|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
scheda di rete
ho un problema, ho montato una scheda di rete che un altro pc non riesce a rilevare. Ma la cosa molto strana è che appen ainserisco il cavo, il led posteriore dell'activity inizia a lampeggiare anche se non c'è traffico. E il tutto ad una cadenza regolare...tot accensioni per secondo! Ma ripeto che non c'è traffico, cosa potrebbe essere?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Ma il tuo PC la rileva la scheda? Hai messo i drivers? E' normale che la scheda lampeggi se il PC e' alimentato.
Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, rileva la scheda e ho installato i driver
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Re: scheda di rete
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Ehm...nemmeno io a sto punto
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora il problema era che la scheda di rete sembrava non funzionare, infatti collegavo i due computer, configuravo il tutto, ma quando tentavo di condividere file o semplicemente usavo il comando ping...non si vedevano! Alla fine ho risolto impostando manualmente la velocità della scheda di rete, non sapevo si potesse fare, non avevo mai avuto una prima. Comunque adesso sembra funzionare tutto perfettamete!
Grazie per l'interessamento e spero che questa cosa posso esere utile a qualcuno! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
A che velocita' l'hai settata?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
inizialmente a 10Mbit poi a 100 e funzionava, però se lasciavo il tutto in automatico non andava! Comunque era un mio problema, perchè formattando è andato tutto bene!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.