Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2005, 19:02   #1
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Iscritto dal: Sep 2003
..per chi ha finito halo2 [ATT.NE SPOILER!!]

SPOILER * * * SPOILER * * * SPOILER * * * SPOILER
..allora se per caso (..??..) avete letto il titolo del topic..andare avanti nella lettura potrebbe significare conoscere in anticipo la trama del gioco, per cui regolatevi...

Allora...diciamo che il gioco mi è piaciuto tantissimo, in linea con il primo anche se graficamente migliorato (penso che la X sia al limite..), tuttavia, forse perchè l'ho giocato un po' troppo " a spicchi", mi sono perso una parte del filo logico della trama..
A) cioè, l'arbiter è l'eretico, inzialmente viene chiamato così, dopo salta fuori un altro eretico (quello vero), che lo chiamano il profeta di qualcosa...e qui incomincio a perdermi...
B) ma i saggi del consiglio da che parte stanno, e il parassita???
C) tutti si tradiscono e si redimono: prima l'eretico, poi i brute..non mi è molto chiaro tutto questo..
D) chi sono i vari profeti, quello del rimorso, della verità...mah...
Purtroppo, ve l'ho detto, l'ho giocato ad intervalli troppo saltuari e di volta in volta mi perdevo nella trama...
peccato che non ci sia un metodo di rivedersi in sequenza tutti i filamati...almeno questo aiuterebbe...
E) alleanze: fino ad ora ho contato 4 razze: umani, covenant, flood e brute...ma com'è il gioco delle alleanze?? tutti contro tutti?
Mah..l'ho finito oggi, dai che qualcuno mi aiuta a ricostruire (..in fondo non è beautiful!)
Ciauz e grazie!!
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
g_toni_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 19:29   #2
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
allora.

il comandante della flotta di navi che ha seguito la pillar of autumn sul primo Halo è dichiarato eretico perchè ha permesso la distruzione di una sacra reliquia. siccome è un ottimo soldato, i profeti (che sono a capo dell'alleanza covenant) gli danno la chance di redimersi sacrificando la sua vita come Arbiter.

il vero eretico è quello che sta sulla base dei Forerunner, che ha avuto contatto con i Flood e probabilmente avrà scoperto la verità a proposito del grande viaggio. questo è lo scopo dell'Arbiter: eliminare tutti gli oppositori in quanto un (seppur minima) dubbio sulla religione covenant avrebbe conseguenze disastrose sull'alleanza.

i saggi del consiglio stanno dalla loro parte: vogliono mantenere il potere ad ogni costo, anche se questo significherebbe sacrificare tutta la vita nella galassia.

i brute prendono il posto degli elite come difensori e guardie dei profeti poiché (nei libri) si erano dimostrati ancora più efficienti e spietati degli elite. ovviamente gli elite non sono d'accordo che questi nuovi arrivati li scalzino così presto e si ribellano. quindi la paventata guerra civile si scatena nonostante l'intervento dell'arbiter. come hai notato si hanno grunt, elite e hunters contro brutes e jackals.

il parassita vuole assumere il controllo totale della galassia, presumo. quindi utilizza a suo piacimento i vari personaggi come marionette.

per altre domande spara pure, cercherò di spiegare al meglio delle mie possibiltà.
Old 05-01-2005, 19:41   #3
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

Quote:
Originariamente inviato da PeK
allora.

il comandante della flotta di navi che ha seguito la pillar of autumn sul primo Halo è dichiarato eretico perchè ha permesso la distruzione di una sacra reliquia. siccome è un ottimo soldato, i profeti (che sono a capo dell'alleanza covenant) gli danno la chance di redimersi sacrificando la sua vita come Arbiter.

il vero eretico è quello che sta sulla base dei Forerunner, che ha avuto contatto con i Flood e probabilmente avrà scoperto la verità a proposito del grande viaggio. questo è lo scopo dell'Arbiter: eliminare tutti gli oppositori in quanto un (seppur minima) dubbio sulla religione covenant avrebbe conseguenze disastrose sull'alleanza.

i saggi del consiglio stanno dalla loro parte: vogliono mantenere il potere ad ogni costo, anche se questo significherebbe sacrificare tutta la vita nella galassia.

i brute prendono il posto degli elite come difensori e guardie dei profeti poiché (nei libri) si erano dimostrati ancora più efficienti e spietati degli elite. ovviamente gli elite non sono d'accordo che questi nuovi arrivati li scalzino così presto e si ribellano. quindi la paventata guerra civile si scatena nonostante l'intervento dell'arbiter. come hai notato si hanno grunt, elite e hunters contro brutes e jackals.

il parassita vuole assumere il controllo totale della galassia, presumo. quindi utilizza a suo piacimento i vari personaggi come marionette.

per altre domande spara pure, cercherò di spiegare al meglio delle mie possibiltà.
GRAZIE davvero!! un'ultima cosa: il tipo con il martellone (Taurus mi sembra che si chiamasse e che dovrebbe essere un grunt), vittima dell'assalto finale, che era sempre a fianco dei membri del consiglio, alla fine volta la faccia anche lui?
Cioè mi ricordo che a un certo punto della storia anche lui cambia bandiera...mi potresti ricordare questo passaggio?
E ancora (e dopo basta davvero): alla fine dei titoli di coda si vede cardana insieme al parassita....cosa ne pensi??
Ciao e ancora davvero 1000 grazie!!!
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600
Old 06-01-2005, 15:43   #4
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:

i brute prendono il posto degli elite come difensori e guardie dei profeti poiché (nei libri) si erano dimostrati ancora più efficienti e spietati degli elite. ovviamente gli elite non sono d'accordo che questi nuovi arrivati li scalzino così presto e si ribellano.
No, aspetta... i Brute sono i nuovi entrati nell'Alleanza, sono nuovi ed ambiziosi. Gli Elite e i Brute (Sanggheili e Jiralhanae), si odiano a vicenda perchè i primi sono una razza fiera ed onorevole, mentre i secondi sono dei guerrieri prepotenti e senza scrupoli.

