|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
ps2 su monitor lcd?
ciao a tutti, visto che sono in procinto di acquistare una ps2, volevo qualche info:
- il mio lcd ha le entrate adatte, posso quindi attaccare la play al monitor? - la qualità è buona, o mi conviene attaccarlo a una normale tv?
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
ho preso la play, purtroppo però attaccandolo al monitor lcd la qualità non è proprio bellissima. esiste qualche apparecchio o cavetto che possa migliorarmi la situazione, o ci metto una pietra sopra e lo attacco alla tv normale?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
I monitor e TV LCD tendono , per i giochi a bassa risoluzione, a far risaltare le scalettature .
Questo perchè in una TV normale ogni pixel non è ben definito come lo è invece in un monitor/TV LCD (dove i pixel invece sono messi in posizioni ben precise) , quindi l'effetto aliasing su una TV normale viene "assorbito" dallo sfasamento dei pixel, cosa che non avviene su un monitor LCD . Io ho una TV LCD in camera e la uso per PS2 e Cubo . La mia vecchia TV era una vera ciofeca (oltre ad essere minuscola) , però nonostante tutto posso dire che l'immagine risultava con meno scalettature che sulla mia nuova TV LCD , ma comunque alla fine mi tengo la mia LCD ![]() Prova a giocare un po' coi parametri "Nitidezza" e "Contrasto" per ridurre questo effetto . Sempre ovviamente che fosse l'Aliasing (come lo è stato per me) il tuo problema principale ![]() Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io ho collegato una xbox e una ps2 al mio lcd.
sempre meglio la tv, ho cercato di aggiustare i parametri ma alla fine manca quel qualcosa che ti fa dire "che spettacolo!" ho usato questo per collegare il tutto all'lcd
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Dintorni di Varese
|
Dipende molto dalla qualita' del monitor...io ho tenuto la play2 collegata ad un LCD 15" (con ingressi TV) Olidata per due anni, e mi sono trovato benissimo, a patto pero' di utilizzare il cavo Monster (quello azzurro che costa un'iradiddio) con uscita s-video, e dopo aver perso parecchio tempo per trovare i settaggi giusti per il monitor; quando ho cambiato il monitor con un Olidata 17" (sempre TV) ho cominciato ad avere grossi problemi sia di qualita' che di effetti scia, tanto che adesso la play e' collegata al televisore (e il PC si e' tenuto il monitor tutto per se')
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
io ho la Dreamcast, il Cube e l'Xbox collegate ad un fantastico LaCie 19" che è in assoluto il miglior 19" disponibile (ci tengo collegato anche il PC naturalmente). Tutte in progressivo, tranne la Dreamcast che essendo la più evoluta ha l'uscita nativa in VGA e la qualità delle immagini è davvero fenomenale!!! Non credo che giocherò più su un normale televisore... beh, poi ci sono giochi dove l'aliasing si nota di più, ma quella è colpa dei programmatori (o di chi sviluppa l'hardware, come nel caso della PS2)... per il resto i colori sono proprio un'altro livello e l'esperienza di gioco non è proprio paragonabile!!!
Shenmue sul 19" LaCie è il videogioco definitivo!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.