|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
impaginare un giornale - a chi rivolgersi e quanto costa ?
premetto che la cosa non è x me ma x un mio parente.
la necessità è quella di impaginare un giornale di una trentina di pagine, da far uscire quattro volte l'anno la tiratura non sarà alta, deve venire distribuito in una piccola cittadina, e quindi x quanto riguarda la stampa penso basti rivolgersi presso una qualsiasi tipografia. l'unico dubbio che ho riguarda l'impaginazione. infatti il giornale conterrà articoli, foto e spazi pubblicitari. si può delegare il tutto ad uno studio grafico ? quanto può costare una cosa del genere ? vi prego datemi qualche info in quanto mi è stato chiesto di occuparmi di una cosa che non so nemmeno da che parte cominciare ! ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
puoi farlo anche tu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vero
ma non credo che il mio capo mi permetterebbe di farlo in orario lavorativo, e nel tempo libero mi scoccerebbe un po' senza contare che oltre all'impaginazione c'è da fare tutta la pubblicità, e quindi riprendere i loghi delle varie aziende, ecc. io col photoshop un po' me la cavo, ma qua il lavoro mi sembra titanico x essere fatto da una persona sola nel tempo libero |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se vuoi te lo faccio fare da un mio amico.....fa anche lui un giornaletto (mensile)a tiratura limitata per tutta la regione abruzzo, lui si occupa sia della grafica e che dell' impaginatura..... qualcosa (€€€) devi dargli, se vuoi posso chiedere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non sarebbe una brutta idea, se non fosse x il fatto che io sono di Mestre (VE), e preferirei avere qualcuno qui a portata di mano
ma se hai modo di chiedere qualche info al tuo amico fammelo sapere. magari che programmi usa, quanto ci mette, ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i programmmi che usa sono.... Photoshop per la grafica e QuarkXPress per impaginare....la cosa un po piu difficile è la grafica (fare i vari loghi ecc...) QuarkXPress è un programma semplice ma molto professionale infatti lo usano dappertutto, impaginare nn è diffile farlo....
anche io sono del campo ma il mio amico ha molta piu esperienza di me |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
quasi quasi mi procuro quarkXpress e vedo se ci capiso qualcosa
x quanto riguarda photoshop lì me la cavo un po come ti dicevo. inoltre avevo imparato anche a riprendere i loghi con freehand, ma sono passati anni da quando l'ho fatto l'ultima volta e non so se ce la faccio adesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
|
Prima di iniziare l'impaginazione fatti fare un preventivo dalla tipografia per sapere quanto costerà la stampa. Il costo dipende soprattutto da quanti colori si usano.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
se ti interessa ho un amica qui a milano molto brava che lo fa di mestiere e anche nel tempo libero
lavora sia su pc che su mac ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
OT: anche io ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Alle volte anche le stesse tipografie impaginano.. Ma è abbastanza oneroso, prova a sentire loro..
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.