|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
retroilluminazione display
Ciao a tutti..
Sto topic non centra molto con i case del pc... Però non so a chi altro chiedere informazioni del genere... Faccio musica col pc e ho comprato un campionatore vintage. Tutto perfetto ma siccome ha quasi 15 anni la retro illuminazione dello schermo è partita. Non c'è un modo semplice per mettere magari una luce aggiuntiva? Magari una stringa neon.. Io l'ho aperto.. è sempre un oggetto elettronico fine anni '80 quindi non è complessissimo. Vi mando una foto.. è un pò grandina ma si vede bene il display... ![]() se qualcuno mi sa aiutare apro il mio e faccio una foto all'interno.. sempre se secondo voi è una cosa fattibile. Gracias! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Kronos: The Klingon's HomeWorld
|
Re: retroilluminazione display
Quote:
Per farlo però ho dovuto smontare completamente il synth per arrivare alla piastra del display ... è stata la parte più drammatica (dopo quella di rimontarlo, ovviamente) Ho forse ancora da qualche parte le foto ... le devo cercare ... anyway, la sostituzione della retroilluminazione non è una cosa difficile da fare in sè ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
grazie mille! Ma a me una volta la retro illuminazione si è accesa... poi l'ho spento.. l'ho riavviato ma niente.. Prima di fare danno sul campionatore su cosa posso fare una prova?? tipo il dilspay di una calcolatrice chessò...
Io l'ho già smontato per un tasto che non funzionava... arrivare al display e facilissimo.. e cambiare il foglio elettroluminescente che mi spaventa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Kronos: The Klingon's HomeWorld
|
Quote:
Quote:
![]() Fai una cosa .... fai qualche foto ravvicinata del display, da vari angoli, e buttale da qualche parte ... oppure meglio ancora mandale via email a test AT axe-man PUNTO org, che continuiamo in privato ... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.