|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Masterizzazione DVD con DVD Shrink
ciao, allora ho un masterizzatore pio108 e dato il nuovo acquisto volevo farmi la copia di backup del dvd di matrix....
ho letto un po in giro è ho fatto le seguenti operazioni.. con dvd decrypter ho decriptato il dvd e l'ho messo su hd poi con dvd shrink ho tolto gli extra e compresso (+ o - 80%) il dvd... ho masterizzato tutto su dvd+R... ora il lettore dvd da tavolo me lo legge (in teoria dovrebbe solo supportare -r ma legge anche i +r ho riscontrato questa cosa anche con altri lettori...sapete darmi qualche delucidazione ![]() la qualità è ottima... se lo leggo con il lettore del pc e lo guardo con power dvd 6 i colori sono abbastanza distorti e cmq peggiori rispetto a quelli che vedo con il lettore da tavolo...why? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
la qualità dei colori di un dvd dipende da molte cose,da tenere in considerazione anche la scheda grafica(una a 128mb ovviamente legge meglio i colori di una a 64) e anche dal tipo di monitor e dai suoi settaggi,oppure molto probabilmente è il player che usi,prova a leggerlo con altri lettori tipo
InterVideo WinDVD 6 VLC media player che sono i migliori,per quanto riguarda i lettori dvd è ormai difficile trovare un lettore che legga solo il formato - ormai anche quelli più vecchiotti per avendo qualche problema alla volte sono in grado di leggere i +,magari cmq il tuo è un caso isolato se hai di questi problemi scegli in futuro i - altrimenti puoi sperimentare con i più anche se nulla ti darà la certezza che il lettore da tavolo leggerà il dvd
![]() |
#3 |
Senior Member
|
proverò con un altro player
![]() cmq la scheda è 128... poi l'originale si vede bene quindi ho pensato che il problema era nella copia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmm proverò
![]() però la cosa che nn capisco è che sul lettore della tv si vede bene mentre su quello del pc no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Scusate l'introduzione, ma la quantità di mb di memoria di una scheda video non c'entra assolutamente niente con la qualità dei colori.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non so se sia per la quantità dei mb,ma ho letto più volte che la gestione dei colori tra una scheda grafica e un'altra è differente,e i film in dvd si vedono molto meglio su delle schede grafiche più potenti rispetto ad altre meno potenti,ad esempio una volta era risaputo che qualitativamente la matrox erano migliori nella visualizzazione di video e immagini,mentre schede come ati o invidia sono più indicate per i giochi ma perdono in qualità grafica
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cmq ho provato con windvd 6 e va tutto bene...era solo un problema di player...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.