|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Trento
|
Errore 624 e disconnessione
ciao a tutti!ho un problema da un paio di giorni:
dopo qulache ora di connessione,il modem si disconnette da solo,e se provo a riconnetterlo,mi dice che è connesso,ma è come se non lo fosse(non apre pagine internet...)! oggi sono andato sotto proprietà(della connessione),e mi dice: errore 624:impossibile aggiornare il file della rubrica telefonica vado a cercarmelo e vedo che è di sola lettura. ora vi domando: 1.sto file "rasphone.pbk" è di sola lettura così per caso,e posso togliere l'attributo,o per proteggere la connessione da tipo dialer? 2.il file "rasphone.pbk" c'entra qualcosa con i problemi di disconnessione? 3.perchè ora di punto in bianco vuole aggiornarmi sto file della rubrica,quando non me l'ha mai chiesto?non è che mi sono beccato qualcosa? ho fatto scansioni con kaspersky e adaware,ho come firewall il sygate e ho windows xp home edition senza sp... spero possiate aiutarmi il più presto possibile... ah,ho alice adsl,se può servire grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Ogni Tanto fare una bella ricerca con Google non fà male:
Usando Outlook Express quando inserisco un nuovo account dopo aver digitato i vari dati alla conferma appare questo messaggio “Impossibile scrivere nella rubrica – ERRORE 624 – impossibile aggiornare il file della rubrica telefonica” Cosa posso fare? Vi ringrazio e vi invio cordiali saluti Nei Sistemi operativi Windows 2000/XP i dati relativi alle connesioni remote vengono archiviati in un file che si chiama RASPHONE.PBK che si trova nella cartella C: Documents and SettingAll UsersDati applicazioniMicrosoftNetworkConnectionsPbkRASPHONE.PBK . Prova a rinominare tale file in RASPHONE.PBK.OLD e riavviare il pc. PS:con molta probabilita' devi attivare la visualizzazione dei file e cartelle nascosti per cmpiere tale operazione. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: Errore 624 e disconnessione
Ciao,
ok, dai sintomi che descrivi probabilmente hai beccato qualche schifezza... dialer o simili ![]() Comunque con ADSL non hai problemi di bollette mostruose, sei immune dai dialer. Intanto ti consiglio di fare una scansione con la versione trial di Spysweeper che è molto più potente di Ad-Aware
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
comunque,ora che mi ricordo,il file Rasphone.pbk FORSE l'ho modificato io mettendogli l'attributo di sola lettura...però non ne sono sicuro! avevo letto che così facendo si era sicuri di non beccarsi niente! bah... ma allora secondo voi sto problema delle disconnessione,e relativi riavvii altrimenti non funziona più,sono dovuti a Rasphone.pbk? ho provato comunque a fare diverse scansioni con diversi programmi anti-spyware,adware etc ma non trovano niente!! quindi presumo di non avere schifezze varie...ma allora perchè mi vuole modificare sto cavolo di file? grazie per l'aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho una novità:
prima mi si è disconnesso di nuovo,ho aperto il task manager e,sotto rete,mi segnava il mio modem,con capacità 0 KBbps e non operativo. così ho riconnesso il modem,e mi spunta sotto questo "modem non operativo"(ma con il nome giusto,quello che ho sempre avuto) un'altro,con lo stesso nome(giusto),ma con i KBbps giusti e dato come connesso!! com'è possibile?!mi vede 2 modem? sotto connessioni di rete mi da una sola connessione...strano vero?immagino non sia solo un problema di rubrica,a sto punto... qualche consiglio? grazie per la pazienza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
idee?
formatterei per rimettere tutto a post,ma non ne ho la possibilità:mi servirebbe un altro hd! quindi se riuscite ad aiutarmi ve ne sarei devvero grato!oggi si è disconnesso almeno 7 volte!!! scusate ancora se continuo a rompere,ma non so prorpio che fare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok,dopo l'ennesimo riavvio,ho deciso di togliere l'attributo di sola lettura:ora non mi da più errori.
speriamo che non si disconnetta più! vi faccio sapere! se intanto riuscite a capire perchè voleva aggiornare la rubrica,fatemelo sapere! grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.