2500/2600+= dai 65€ ai 95€ massimo (dipende il modello, livello di overcloccabilità etc..)

Athlon XP= dai 50€ ai 70€ massimo (sempre dal livello di OC rock solid logicamente...)

- Dissipatore non lo so ci sono troppe varianti, anzi preferirei anche prendere solo scheda madre e cpu senza dissi (me lo sceglierei io e lo prenderei nuovo)..

RAGAZZI RICORDO A TUTTI CHE ACCETTO SOLO SCAMBI CON MATERIALE ANCORA IN GARANZIA, E LA SCHEDA MADRE DEVE AVERE NECESSARIAMENTE CONTROLLER SATA CON POSSIBILITA DI RAID 0

@S7EFAn00: mi spiace ma preferisco altre mobo...

@AlkemiX: mi interessa molto il tuo sistema, garanzia c'è? presso chi e per quanto tempo ancora? vedi la valutazione (fatti un'idea del conguaglio) e fammi sapere

@Dylan il drago: credo che la 8rda+ non abbia i SATA

@battalion75: vedi Dylan il drago...

@sbronf: il tuo sistema potrebbe andare (peccato per la cpu..), garanzia c'è? per quanto tempo ancora e presso chi? vedi la valutazione e fammi sapere

Ultima modifica di mow : 05-01-2005 alle 11:28.
mow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 12:57   #9
AlkemiX
Registered User

La mia mobo è del 25/02/2004 in garanzia presso Syspack, mentre per la cpu nn trovo + la fattura ma ti assicuro che è perfetta nn ha nessuna modifica ed ha già il molti sbloccato di suo.

Il dissy è ottimo e nn credo che troveresti tanto di meglio in giro, al limite potresti cambiare la ventola.

Alla luce delle tue valutazioni ti potrei dare 100€ (6 stato cmq un pò largo nelle valutazioni dei tuoi componenti )
Old 05-01-2005, 13:35   #10
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Scambio con :

AMD Barton 2500@3200+ ed oltre
Epox 8RDA Modded (bus a 200/210 v.core) default con Ram che non salgono oltre non ho potuto fare di meglio
CPU raffreddata con Splendido Volcano12 80x80 con regolatore.

Attendo tue!

parcher

Ultima modifica di parcher : 05-01-2005 alle 16:35.
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 13:48   #11
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

Quote:
Originariamente inviato da AlkemiX
La mia mobo è del 25/02/2004 in garanzia presso Syspack, mentre per la cpu nn trovo + la fattura ma ti assicuro che è perfetta nn ha nessuna modifica ed ha già il molti sbloccato di suo.

Il dissy è ottimo e nn credo che troveresti tanto di meglio in giro, al limite potresti cambiare la ventola.

Alla luce delle tue valutazioni ti potrei dare 100€ (6 stato cmq un pò largo nelle valutazioni dei tuoi componenti )

100€ nono grazie, non esiste..

un po largo nella valutazione? bhe io non ho visto una p4c800 deluxe ad un prezzo inferiore a 130€ qui sul mercatino (inoltre calcola che le MOD valgono, non te le regalano)

la CPU alto di prezzo quando si vendono ancora northwood 2.4ghz 533mhz fsb a 100€ senza garanzia? (a parte il fatto i prescott 2.8 li vedo vendere a 130/140€ senza problemi...)

il dissipatore ho messo anche il link DEL SOLO DISSI (senza ventola) che nuovo costa 60€ + un 10€ di ventola = 70€ messo a 50€ non mi sembra tanto..

anche se dovessi togliere i 20€ e arrivare a 300€, la tua cpu vale al massimo 65€ (è anche senza garanzia), la scheda madre facciamo anche 70€ e il dissipatore 20€ = 155€ e li hai valutati oltre i 200€... non credo che sia io a valutare troppo i miei componenti
Old 05-01-2005, 13:50   #12
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

Quote:
Originariamente inviato da parcher
Scambio con :

AMD Barton 2500@3200+ ed oltre
Epox 8RDA Modded (bus a 200/210 v.core) default con Ram che non salgono oltre non ho potuto fare di meglio
CPU raffreddata con Splendido Volcano12 80x80 con regolatore.

Attnedo tue!

parcher

purtroppo cerco una scheda madre che abbia controller sata e che permetta il raid0 (a parte il fatto preferirei buttarmi su mobo tipo ABIT o DFI)
Old 05-01-2005, 14:21   #13
AlkemiX
Registered User

Abbi un pò di pazienza è da tanto che ho mollato il settore e nn sono + aggiornato come una volta, quindi proponimi tu quanto dovrebbe essere il conguaglio fermo restando che a 150€ nn c arrivo
Old 05-01-2005, 20:00   #14
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

Quote:
Originariamente inviato da AlkemiX
Abbi un pò di pazienza è da tanto che ho mollato il settore e nn sono + aggiornato come una volta, quindi proponimi tu quanto dovrebbe essere il conguaglio fermo restando che a 150€ nn c arrivo

aspettiamo, preferisco vedere se c'è qualcuno che abbia tutto in garanzia

up!
Old 06-01-2005, 00:58   #15
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

up!

Old 06-01-2005, 11:11   #16
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

up
Old 06-01-2005, 23:24   #17
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

Old 07-01-2005, 19:28   #18
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

up
Old 08-01-2005, 00:36   #19
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

riup
Old 08-01-2005, 11:06   #20
mow
Senior Member

L'Avatar di mow

up

potrei valutare anche scambi con solo scheda madre (quelle elencate) + conguaglio...

spero di non dover mettere tutto in vendita

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian