Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2004, 13:31   #1
zUpm4n
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Capodanno a Firenze chi mi aiuta?

ho bisogno di un aiuto soprattutto da parte di chi vive a firenze ed è più pratico.

ho deciso di passare il capodanno con la mia ragazza a Firenze .. vorrei qualche dritta per gli alberghi .. diciamo che vorremmo spendere intorno alle 100/150€ max per la camera...e vorremmo che fosse vicino il centro.

ho letto della zona ztl e del parcheggio impossibile...quindi andrebbe benissimo anche parcheggiare la macchina vicino l'albergo e fare il giro turistico il primo a piedi.

avevamo anche pensato ad un agriturismo ma purtroppo il 31, prima di una certa ora, non riusciamo a liberarci per partire.. quindi penso che l'albergo sia piu appropiato.

Credo partenza intorno alle 6/7 di sera per poter arrivare intorno alle 10/11 max. (da Roma)
per mangiare ci inventeremo qualcosa ...se dovessimo riuscire a partire prima sarebbe buono anche cenare direttamente in albergo ma ho paura che non facciamo in tempo.
chi mi può aiutare mi può contattare anche su msn (zupman81rm@hotmail.com)

se poi sapreste dirmi qualche evento carino che fanno in questa città sarebbe il top ... anche in piazza...
zUpm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2004, 16:57   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
A occhio e croce, viste le condizioni che hai posto, sarà tutto pieno!
Guarda questo thread, dovresti trovarci informazioni utili.
Ti conviene, per evitare traffico e problemi di parcheggio, andarci in treno: con l'Eurostar ci metti un'ora e mezza.
Old 20-12-2004, 17:00   #3
zUpm4n
Senior Member

beh guarda stamattina ho fatto un paio di telefonate e ho trovato due alberghi che avevano posti disponibili. avrei intenzione di fare la prenotazione in questa stessa settimana.

avevo già letto quel thread
Old 20-12-2004, 17:02   #4
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Son stato un paio di giorni recentemente a FI ed ho alloggiato QUI

Oddio, non è il grand Hotel (è un 2 stelle) ed ho pagato 70€ a notte con 1a colazione, però è a 50 metri (o meno) da duomo in piena zona pedonale, con tanto di vista sulla piazza stessa (se hai fortuna, ma essendo al 4o piano hai comunque una bella vista)

Mi son trovato anche molto comodo ad andarci in treno visto che la stazione di Santa Maria Novella è a 10 minuti dal centro.
Old 20-12-2004, 17:05   #5
zUpm4n
Senior Member

l'idea del treno non è male ... sapete mica quanto potrebbe venire ...

in macchina mi ci vorranno un 3 ore ... magari "acciaccando" un po faccio un po prima ma cmq mai quanto un'ora e mezzo di treno.
preferivo l'auto solo per un fatto di comodità...se riesco a conciliare andata e ritorno sarebbe una buona cosa.

grazie anche per l'albergo .. anche io mi accontento di poco .. diciamo che un 3 stelle è piu che sufficiente.non pretendiamo un albergo superlusso....
Old 20-12-2004, 17:07   #6
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da zUpm4n
l'idea del treno non è male ... sapete mica quanto potrebbe venire ...

www.trenitalia.it

oppure http://www.trenok.com però in questo caso ti scordi l'arrivo a Santa Maria Novella
Old 20-12-2004, 17:16   #7
zUpm4n
Senior Member

niente col treno ora che ci penso non posso perchè non si sa bene quando la mia ragazza torna da lavoro.. come le 6 come le 8. quindi mi sa che come idea è da scartare.

a sto punto se dovessi far tardi per arrivare in albergo potrei andarci direttamente dopo la mezzanotte... dite che con la prenotazione mi fanno salire in stanza senza aver preso la stanza ad un orario decente ?

maledetto lavoro .. bastava una mezza giornata e tutti questi problemi non ci sarebbero stati ....
Old 20-12-2004, 17:18   #8
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da zUpm4n .

a sto punto se dovessi far tardi per arrivare in albergo potrei andarci direttamente dopo la mezzanotte... dite che con la prenotazione mi fanno salire in stanza senza aver preso la stanza prima ???
Possibile, solitamente fino all'1 c'è il portiere, dopo chiudono e chi c'è c'è.
Comunque è sufficiente chiedere direttamente all'albergatore.
Old 20-12-2004, 17:20   #9
zUpm4n
Senior Member

eh si a sto punto mi cerco l'albergo e mi metto d'accordo con l'albergatore...altrimenti finisce che dormo in macchina

o altrimenti se trovo un albergo che fa qualcosina all'interno dell'orario poco mi importa .. festeggiamo in albergo....

l'eventualità di andarci dopo la mezzanotte sarebbe nel caso che facendo tardi decidiamo di festeggiare in piazza senza passare prima per l'albergo

Ultima modifica di zUpm4n : 20-12-2004 alle 17:22.
Old 27-12-2004, 11:34   #10
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
non voglio abbatterti ma quest'anno a Firenze non stato organizzato nulla "in piazza" al limite trovi tante feste nei locali
Old 27-12-2004, 11:51   #11
zUpm4n
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
non voglio abbatterti ma quest'anno a Firenze non stato organizzato nulla "in piazza" al limite trovi tante feste nei locali
ormai ho prenotato sul lungarni e da quanto mi hanno detto alcuni li di solito fanno i fuochi d'artificio .. credo che andremo li .. e poi il giorno dopo faremo un bel giro per firenze e una bella mangiata.
purtroppo partiamo tardi quindi prima delle 10/11 è probabile che non arriviamo quindi raggiungere piazze o locali rimaneva cmq problematica come cosa.. a sto punto andiamo direttamente in albergo e se riusciamo a vedere i fuochi che dovrebbe essere di li a poco piu avanti.
Old 30-12-2004, 19:25   #12
Fazz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
qualcuno conosce come sarà la festa alla FORTEZZA? è lì che io vorrei andare....
Fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 22:00   #13
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Fazz
qualcuno conosce come sarà la festa alla FORTEZZA? è lì che io vorrei andare....
dovrebbe essere figa
io ci sarò, con la mia ragazza e dei miei amici. comitiva da torino

2 macchine, grande carico di follia e simpatia

cmq il biglietto costava 30 euro. da quello che ho capito dovrebbe esserci musica elettronica.
Old 01-01-2005, 15:36   #14
Fazz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
ci sono stato....non conosco le tue aspettative ma a me è sembrata una grandissima sola!! Parcheggio 10€, ingresso 30€ senza consumazione e ogni consumazione era di 10€, con 3 liquori dico 3 (!) da scegliere oltre a birra e coca cola....
Mi aspettavo un posto suggestivo invece la festa si svolgeva in un capannone (non era niente di + ) poi la sala fattoni....

La fortezza con me ha chiuso!!

PS: Però sono stato a scrocco a casa di un amico e voglio ritornare a firenze che mi sembra veramente un gran bella città!!!
Fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 20:35   #15
zUpm4n
Senior Member

abbiamo girato firenze tutto oggi .. sono appena tornato .. che dire ?? stupenda.

abbiamo festeggiato in albergo perchè non avevamo voglia di uscire .. stanchi del viaggio ,del lavoro, ect però siamo stati davvero bene spendendo intorno ai 100€ a testa.
gran bella mangiata oggi a pranzo ..

capodanno a firenze sicuramente da consigliare
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian