|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quale gestore di posta freeware per hotmail?
Salve a tutti.
Vorrei usare un programma di posta diverso da Outlook Express e quindi sto cercando un programma freeware (meglio se open source) che abbia i seguenti requisiti: 1) gestisca più account compresi quelli di hotmail, permettendomi di scaricare e inviare i messaggi senza connettermi al sito (come faccio adesso con OE); 2) sia stabile e veloce (OE effettivamente non mi dà problemi...lo vorrei cambiare solo per le continue falle di sicurezza); 3) permetta di importare i messaggi e le impostazioni da OE; 4) abbia un buon correttore grammaticale; 5) permetta di fare il backup dei messaggi in modo semplice senza necessità di software aggiuntivi a pagamento. Che mi consigliate? Io per il momento sono indeciso tra FoxMail, PegasusMail e Thunderbird. Quale é più adatto alle mie esigenze? Grazie Xwang PS una volta installato il nuovo gestore di posta, OE si può disinstallare oppure é talmente radicato nel sistema (Win XP sp1) che bisogna comunque lasciarlo lì? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Thunderbird e freepops.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Io vorrei un'unica applicazione se possibile. Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
io ho messo freepops in esecuzione automatica così non me ne preoccupo più..
penso non esiste un programma "unico"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se é così allora mi tengo OE.
Mi sembra che FoxMail gestisca sia gli account normali che quelli tipo hotmail. Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
|
Quote:
puoi scaricare da hotmail senza problemi. link http://italia.swzone.it/swztrad.php?action=trad&id=274 ciao!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
ho scaricato ed installato freepops e funziona alla grande con Thunderbird (account hotmail). Mi chiedevo: ora la posta in arrivo quella indesiderata me la butta tutta in un'unica cartella di TB??
se si, come ovviare al problema?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
L'accoppiata dei due quanta ram richiede? Grazie Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
thunderbird+freepops
Byezzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma 'sto freepops si avvia insieme a TB?
Permette di leggere e INVIARE messagi di hotmail? Mi rispondete? Grazie Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
|
non conosco free pops, posso solo dire che foxmail include un server proxi denominato fox hot che praticamente permette di scaricare da hotmail la posta e tutto compreso nel medesimo programma di foxmail, quindi praticamente è un tutt'uno con il client mail e funziona egregiamente, io mi ci trovo bene, l'unica cosa da configurare in fox hot e solo quella di cambiare la porta 25 del smtp con un'altra qualsiasi porta mentre si può lasciare la 110 di default come porta per il pop 3 e poi va tutto a meraviglia!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
+1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Continuate a consigliare TB + freepops, ma non rispondete mai a queste domande:
ma 'sto freepops si avvia insieme a TB? Permette di leggere e INVIARE messagi di hotmail? Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
si avvia e si chiude manualmente (non con TB).
purtroppo serve solo a ricevere, non invia. Inoltre bisogna disabilitare il controllo della posta indesiderata, perchè scarica solo quella in Posta in Arrivo. maggiori info qui
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie, ma se non mi permette di inviare non mi serve a nulla.
Cercherò soluzioni alternative o manterrò OE. Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Roma
|
male che va ti fai una mail che ti permette l invio da programmi esterni e xil resto usi la coppia magica eh eh
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.