|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
|
Qualcuno rintraccia le mie password.. AIUTO
Chiedo aiuto.
Mi sono successe tante cose spiacevoli.. in questo topik spiego l'ultima cosa che mi è capitata http://www.yumeweb.com/forum/viewtopic.php?t=3696 In pratica sono convinta ormai, che qualcuno in qualche modo intercetta tutte le mie password di registrazione ai vari servizi, quelle delle mie email ecc. Mi hanno modificato di tutto, cancellato cose importanti, iscritto a servizi che non sapevo nemmeno esistessero... Ho saputo che esistono dei programmi che si installano all'interno dei computer e fanno leggere le password a terzi, c'è un modo per debellarli? Questa è pura violazione della privacy... vorrei poter intercettare questa persona che si diverte alle mie spalle, per poi denunciarla, qualcuno sa come posso fare? Come ci si può sul serio proteggere da queste cose?? Aiuto non so più che fare.... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
Ciao.
Da quello che dici, potrebbe essere colpa di un troyan, e di qualke malintenzionato ke grazie ad esso girovaga +o- liberamente sul tuo pc. Ti porgo alcune domande: 1) Hai fatto girare il tuo antivirus? Se si, rileva qualke cosa? 2) Hai fatto girare un qualke programma anti-spyware? 3) Utilizzi un firewall? Se a una di queste tre domande la risposta è no, allora intraprendi quell'azione che ti manca. Facci sapere ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao, allora le risposte sono tutte e 3 si.
L' antivirus è sempre aggiornato e ogni tanto rileva qualche virus che prontamente cancella. Come spyware uno Spybot e Ad Aware. (sempre aggiornati) E come firewall uso Zone Allarm .... Credevo quindi di essere abbastanza protetta.. ciononostante qualcuno intercetta le mie password.... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia prov.
|
ciao
![]() che antivirus hai ...norton? ![]() ![]() se sì, cambialo immediatamente...non rileva proprio un tubo...può essere che non abbia rilevato qualche trojan...io lo cambierei con kaspersky5 o Nod32... il fw non è proprio il massimo ma va bene...
Iи a шorlđ paṣṣiиg †ђrougђ my fingerṣ, I still chase †ђе шinđ... - Aṣ I Lаү Dүiиg - Ultima modifica di Franied : 13-12-2004 alle 13:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma Provincia
|
ciao!
allora per prima cosa ti consiglio di fare una scansione on line con panda active scan disattivando prima della scansione ripristino configurazione sistema, link di panda: http://www.pandasoftware.com/actives..._principal.htm e poi se non riesci a risolvere in questo modo fai una scansione con Hijack this ultima versione e fai analizzare il log a questo sito: http://www.hijackthis.de/index.php facci sapere!
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 Ultima modifica di palinur : 13-12-2004 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Città: Disneyland
|
evidentemente, qualcuno riesce a "leggere" da remoto i tasti che premi sulla tua tastiera, specialmente per rilevare password e per chi usa l' home banking puo' essere molto molto pericoloso.
Ti consiglio di installare un anti keylogger.
![]() |
#7 |
Member
|
Franied si, ho norton, dove posso trovare i due che mi hai consigliato, kaspersky5 e Nod32?
Palinur, con Panda non mi trova nulla di infetto, poi ho fatto il log, c'erano 4 voci strane che ho cancellato. Oackley cosè un anti keylogger? Dove lo posso trovare?
![]() |
#8 |
Member
|
ciao cristallina, se vuoi sapere tutto e scaricare antikeylogger, guarda qui:
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=686 Nod 32 puoi scaricare la trial www.nod32.it Ciao e fammi sapere.......
![]() |
#9 |
Member
|
La pagina non si apre..
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
Hai ragione, in questo momento non si apre!!!
comunque prova piu' tardi... oppure cerca su altavista antikeylogger....
![]() |
#11 |
Member
|
ciao cristallina!
se ancora non sei riuscita e ripulire il pc prova ad scaricare questo: http://www.giantcompany.com/(excpczjxk30dbw5503csas45)/home.aspx?prodID=70&PID=PPCGOAS attualmente è il migliore antispyware in circolazione è una versione trial di 15 giorni.
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
e il windows update e service pack 2 dove lo mettete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]()
AMD Athlon(tm) 64 x2 dual core processor 5000+2,61 Ghz, 3072 MB di ram - mainbord Asus narra2 - Ati radeon HD 2.400 pro - Hd samsung 500 (GB) - Operating System : Microsoft Windows XP Professional sp 3 - windows vista home premium sp1 - linux ubuntu 8.10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.kaspersky.it// http://www.nod32.it// ![]() come ti hanno detto è anche probabile che si tratti di un keylogger... cmq ,+ o - tutti i sistemi di protezione sono facilmente scavalcabili da un esperto... ![]() good luck.. spero che tu riesca a risolvere
Iи a шorlđ paṣṣiиg †ђrougђ my fingerṣ, I still chase †ђе шinđ... - Aṣ I Lаү Dүiиg - Ultima modifica di Franied : 14-12-2004 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
proporrei di postare anche uno screen con tutti i processi attivi così si vede se c'è qualcosa di sospetto che gira...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Oddio!
Ho cancellato quell' obsoleto Norton del Ca**o che non mi rintracciava più NULLA (oltretutto l' abbonamento mi era pure scaduto..) e ho installato AVG.. confermo che è efficacissimo!! Mi ha appena rintracciato un TROYAN, che potrebbe essere il responsabile di tutti i miei problemi! Si chiamava così: Trojan horse: TR/Click.Delf.AH.2 ed era in: TEMP\AAWTMP\415498 EDITO------------------- Appena trovato un secondo Troyan: TR/Spy.Agent.EW Temp\Q319243.com
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Cristallina80 : 15-12-2004 alle 01:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
come inizio non c'è male!
![]() ![]() Ora non ti resta che passare a un firewall un po' più serio come il sygate ![]() che browser usi? IE? se sì cambia quell'aspiratrojan in favore di un bel firefox magari ![]() Poi farei anche un giro di antivirus spybot adaware e spywareblaster in modalità provvisoria (previo aggiornamento) così magari cavano anche quello che non riescono quando il sistema gira normalmente! La connessione è 56k, isdn, adsl o fibra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ennesima dimostrazione dell'inefficacia del norton
![]() ![]() vedrai che risolvi...
![]() |
#19 |
Member
|
Si infatti Franied .. sempre più gente si sta rendendo conto che Norton sta facendo acqua da tutte le parti...
![]() Embryo alur, rispondo alle tue domande ![]() - Come firewall ho Zone Allarm, tempo fa provai Sygate Personal Firewall.. credimi.. non è così serio.. è stato forzato più volte fino al punto di essere "disattivato" dall'esterno! ![]() - Browser uso già da un pò Firefox e mi ci trovo bene ![]() - Spybot ed Adaware li ho da un pezzo, li aggiorno e li lancio ogni dì, mentre Spywareblaster non lo conosco.. è così necessario? Pensavo che l'unione dei primi due fosse sufficiente ![]() - Uso la connessione ADSL ![]() Ho risposto a tutte le tue questions mi pare ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
ciao Cristallina
io ti consiglio di provare antivir personal edition ho provato sia avg che antivir! ottimi antivirus! solamente che antivir i virus li blocca prima, manco li fa entrare ![]() provalo è gratuito pure questo ![]() norton mi sono scordato pure come si usa ![]() complimenti x l'avatar, molto carino ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.