|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Casse in una Fiesta per autoradio JVC
Salve, ho una Fiesta (modello nuovo, comprata nel 2002) ed ho comprato a natale l'autoradio JVC KD-G801, ancora da montare.
Attualmente ho solo due casse davanti datemi dal mio elettrauto usate, per cui la qualità sarà molto infima (difatti l'autoradio attuale, un Clarion, si sente da schifo ![]() Non ho particolari pretese, ascolterò mp3 (qualunque genere tranne metal e disco) e la radio. Volevo quindi che mi consigliaste 2 coppie di casse da poter montare avanti e dietro per avere una qualità buona, qualunque budget (senza esagerare) va bene, poi deciderò io se è troppo ![]() Niente amplificatori o subwoofer, non devo farmi un impianto ![]() Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
niente ampli?
qualsiasi cassa suonerà poco e non come si deve allora... prendi qualcosa ke costa poco anche da mediaworld x esempio ke così non spendi soldi inutilmente ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
|
le coral hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni...
Cpu: Intel Core 2 Quad Q8400@3.76GHz FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
sulla fiesta che altoparlanti puoi montare, come dimensioni?
cmq secondo me un paio di casse + tweeter + subwoofer a bazooka ti fai un bell'impiantino spendendo poco...e la resa è sicuramente mooolto migliore di solo due casse... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Vorrei mettere 4 casse, 2 avanti e 2 dietro, quanto costa il tuo impiantino? Grazie!
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
in teoria se non ricordo male le ford montano le ellittike sia davanti ke dietro..
segui cmq il mio consiglio.. se non amplifichi.. cerca casse buone.. con wattaggi in rms cmq medi... non esagerare.. delle coral posson andare + ke bene
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
|
io ho quelle di serie (4) con la relativA autoradio.....sono ottime casse con bassi veramente validi...magari gli aggiungerei dei tweeter ma per ora sono soddisfatto
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
io ho una fiesta come la tua e per adesso ho 4 casse coassiali ellittiche nelle 4 porte e una sorgente blaupunkt.
ho acquistato da poco un kit 2 vie per l'anteriore woofer da 165mm + tweeter e appena ho tempo compro adattatori e xover e li monto.. ps: per caso hai mai smontato il pannello della portiera? io ci ho provato ma ho avuto delle difficoltà.. non ci sono riuscito! l'impianto che ho adesso me lo sono fatto montare da chi mi ha venduto le casse.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho comprato alla fine il kit Coral BLK 130, non dovrei avere problemi a montarlo, va senza adattatori, vero?
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: Casse in una Fiesta per autoradio JVC
Quote:
così non va affatto bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Casse in una Fiesta per autoradio JVC
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Re: Re: Re: Casse in una Fiesta per autoradio JVC
Quote:
mi sa che ti sbagli ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ascoli Piceno
|
se la porti in un negozio di car audio piu' che mettere delle casse
nuove ti fa' un bel lavoretto sull'amplificazione della mecchina...ovvero usando un determinato materiale di cui ora mi sfugge il nome va' a riempire quelle parti interne/vuote della carrozzeria che fanno disperdere e distorcere il suono..poi se e' competente con un paio di resistenze e un po' di stronzate ti fa' suonare bene anche 2 speacker del pc ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Il problema delle portiere sono le risonanze per elevate pressioni sonore per questo mettono pannelli di materiale fono assorbente o una vernice speciale.............ma ovviamente la portiera va smontata e la vernice costava anche 150klire a bomboletta Ciao
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non l'ho smontato, ma ricordo che il mio elettrauto alla consegna della macchina, quando mi montò le casse disse di non tornare più perchè aveva dovuto fare un lavoraccio ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
fogli bitumosi rulez
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.