|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
posso usare il master dvd come lettore?
posso tranquillamente usare il masterizzatore dvd x decriptare dvd,vedere dvd video ecc senza rischio di usurare la lente?lo chiedo perchè sapevo che con i vecchi masterizzatori cd era meglio non usarli come lettori per questo motivo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
si,io ho usato sempre il masterizzatore(sul vecchio pc..il mast. era un lg 52x32x52) e benissimo..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Non capisco cosa intendi dire con "usurare la lente"... cmq... con il masterizzatore dvd puoi fare quello che vuoi... forse l'unica controindicazione è che usare sempre il masterizzatore dvd per qualunque cosa... sicuramente ne accorcia la vita!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
intendo esattamente questo con usura lente...accorciamento vita!insomma è sconsigliabile usarlo come lettore di qualunque cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trapani
|
Quote:
Di sicuramente dura d+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Io sono uno degli alfieri della vecchia teoria: "il lettore legge ed il masterizzatore scrive", proprio al fine di evitare l'usura del gruppo ottico e delle varie parti mobili. Va detto che oggi le ottiche hanno un MTBF (Mean Time Before Failure, tempo medio prima di un guasto) nettamente superiore rispetto a 3-4 anni fa, ma se posso preferisco usare 2 (o più... 3 per esempio
![]() Paolo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.