|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
nuovo HD che brucia alimentatore ,a oggi sono 6(alimentator
FELICE ANNO A TUTTI.
allora la cosa sembra da pazzi ,ma ne ho bruciati 6 in due giorni mi spiego :il mio pc è cosi composto:scheda madre ms 6330le3 cpu palomino 1800+,256 mb ram pc 133,hd maxtor 13 gb,scheda grafica radeon 9800se 128 mb,lettore dvd nec,masterizzatore lg 8x.alimentatore 230W Preso da frenesia natalizia decido di acquistare un case nuovo con alimentatore,niente di eccezzionale,alimentatore 350W,x risolvere unproblema di cpu troppo calda,e sempre in preda a euforia di acquisto,2 giorni dopo, prendo anche un maxtor ata 133 da 80 gb (con 13gb era dura),e qui viene il bello:monto HD nuovo ,lo inposto come primari master e il vecchio hd da 13 gb come slave,avvio il sitema e installo xp ,non appena parte l'istallazione si spegne tutto,panico "che ho combinato ",penzo subito l'alimentatore è saltato,pero considero pure,che l'elemento nuovo l'HD da 80 gb poteva creare problemi,percui collego al volo l'alimentatore vecchio da 230 W,e provo ad avviare,ok partono le ventole,mi fermo subito,è l'alimentatore,vado a farmelo sostituire,torno a casa ,e x stare al sicuro,visto che prima di montare l'hd funzionava tutto perfettamente con temperatura del palomino a 48,dercido di scollegare hd da 80 cb ,e reimpostare il vecchio hd come master,e provare cosi,infatti il sistema parte perfettamente,lascioacceso x 1 ora lo stresso un p'o' ,tutto ok,spengo ricollego l'hd nuovo,lko reinposto come master ,l'altro slave,avvio eparto con l'installazzione sul nuovo,tempo 10 secondi si rispegne tutto ,secondo alimentatore andato,ipotizzando fosse una partita di alimentatori scadenti collego il mio vecchio alimentatore ,ovviamente si brucia anche quello,la tiritera è andata avanti x 2 giorni con il negoziante che sostiene dipenda dalla m.b. o dalla mia rete elettrica e che è impossibiule che un hd bruci l'alimentatore,comunque almeno mi sostituiva gli alimentatori,ora sono al sesto alimentatore consegnatomi 1 ora fa ,ho pure spostato il pc in un'altra stanza ,dovesse esse quello il problema,pero prima di riprovare col nuovo hd,chiedo consiglio a voi ,ovviamente vi sto' scrivendo col sesto alimentatore e il sistema avviato sul vecchio hd col nuovo scollegato. sono nelle vostre mani ![]() pietro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
hai provato a riaccendere il pc senza l'hd della maxtor! per me il problema è proprio il disco! infatti se leggi varie discussioni parlano male dei maxtor!
ciao ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per il mio modesto parere è la scarsa qualità degli ali abbinata al numero delle periferiche (9800se+nuovo ali) a decretarne la prematura dipartita, prova un ali migliore (di marca o qualità migliore) e abbina se puoi anche un gruppo di continuità, contro i rischi dalla rete elettrica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Devo ammettere che questa storia mi ha fatto sorridere...
...vorrei vedere la faccia di uno nel riportare al negoziante il 5°alimentatore... ...io sarei stato viola... ![]() Comunque, anche io avevo inizialmente pensato ad un alimentatore scadente, e potrebbe anche essere. Ho anche il dubbio però che l'elettronica del disco sia danneggiata e crei il problema. Escluderei la mobo, prima andava. Secondo me ti conviene portare il disco al tuo negoziante, e dirgli di provarlo lui su una sua macchina con altro alimentatore. Se è convinto che non sia quello il problema, allora che lo provi lui! Tu ovviamente fai la faccia innocentina e spaesata... [Secondo me brucerà anche il suo, e te lo dovrà sostituire per forza, l'ha bruciato lui!] Saluti - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Anch' io do la colpa al disco Maxtor
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
è vero che i alcuni Maxtor sono penosi, ma si è trattato di una serie difettata ormai superata, tra tutti i difetti che hanno prodotto non si è mai verificato il caso in cui si è bruciato un alimentatore, onestamente mi sembra assurdo addebitare ad un HD Maxtor la responsabilità della dipartita prematura di sei alimentatori!!
La causa è da ricercare in maniera più approfondita anche se fosse colpa dell'Hd ciò accadrebbe indipendentemente dalla marca dell'HD La soluzione non la conosco, ci penso e ti faccio sapere qualcosa ad anno nuovo Auguri per L'alimentatore ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo in presenza di un problema decisamente insolito, che non si riscontra neanche nei famosi casi di malfunzionamento o rottura dei Maxtor. Qui il problema è un componente difettoso, probabilmente il disco, indipendentemente dal fatto che sia Maxtor. Sul fatto che l'altra categoria di problemi sia ormai da considerarsi conclusa, sono scettico; credo che ancora adesso DM8 e DM9 siano le classi di dischi più venduti in Italia, e sono quelle con cui si riscontrano i problemi. Saluti - CRL - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
auguri a te frency di un felice anno nuovo.
ok ,vi sto scrivendo con l'hd nuovo da 80 gb,preso un po di coraggio ho rifatto un tentativo ,a dimenticavo l'hd io l'ho portato al negoziante ,che lo ha montato su una sua macchina,e gli funzionava,poi ho portato il mio pc è tragedia funzionava,questo tra il quarto e il quinto alimentatore,pero lui provava l'hd ,non ha verificato se i suoi ottimi alimentatori reggevano i 2 hd,io tornato a casa e collegato i due hd ho ribruciato l'alimentatore,ora con solo l'hd nuovo(x sicurezza ho scollegato anche il masterizzatore) funziona tutto,questi sono alimentatori da 400 W,come è mai possibile che non reggano 2 hd (x quanto scarsi possano essere questi alimentatori)ora mi ha dato un alimentatore che aveva lui di 230W,è possibile alla luce di quanto vi ho detto comunque escludere un malfunzionamento della m.b.? ,che ha quanto ne so io(il che non è garanzia) gestisce il flusso dati del'hd non l'alimentazione . ciao AURI A TUTTI DI UN FELICE ANNO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Escludo la Mobo.
230W sono molto pochi, la scheda video che hai succhia molto. Cambia alimentatore, è sempre un buon investimento prenderne uno serio. Buon Anno - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.