|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Occhio a Giant...
Sarà anche un buon programma ma non è certo la panacea.
In allegato riporto il risultato della scansione fatta con Ewido dopo aver usato Giant. Dei tre malware trovati , l'ultimo ovviamente non fa testo perchè ormai messo nel sacco da Giant. Però i primi due.... Volevo provare un nuovo firewall: Xeon. Di firewall nemmeno l'ombra ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Disneyland
|
Infatti.... immaginavo!
Ho sempre sostenuto che giant installasse spyware e save now è uno di quelli..... e lo trovi in sistem32 con una bella icona blu a mappamondo.... Mi affido molto volentieri a sygate!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Ewido è un ottimo programma , lo usavo ancora quando era free...becca molta roba ora che è a pagamento ed in versione definitiva , è molto buono anche con i trojan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Un momento, forse mi sono espresso male. Mica ho detto che Giant installa spyware! Ewido ha segnalato quello spyware perchè per errore è andato a pescare nella cartella di quarantena di Giant!
Quello che intendevo dire è che a Giant erano sfuggiti ben 2 trojans...mica robetta ![]() X Bico: se è per questo ci sono decine di antispyware che hanno il loro unico scopo di installare spyware. Ma addirittura ora bisogna diffidare anche di certi firewall ![]() ![]() ![]() ![]() In compenso c'era qualcosa d'altro... Ultima modifica di ahrevelation : 21-12-2004 alle 07:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varese
|
QUOTE Originariamente inviato da Bico Bico
Hai sempre sostenuto che Giant installasse spyware? Ma guarda che tocca leggere... ti pare possibile che un programma antispyware installa spyware a sua volta? Ma pensi prima di parlare? ------------------------------------------------------------------------------------------ Per quanto riguarda Giant non posso dire se è vero o meno, ma per altri programmi definiti anti-spyware, non ha tutti i torti. Programmi come Xsoftspy. Noadware, e Spywarenuke, oltretutto a pagamento, installano a loro volta spyware e sono stati censurati da aziende di sicurezza. Mi spiace non poter pubblicare (perchè l'ho perso) un link molto interessante dove c'era un elenco di tutti i cosidetti anti-spyware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
X bico bico:
é meglio che stai attento tu a cosa scrivi......... Guarda qui piuttosto, e informati prima di parlare. http://www.spywarewarrior.com/rogue_anti-spyware.htm
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
....
Dal link suddetto:
Quote:
La Giant è stata recentemente acquistata, e di fatto inglobata, dalla Microsoft e ciò proprio per acquisire il know-how di Giant Antispyware. Qualcuno dirà che non è una referenza rassicurante. Io, al di là di certi facili eccessi polemici verso la MS, penso che questa non avrebbe acquistato una software house di imbroglioni, se non altro per l'inopportunità di subire il linciaggio che ne sarebbe derivato.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
già......
ma sta anche di fatto che "ALEXA" è lo spyware inserito apposta nei sistemi operatvi windows per monitorare le nostre abitudini di navigazione e non solo , che vengono rilevate dallo spyware stesso durante il collegamento a windows update..... Quindi pensate un pò che cosa è capace di fare la MS dello zio bill....
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Occhio a Giant...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Occhio a Giant...
Quote:
Anzi, sono proprio i trojans ad essere spioni di prima classe, no? Un keylogger non è un trojan? Un "remote installer" non è un trojan? Ed è tutta roba che chiaramente Giant dovrebbe beccare. Anche Spybot e Ad-aware vengono chiaramente presentati anche come anti-trojans, anche se, io credo, più dal lato degli "advertising trojans" , che altro. Riguardo poi la leggerezza..mah, anche Ewido ha il real-time, ma non è certamente più pesante di Giant! Rimane comunque il fatto che il mio antivirus, F-Prot, che non è certamente l'ultimo arrivato, non mi aveva segnalato nulla.. Quindi: grazie Ewido ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Occhio a Giant...
Quote:
cmq un solo programma ti ha individuato questi presunti "trojans". Potrebbe benissimo trattarsi di falsi positivi... sai quanti ne ho visti???.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Io quoto quanto detto da keith, in particolare ritengo veramente molto inprobabile che ewido abbia rilevato dei trojan sfuggiti a f-prot.
Un buon antivirus, e sicuramente f-prot rientra in questa categoria, è in grado di rilevare più trojan di qualunque antitrojan. Probabilmente si trattava di spyware o di falsi positivi. Ciao
![]() |
#16 |
Bannato
|
poi raga per un solo trojan non mi sembra il caso di aprire un thread col titolo "occhio a Giant" dai...
vabbè che l'ha assunta microsoft che non brilla di simpatia però di qui a creare allarmismo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Peccato che l'ottimo Giant sia morto! Sono dovuto ripassare a SpySweeper!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
L'ad-watch di adaware professional non mi piace: mi fa modifiche senza avvisarmi... vabbè che me lo scrive sul log però.. ha di pregio che è veloce da avviare mentre giant è lentissimo..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Dopo Giant è il migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
secondo me nn esiste programma senza spyware inseriti, sta al programma che li controlla se considerarli o meno spyware.
probabilmente quei file trovati relativi a giant potrebbero essere file di controllo del programma, usati per gli aggiornamenti o rome simili, una volta disinsatalloato quei file potrebbero essere stati interpretati come spiware. cmq nn preoccupatevi ![]() qualsiasi cosa installiate siete controllati cmq ![]() anzi, più installate e più sarete controllati. se usate google toolbar poi nn vi dico ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.