|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Perchè il firewall rallenta la rete?
ho 2 pc in rete via cavo a 100 Mbit, di cui uno connesso a internet (è un P2 350 con 256 mega di ram)
La trasmissione dei dati in rete avviene fra i 2 pc alla velocità di circa 70 Mbit. Tuttavia quando installo un qualsiasi firewall sul pc connesso, nonostante lo abbia impostato per dare via libera al traffico della rete interna, questa viene rallentata a circa 20 Mbit ![]() Solo il firewall di XP non sembra risentire di questo problema, ma non posso utilizzarlo perchè mi crea problemi di altro tipo. Ho già provato Blackice, KAH e Sygate, tutti funzionano benissimo ma rallentano il trasferimento dati (e sento un sibilo provenire dal pc quando questo avviene). Sapete darmi qualche consiglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Re: Perchè il firewall rallenta la rete?
Quote:
http://www.agnitum.it/OutpostProInstall2.5.exe l'ultima versione 2.5 è demo per 30 giorni....ed è abbastanza facile da configurare.. Ciao
Ultima modifica di shark996 : 21-01-2005 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Beh, calcola che un firewall deve analizzare il traffico passante...
Analizza: -mittente ip/porta -destinatario ip/porta Inoltre controlla anche delle strutture di byte "note", per riconoscere eventuali attacchi volti a disattivare il firewall. Io uso Kerio Personal Firewall e mi trovo molto bene. Sicuramente anche lui rallenta il traffico, ma, per l'utilizzo che ne faccio, non me ne accorgo neanche... Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
E' incredibile, ho rimesso quello di XP e magicamente i problemi che mi provocava al proxy sono spariti
![]() ![]() Mi tengo quello, visto che è l'unico che non incide sulla velocità della rete... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.