|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Masterizzatore DVD che non vede i CD
Ciao a tutti!
Possiedo un masterizzatore Philips dvdr1640. Fino a pochi giorni fa andava liscio. Adesso, invece, riesco a masterizzare solo i DVD, mentre i CD neanche me li legge! Quando provo a masterizzare mi dice che non è presente il cd. Qualcuno sa mica cosa può essere successo? Ho anche aggiornato il firmware... Ma niente... Aiuto!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Prova ad aggiornare il layer ASPI (vedi FAQ e guide della sezione).
Benvenuto e buon Natale ![]() Paolo
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao!
Grazie per l'aiuto e gli auguri (che contraccambio!)... Purtroppo ho seguito scrupolosamente la guida sull'aggiornamento dei drive ASPI, ma il problema è rimasto. In pratica, i DVD me li masterizza e li legge pure, mentre i CD è come se non esistessero... Quando provo a masterizzare con Nero, mi dice di inserire un disco (mentre il CD vergine è già dentro). Ho guardato tutte le guide, ma non riesco a capire dove può essere il problema! Tutto è successo di colpo! Prima funzionava. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Hai provato a disinstallare i drivers IDE del chipset ed usare solo quelli di Windows ?
Paolo
![]() |
#5 |
Member
|
No, non so come si fa...
Puoi spiegarmelo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Start->impostazioni->pannello di controllo->installazione applicazioni. Nell'elenco che ti slta fuori dovrebbero esserci anche i drivers IDE. Ecco, sono quelli.
Peraltro questa mossa è poco utile se non hai un chipset nForce (prima mi era sfuggito di mente) Paolo
![]() |
#7 |
Member
|
Nella lista non compaiono i drivers IDE...
Non riesco a capire se è un problema hardware o software... Il masterizzatore non riconosce per nulla i CD... Boh! Che posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
OK, ferma tutto. A questo punto fai così: provalo su un altro PC. Se hai ancora problemi, 99 su 100 è guasto il masterizzatore.
Paolo
![]() |
#9 |
Member
|
Okay, proverò così...
Nel caso dovesse funzionare sull'altro da cosa può dipendere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sistema Operativo incasinato, direi.
Paolo
![]() |
#11 |
Member
|
Ummm...
Nel caso funziona sull'altro allora mi tocca reinstallare windows... Penso che sia così, dato che il masterizzatore prima funzionava. Tra l'altro ho preso questo proprio perchè me lo hanno sostituito con un'altro che era difettoso (di un'altra marca). Quindi direi che due masterizzatori difettosi di fila è un po' improbabile (anche se la sfiga è sempre dietro l'angolo). Grazie per la tua disponibilità! Proverò come mi hai detto! Nel caso non risolvo tornerò a rompere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.