|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Modem alice gate modulo base pirelli
il modem che viene consegnato da Telecom, quello a forma di astronave Enterpirse e:
- solo un modem - uno switch - o un router grazie Ultima modifica di misterx : 31-12-2004 alle 14:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
contattando la telecom mi diconn che è solo un modem ma sulla confezione c'è scritto: Modem ADSL con interfaccia USB/Ethernet
significa che non posso collegarci un Access Point ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
mmm, ti conviene attaccarci un router wireless (senza modem integrato).
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
hai qualche marca o modello di riferimento ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Ciao, buon anno ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo l'ho chiesto ieri a telecom e mi hanno detto di no! quello che trovo strano è che il centro 187 al quale mi sono rivolto mi ha detto che è anche un router boh Auguri anche a te ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
io lo uso come un modem qualunque ma ha anche uno slot per una smart card che viene usata dai clienti business, io non uso la smart card cmq, è questo: http://www.aliceadsl.it/aiuto/Alice/.../AliceGate.pdf io volevo acquistare un dispositivo access point wireless per maggior comodità ma la telecom mi ha detto che non va bene potrebbe essere che il tecnico della telecom, una donna, non abbia capito di che tipo di modem stavo parlando ad ogni modo, è quello a forma di astronave Enterprise ma per essere sicuro che sia un router, com faccio ? Ultima modifica di misterx : 01-01-2005 alle 15:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
ce l'ho anche io quel modem (me lo hanno regalato) non sono mai riuscito a farlo funzionare, attualmente ho un ericsson hm220dp ethernet e il pirelli è usb forse per questo?
![]() ditemi come farlo funzionare da. Non ho un contratto smart ma una semplice ADSL ALICE 640 FLAT da 36.95 euro al mese |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
io l'ho collegato alla scheda di rete ed ha funzionato da subito ovviamente ho installato i drive in dotazione seguendo le procedure da manuale ma è un router ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ah lo sai che mo mi è venuto il dubbio di non averlo provato in modalità ethernet?
mo non posso appena ho tempo libero lo riprovo in ethernet, sto dubbio mi assale ![]() ![]() ![]() ps: anche io sò che è un router ma non ha altre porte boh esistono router senza switch? scusate ma sono ignorante in materia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Lo smart gate è un modem/router; ne esistono infatti due versioni: una con switch incorporato (con un canone di noleggio leggermente superiore), una con 1 porta ethernet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di misterx : 01-01-2005 alle 19:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Guarda, non ne ho la certezza. La cosa che ti posso confermare è che Telecom indica che tale prodotto è un router (viene installato su tutte le adsl affari, smart). Non credo ci siano problemi ad installarci su uno switch/access point aggiuntivo... oltre non so andare. Tieni presente che, di norma, non puoi entrare a configurare il suddetto apparato (le pw e id) sono in mano a Telecom.
Bye Fr@nkie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
infatti da una breve ricerca su internet di questo pirelli risulta si che sia un router ma che sia una schifezza di router con la maggior parte delle porte bloccate e non si può configurare perchè le password telecom non le rilascia
![]() se sapete di più su questo router fatemi sapere. misterx ma tu che contratto adsl hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho una flat.... questo modem(router) mi è stato dato da un centro 187 in sostituzione al precedente della Urmet che continuamente mi mandava in crash il computer sonon stato da Mediaworld per acquistare un Access Point wireless ma mi è stato detto che se non posseggo un router di quell'access poin non me ne faccio nulla ora poi mi parlate di IP bloccati etc... quindi ho idea che non potrò fare nulla con questo modem(router) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Di ip e porte bloccate nn te ne frega nulla per l'ap.
Dai all'ap un indirizzo ip appartenente alla stessa subnet e poi quando configuri i vari clienti wireless (le schede) gli dai come gateway l'ip del router Telecom e vedrai che non avrai problemi. Oppure setta il DHCP sull'AP (se possibile). Ciao p.s. lascia perdere cosa dicono da Mediaworld, è come se chiedessi ad un pasticcere come cambiare lo spinterogeno ![]() Router wired ha un suo ip, l'ap nè ha un altro della stessa subnet, l'ap serve solo a farti entrare da wireless nella rete wired. Se poi gli metti il gateway Telecom non vedo perchè non dovrebbe andare. L'incompatibilità si ha (si può avere) solo se usi apparecchi wifi di marche diverse , MA TRA DI LORO. quindi se hai AP di una marca prendi schede wifi della stessa marca e vai tranquillo.
Amministratore di elnportal.it link al forum di elnportal.it link al forum di Nexthardware Ultima modifica di gorion : 02-01-2005 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
grazie gorion
ma come ho già scritto, al "call center" della telecom mi hanno detto he non è un router, invece al centro 187 mi hanno detto di si ![]() che casinari che sono qualche altra esperienza in merito ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.