Il motivo per cui i Sangheili vengono spodestati dalle grazie dei Profeti è che i Brute TRADISCONO i loro alleati.
Ricordate quando l'Arbiter recupera l'index della libreria di Delta Halo? E ricordate che arriva Taurus a rubargliela? Bene, quello è il tradimento dei Brute, che usano la reliquia trovata dall'Arbiter per scavalcare gli Elite nei favori dei Profeti. Per questo motivo si scatena la ribellione, perchè c'è stata - di fatto - un'azione meschina e violenta di una parte nei confronti dell'altra.

Quote:
Originariamente inviato da g_toni_70

Cioè mi ricordo che a un certo punto della storia anche lui cambia bandiera...mi potresti ricordare questo passaggio?
E ancora (e dopo basta davvero): alla fine dei titoli di coda si vede cardana insieme al parassita....cosa ne pensi??
Ciao e ancora davvero 1000 grazie!!!
Taurus non cambia bandiera, lui è l'artefice del tradimento dei Jiralhanae, è lui che comanda i Brute ed è lui che deve essere sconfitto per schiacciare la sua razza.

Cortana (non Cardana) rimane su Alta Opera perchè era l'unico modo per poter spedire MC nella nave Covenant diretta verso la Terra. Non si sa cosa succederà, ma è presumibile che ci sarà uno scambio di informazioni e, penso, un conflitto di volontà fra lei e il parassita.
Da ricordare che Cortana, prima che MC partisse, aveva individuato una misteriosa presenza sulla nave in partenza, come se ci fosse un'altra IA o, meglio, una volontà molto più forte da cui scaturiva l'energia in grado di far muovere la nave. Qualcosa di molto potente ed antico... un precursore, forse?
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 16:00   #5
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

uhm, i brutes sono appena entrati nell'alleanza e mi pareva di aver sentito (in gioco, non in filmato) che gli elites erano stati sostituiti per motivi politici (principalemente perchè gli elites non erano stati in grado di impedire la distruzione del manufatto in "Halo: first strike" )

asdlul, non usare i nomi covenant dell'edizione limitata: chi non ce l'ha potrebbe non capirci una mazza
Old 06-01-2005, 16:07   #6
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

uhm, però ora che ci penso...Taurus è semplicemente troppo fedele ai profeti e vuole completare a tutti i costi la missione.

l'Arbiter si oppone perchè sa che il grande viaggio è la distruzione della vita in tutta la galassia.

avevo capito che Cortana restava sull'anello perchè se si allontanava dalla nave umana non sarebbe riuscita a farla saltare e distruggere il secondo Halo.

ce la farà MC a fermare la distruzione totale della galassia?
Old 06-01-2005, 16:07   #7
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:

asdlul, non usare i nomi covenant dell'edizione limitata: chi non ce l'ha potrebbe non capirci una mazza
Ah si, sta solo nell'edizione limitata?
Olè, meglio così... son più fortunato allora!

Cmq il motivo della ribellione è che i Brute hanno ciulato l'index all'Arbiter ed hanno preso il posto degli Elite, nei favori dei Profeti.
Old 06-01-2005, 16:15   #8
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:

avevo capito che Cortana restava sull'anello perchè se si allontanava dalla nave umana non sarebbe riuscita a farla saltare e distruggere il secondo Halo.
In effetti il finale me lo devo rivedere, ho dimentiato alcune cose.
Old 06-01-2005, 16:47   #9
g_toni_70
Senior Member

L'Avatar di g_toni_70

...adesso con i vostri aiuti e tutte le vostre versioni sto incominciando a ricostruire la trama...c'erano tanti particolari che mi erano sfuggiti...però, la facevo più semplice!! (niente se pargonata a quella di MGS2 - io l'ho finito ma non ho capito un acca della trama!)..
Grazie
Old 07-01-2005, 12:43   #10
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Quote:
Originariamente inviato da Grem
Ah si, sta solo nell'edizione limitata?
Olè, meglio così... son più fortunato allora!

Cmq il motivo della ribellione è che i Brute hanno ciulato l'index all'Arbiter ed hanno preso il posto degli Elite, nei favori dei Profeti.
asd, nell'edizione limitata si ha il booklet visto dalla parte dei covenant (con i nomi covenant ecc) nella edizione normale si ha il libriccino visto dagli umani.

io lo so perchè le ho entrambe
Old 07-01-2005, 13:02   #11
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:

io lo so perchè le ho entrambe
io ho solo la limited, quindi non immaginavo ci fossero delle differenze. Carina sta cosa, quasi quasi...

EDIT: qualcuno ha comprato la guida strategica che si vende in edicola?
Sapete se è orientata al singleplayer, al multiplayer e se fornisce informazioni supplementari sull'ambientazione, la storia ed altro oppure se è solo un wlakthrough con le immagini?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian