|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
[OT]Amministratore di rete
Scusate l'OT, ma mi sembra la sezione più adatta questa
![]() Io sono appassionato di informatica e un giorno spero di trovare lavoro in questo campo. Nella mia città fanno dei corsi serali come webmaster, webdesigner ecc... tra questi c'è anche l'amministratore di rete. Io non ho un diploma di scuola media superiore perchè a causa di forza maggiore ho dovuto cominciare a lavorare dopo le medie. Secondo voi fare questo corso mi aiuterà un giorno (se non a fare l'amminsitratore di rete un altro lavoro sempre in ambito informatico) a trovare un lavoro normale? Quel fogliettino che mi daranno alla fine del corso sarà utile in qualche modo? Lo chiedo a voi perchè condividete come me la passione per il computer, che oltre a far bestemmiare da tante soddisfazioni ![]()
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
non ti saprei dire ma oggi almeno il diploma è indispensabile anche x fare 1 semplice corso.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Re: [OT]Amministratore di rete
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Può essere utile solo se ti insegnano veramente qualcosa e se il "nome" di questa gente conta qualcosa!
Io ho fatto un corso alla Regione finanziato dalla CE per "Tecnico dei Sistemi Multimediali"...a distanza di un anno ancora non so che cosa caxx avrebbero dovuto insegnarmi...la cosa buona è che in 700ore di corso ho sfruttato 4 pc per scaricare dalla linea a 1mbp Personalmente lo allego sempre nel curriculum...però non ci fanno molto caso, specialmente in zona....mi avevano assunto in un negozio di pc al primo colloquio ma solo perchè sono bravino "praticamente", di quel foglietto non ne hanno fatto un granchè...la reputazione di chi ti fa un corso conta molto, e qua la città è piccola e tutti si conoscono! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Capit, diciamo che sono molto scaltro con il pc e aiutare le altre persone mi fa molto piacere. Lavorare in un negozio di pc serve a qualcosa? Magari se si è bravi...
![]() diciamo che, senza offesa per nessuno, non mi sembra di avere molto futuro a fare il tecnico presso un negozio ![]()
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | Ultima modifica di Besk : 06-01-2005 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
secondo me le uniche certificazioni che valgono qualcosa sono quelle microsoft e cisco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Io sono Di Milano e ho Fatto il Corso allo IESTA:
http://www.iesta.it/informacorsi.html é sovvenzionato dalla regione e se sei fuori Milano ti rimborsano i mezzi di trasporto, e Ticket Restaurant per Mangiare, la sede è vicina alla sede di Architettura a Milano ![]() Puoi Scegliere Vari Corsi, io ho scelto Progettazione Di Rete con Certificazione CISCO (che non ho fatto però). Fai un pò di Mesi di Teoria sui corsi CISCO poi ti cercano loro l'azienda dove andare a fare Tre Mesi di Stage. Tutti i miei Compagni di Corso (12 in Totale) compreso me sono stati assunti.....io adesso faccio l'IT Assistant (non posso dire l'azienda però) per un noto marchio che fa Stampanti,Pc,Portatili, ecc ecc. Di Sicuro Fare un Corso Aiuta anche perchè Fai un pò di colloqui e hai la possibilità di iniziare a lavorare nell'ambiente che ti Piace. e Ti fai anche un pò di Esperienza, io a vent'anni non potevo chiedere di più, se sarò abbastanzo Furbo tra una decina di anni Farò L'IT Manager, o almeno lo spero. Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Eheheh, che fortuna
![]() Quà in veneto che io sappia non c'è nulla del genere. questo cmq è il corso che ho visto http://www.cartesioinformatica.it/ Sinceramente non mi ispira fiducia ![]()
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il Corso più lungo dura 80 ore, non impari niente.....il mio:
Struttura e durata del corso Il corso avrà luogo dal lunedì al venerdì, a partire da gennaio 2005. Il corso, di 600 ore, prevede: 180 ore di teoria, 210 ore di pratica e 210 ore di stage in azienda. .....devi cercare una cosa simile. Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Mi sa che mi tocca lavorare in un negozio di pc per tutta la vita guadagnando pochissimo
![]() Come si fa a informarsi dei corsi che ci sono nella tua città? Diciamo che a me sarebbe piaciuto fare un corso del genere non tanto per fare l'amministratore vero e proprio, ma andare in un posto e dire: "io di pc me ne intendo un po' di più del classico nerd ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti deprimere, se ne sai di Pc puoi sempre fare il consulente informatico e ti prendi i tuoi bei 40 euro l'ora.... Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.