Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2004, 11:57   #1
Massive
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Masterizzazione DVD con DVD Shrink

ciao, allora ho un masterizzatore pio108 e dato il nuovo acquisto volevo farmi la copia di backup del dvd di matrix....
ho letto un po in giro è ho fatto le seguenti operazioni..
con dvd decrypter ho decriptato il dvd e l'ho messo su hd poi con dvd shrink ho tolto gli extra e compresso (+ o - 80%) il dvd... ho masterizzato tutto su dvd+R... ora il lettore dvd da tavolo me lo legge (in teoria dovrebbe solo supportare -r ma legge anche i +r ho riscontrato questa cosa anche con altri lettori...sapete darmi qualche delucidazione )
la qualità è ottima...
se lo leggo con il lettore del pc e lo guardo con power dvd 6 i colori sono abbastanza distorti e cmq peggiori rispetto a quelli che vedo con il lettore da tavolo...why?
Massive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 13:09   #2
Gablogan
Senior Member

L'Avatar di Gablogan

Iscritto dal: Jan 2003
la qualità dei colori di un dvd dipende da molte cose,da tenere in considerazione anche la scheda grafica(una a 128mb ovviamente legge meglio i colori di una a 64) e anche dal tipo di monitor e dai suoi settaggi,oppure molto probabilmente è il player che usi,prova a leggerlo con altri lettori tipo
InterVideo WinDVD 6
VLC media player
che sono i migliori,per quanto riguarda i lettori dvd è ormai difficile trovare un lettore che legga solo il formato - ormai anche quelli più vecchiotti per avendo qualche problema alla volte sono in grado di leggere i +,magari cmq il tuo è un caso isolato se hai di questi problemi scegli in futuro i - altrimenti puoi sperimentare con i più anche se nulla ti darà la certezza che il lettore da tavolo leggerà il dvd
Old 28-12-2004, 13:17   #3
Massive
Senior Member

proverò con un altro player
cmq la scheda è 128... poi l'originale si vede bene quindi ho pensato che il problema era nella copia...
Old 28-12-2004, 13:23   #4
Gablogan
Senior Member

L'Avatar di Gablogan

Quote:
Originariamente inviato da Massive
proverò con un altro player
cmq la scheda è 128... poi l'originale si vede bene quindi ho pensato che il problema era nella copia...
ah allora se l'originale si vede bene potrebbe essere un problema nella copia,io non ho mai usato dvd shrink e non so dirti se può avere problemi con i colori,generalmente uso anydvd per togliere ogni protezione in automatico e faccio fare tutto il lavoro a nero recode 2,uso l'opzione due passate e il risultato è identico all'originale
Old 28-12-2004, 13:27   #5
Massive
Senior Member

mmm proverò

però la cosa che nn capisco è che sul lettore della tv si vede bene mentre su quello del pc no
Old 28-12-2004, 13:28   #6
giovx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Scusate l'introduzione, ma la quantità di mb di memoria di una scheda video non c'entra assolutamente niente con la qualità dei colori.
Old 28-12-2004, 14:01   #7
Gablogan
Senior Member

L'Avatar di Gablogan

Quote:
Originariamente inviato da giovx
Scusate l'introduzione, ma la quantità di mb di memoria di una scheda video non c'entra assolutamente niente con la qualità dei colori.

non so se sia per la quantità dei mb,ma ho letto più volte che la gestione dei colori tra una scheda grafica e un'altra è differente,e i film in dvd si vedono molto meglio su delle schede grafiche più potenti rispetto ad altre meno potenti,ad esempio una volta era risaputo che qualitativamente la matrox erano migliori nella visualizzazione di video e immagini,mentre schede come ati o invidia sono più indicate per i giochi ma perdono in qualità grafica
Old 28-12-2004, 14:19   #8
Massive
Senior Member

cmq ho provato con windvd 6 e va tutto bene...era solo un problema di player...
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian