|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
CERCO UN PROGRAMMATORE PER UN PROGRAMMINO FACILISSIMO.
Non sono un programmatore e l'unico amico che ha nozioni di questo tipo mi ha sempre promesso molto ma non ha mantenuto una beata verza.
In effetti si tratta di fare un programma piuttosto stupido: mi serve una finestra come quelle di Windows al cui interno compaia una combinazione di caratteri e numeri (di numero variabile a scelta dell'utente diciamo da un minimo di 3 o 4 a salire) per un quarto di secondo (è fondamentale) e dia la possibilità di confrontare la combinazione in seguito per vedere se dopo averla letta la si ricorda. Sarebbe molto utile inoltre che la grandezza dei caratteri possa essere variata a scelta dell'utente (per adattarsi alle esigenze della vista e della risoluzione dei varii monitor) e che possano essere visualizzate anche parole tratte da documenti che possano essere aggiunte dall'utente ad un eventuale data base del programma. Ma le ultime cose non sono di primaria importanza. Basterebbe già la prima bozza che ho fornito. Poi le cose secondarie si possono sempre aggiungere dopo. Se qualcuno è interessato mi contatti. Anche in pvt. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
Il programmino mi incuriosice. Non sono un esperto, anzi. Posso provare a realizzare qualcosa...
Mi serve qualche info. Che sistema operativo usi?? Devi utilizzarlo a casa oppure in studio/azienda/scuola/ecc...? Ovviamente per la seconda ipotesi è fondamentale sia OpenSource o Freewere (oppps anche per la prima, che diamine ![]() Bye...............MaaX
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ECCO UN VOLONTARIO!!!
Adopero al momento WinXP come sta scritto nella firma digitale. Cmq se gira pure su Win9x tanto di guadagnato! Desidererei una finestra tipo Windows perchè così molto familiare e quindi comoda per l'uso del programmino.
Deve girare rigorosamente su macchine casalinghe (la mia) per uso personale, niente ufficio, ma come hai convenuto tu non fa differenza. L'importante, come ho detto, è il tempo che deve essere di un quarto di secondo. Altra cosa fondamentale è la variabilità del numero dei caratteri visualizzati e la possibilità di poter "rivedere" la combinazione per verificare se nel quarto di secondo la si è letta oppure no. Tutto il resto lo si aggiungerà dopo a seguito di valutazioni nostre e di disponibilità del programmatore volontario. ![]() Grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
scusate se mi intrometto, vorrei imparare a creare una semplice finestrina di windows con 2 caselle di uscita di valori. Qualcuno ha qualche esempio da farmi vedere
grazie
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
programma che si fa in un nano secondo in vb.
è solo un timer per far scomparire il mex ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Mi fa piacere. Ora qualcuno che incomincia a programmare? Io non lo so fare altrimenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Nessun altro si fa avanti???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Guarda, esattamente quello che sta scritto nei post precedenti.
Cmq nessun problema ti privatizzo subito e ti spiego meglio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.