|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
|
Ma la IP3000 è identica alla i560?
Tempo fa si diceva che la migliore stampante (intesa come costi di gestione e rapporto qualità prezzo) era la i560.
Ora è uscita la ip3000 che in +: stampa su cd ha la tecnologia a 2 pl stampa fronte retro. Visto che costano uguale che cosa mi consigliate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Campobasso, Molise
|
si, in poche parole la sostituisce.
Guarda io ho preso oggi la ip1500, la più economica, e sono rimasto esterefatto dalla qualità delle foto (indistinguibili da quelle del fotografo) oltre che dall'estrema silenziosità. Mi auguro che non mi dia problemi in futuro ricaricando le cartucce. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si ma la caratteristica di avere cartucce separate per i colori mi alletta parecchio.
Poi la 560 era quella con i costi di gestione + bassi, quindi se la 3000 si manterrà con costi di gestione bassi è un'ottima stampante.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
La tecnologia a 2 pl mi sembra l' abbia anche la 560, la stampa su cd e fronte/retro, NO.
Se la riesci a trovare allo stesso prezzo della 560, non ci penserei su un secondo: prenderei la 3000.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Presa!
La qualità è impressionante! Ho stampato un paio di 10x15 fatte con la muia digitale e sono impressionanti! I livelli degli inchiostri sono scesi pochissimo (con la mia ex Espon avrei già finito le cartucce!) Consigliata a tutti! Pagata 129€
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ora manca solo una bella fotocamera digitale da affiancarci
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
vorrei prendela anche io. ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Caserta
|
e in più la iP3000 (ma anche la iP2000) stampa su formato "carta di credito"..ho avuto sempre problemi a stamparle (inceppamento) con le mie "vecchie" HP 5550, Canon i455, Epson C80.
Ma davvero le cartucce separate (BCI-3e Black, BCI-6 C-Y-M) sono facili da ricaricare (lo dice anche sul sito della Canon!!!) e la stampante ha costi di gestione inferiori...guardate che la iP1500 e la iP2000 (ma anche altre, i350, i455) montano le BCI-24 che costano 2,50euro per la nera (per un volume di stampa di 160/180pp)e 3,50euro per la colore. Se mi dite che costa meno compro di corsa (domani) la iP3000...e poi stampa cnhe su CD!!!!
<Abit NF7-S v. 2.0 - Barton 2600+ @174x11.5, 1.675v- 2x512=1Gb Kingston ValueRAM PC3200 cl3 - Maxtor DiamondMax Plus 10 200Gb SATA2 - GeForce FX 5500 128DDR - Soundstorm - Mast.DVD Pioneer DVR-111D> |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
volevo sapere anche io qualcosa di più sulle cartuccie della 3000.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
Bisteccone, io l'ho presa a metà settembre..sono rimasto molto soddisfatto pure io e credimi sono rimasto affascinato dalla qualità delle 10x15. adesso sto aspettando la canon a95 per stampare qualche foto formato a a4.
ma la cosa che nn sono riuscito a fare è stampare su cd:mi dice che il vassoio carica cd non è inserito..il programmino è molto lento (in effetti nn c'ho perso tanto tempo) se puoi darmi qualche consiglio... una cosa che mi turba è : a)prendere cartucce compatibili b)prendere un kit di ricarica per cartucce.. c)prendere cartucce originali (hauuahuahauhauhaua) voi che dite?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
|
uppo questo tread perchè volevo delle info, ammesso di riuscire a ricarcare le cartucce, che da quello che ho visto sono tutte vuote, non hanno la spugna dentro coem le hp, tanto per intenderci, non è poi che se non si usa la stampante gli inchiostri seccano sulla testina come sulla mia vecchia epson?? al limite è possibile cambiare la testina in casa o bisogna portarla al cat, quindi si fa prima a comprarla nuova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La testina è un pezzo a parte quando apri la stampante, quindi penso che si possa trovare anche come pezzo di ricambio...
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
nuove canon
salve a tutti anche io sono molto tentato di comprare una canon della nuova serie, pero' c'è una sola cosa che mi frena quando avevo la i450 poi venduta le foto erano molto belle pero' dopo 2 settimane solamente gia incomiciava a sbiadirsi sui bordi per poi col tempo sbiadirsi completamente.
non vorrei che anche queste nuove canon che hanno gli inchiostri identici fanno lo stesso scherzetto, naturalmente ho fatto le stesse prove con l'epson r200 e con hp 5740 sempre tutto con carta e cartuccie originali e le foto sono ancora perfette. la foto è stata lasciata non a diretta luce solare ma appoggiata sulla scrivania quidi a prova d'aria e di eventuale umidita'. provate anche voi poi mi saprete dire...ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
A meno che non sia guasta...... Il vassoio contenente il CD va inserito solo al momento della richiesta 8come da manuale) e poi va inserito fino a che le freccette sul vassoio combaciano con le tacche sul supporto della stampante (in pratica lo inserisci quasi a metà) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Sarei interessato anche io all'acquisto della IP3000 e vorrei sapere come va (soprattutto con testo e grafici dovendo stampare la tesi), se ci sono problemi nel caso non si stampi per un certo periodo e se è necessario fare frequenti cicli di allineamento testine (mi pare di aver capito sia un difetto delle Canon)
Grazie Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
ecco...cm prevedevo...dopo un problema "carta inceppata" che nn è assolutamente cosi...adesso sta partendo per Napoli in garanzia...azz...speriamo in tempi brevi di riaverla...
![]() bye bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
1) Eventualmente come si ricaricano le cartucce Canon? io nella Epson toglievo il gommino, siringavo e via.
Nelle Canon la spugna è "a vista" sotto la cartuccia. Devo farle assorbire l'ichiostro goccia per goccia o posso bucare la cartuccia e siringarla dall'alto direttamente. E' solo una curiosità per una prova che voglio fare. Con i costi davvero irrisori che hanno le cartucce compatibili penso che comprerò quelle. ![]() 2) Che differenze ci sono fra la Ip3000 e la Ip 4000? Solo velocità di stampa? Grazie Ciao Ultima modifica di guzz80 : 26-11-2004 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La ip4000 ha di sicuro in più un'altra cartuccia (sono cinque in tutto) e la parallela.
Altre cose non so. Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
refresh
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.