Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2004, 20:07   #1
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Guarda e impara...

a tutti voi che vi divertite con fx-55 e super pi....questa si che è un vero cloccker, nn è il migliore solo perchè si riesce a permettere un FX-55 come succede qui da noi...

ps ovviamente nn è mio lo screen...
Malachia[PS2] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 20:20   #2
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
ma scusa, Leghorn ha chiuso un 3dmark2001 a freq superiori... 273*12=3280 con stessi settaggi ram.... significa che anche lui farà 24sec...

cmq nn capisco il senso di questo tuo 3d
Old 17-12-2004, 20:26   #3
Malachia[PS2]
Senior Member

semplice....guarda a che frequenza lui ha preso 24", e guarda a quanto si gira in italia, gigi ad esempio ha preso 26" a 3350 se nn erro...questa non è assolutamente una critica a nessuno, solo un incoraggiamento a fare meglio!
Old 17-12-2004, 20:27   #4
genk
Senior Member

Città: Montagne-TN!!
azzo..quello è un grande
complimenti mala hai trovato unop screen veramente pauroso
Old 17-12-2004, 20:27   #5
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

ma infatti, come mai a partià di freq e settaggi i valori sono così diversi... a me non sembra molto normale....
Old 17-12-2004, 20:33   #6
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lubga
ma infatti, come mai a partià di freq e settaggi i valori sono così diversi... a me non sembra molto normale....

tutta ottimizzazione soft&settings....io nel mio piccolo solo tweakkando win 2kpro ho preso 1k punti al 3dmerd2k1....il soft fa la differenza
Old 17-12-2004, 20:39   #7
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

ok, ma 3 secondi su 25/27 sono più del 10%... non vorrai dirmi che gente che fa oc da anni e che sforna 40000 al 3dmark non sappia tweakare il sw.... ok un lieve margine ma da 27 a 24 sec solo di SW mi pare esagerato...
non è che lo screen è fake oppure che l'autore del punteggio ha usato qualche strana patch (ricordo che ne sono uscite diverse tempo fa che abbassavano lo score nel spi)
Old 17-12-2004, 20:45   #8
genk
Senior Member

Città: Montagne-TN!!
Quote:
Originariamente inviato da lubga
ok, ma 3 secondi su 25/27 sono più del 10%... non vorrai dirmi che gente che fa oc da anni e che sforna 40000 al 3dmark non sappia tweakare il sw.... ok un lieve margine ma da 27 a 24 sec solo di SW mi pare esagerato...
non è che lo screen è fake oppure che l'autore del punteggio ha usato qualche strana patch (ricordo che ne sono uscite diverse tempo fa che abbassavano lo score nel spi)
superpi e 3dmark sono due cose totalmente differenti
Old 17-12-2004, 20:50   #9
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
tutta ottimizzazione soft&settings....io nel mio piccolo solo tweakkando win 2kpro ho preso 1k punti al 3dmerd2k1....il soft fa la differenza

non so di chi sia lo screen, main giro c'è la patch per il super pi anche per l'a64... e poi Antonio_colli bencha con cas 2.5 mentre questo è tirato al max con i timings, quindi credo che di ottimizzazione ci sia relativamente poco oltre quella utilizzato dai vari clocker italiani.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 21:12   #10
Malachia[PS2]
Senior Member

ragazzi ripeto, la mia nn è una critica ma un invito a dare un occhio al lavoro di questo tipo...
Old 17-12-2004, 21:16   #11
dieboss
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Giusto per sapere, che memorie RAM ha usato? TCCD o BH5?
Reading: Voltaire\Candide Orwell\Animal Farm
dieboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 21:21   #12
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
Sicuri che non sia un superpi patchato?
Io ho provato per curiosita' la patch per il north, nel superpi da 1mb 3 sec in meno a parita' di freq.
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 21:28   #13
Leghorn
Senior Member

L'Avatar di Leghorn

Città: San Miniato
questo è pachato, si vede lontano un miglio
Leghorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 21:31   #14
harcheno
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
nn è il migliore solo perchè si riesce a permettere un FX-55 come succede qui da noi...
quindi secondo te basta potersi permettere un fx 55 per essere i migliori qui in itallia... quindi dalla tua affermazione capisco che chi qui ha un fx 55 tu li reputi "migliori" solo perchè hanno un fx55..non perchè siano buoni overcloker...
sbaglio o c'è un po di invidia?
harcheno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 21:38   #15
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da harcheno
quindi secondo te basta potersi permettere un fx 55 per essere i migliori qui in itallia... quindi dalla tua affermazione capisco che chi qui ha un fx 55 tu li reputi "migliori" solo perchè hanno un fx55..non perchè siano buoni overcloker...

no guarda... da parte sua non credo proprio
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 21:48   #16
dieboss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da harcheno
Io non la penso così. Secondo me un overclocker non necessita degli ultimi componenti usciti per essere bravo. Voglio dire, tutt'ora chi fa vMod ottime a pezzi non più recenti come Radeon 9500 Pro e cose varie, non è più un overclocker bravo? E mettiamo che ho un AthlonFX 55 ma non riesco a salire col cascade oltre i 3.3 GHz, sono un bravo overclocker? No di certo. Ovviamente, chi riesce a combinare la bravura con l'avere gli ultimi pezzi usciti, ha una marcia in più...
Old 17-12-2004, 21:56   #17
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leghorn
questo è pachato, si vede lontano un miglio

lo ha chiamato trick SSE2, la patch era sugli SSE3, in pratica è come se avesse cambiato i driver SSE2(loo so che le istruzioni nn hanno driver però cosi lui ha detto...cmq nn ha usato la patch che si trova in giro, ecco )
Old 17-12-2004, 21:57   #18
Malachia[PS2]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dieboss
Io non la penso così. Secondo me un overclocker non necessita degli ultimi componenti usciti per essere bravo. Voglio dire, tutt'ora chi fa vMod ottime a pezzi non più recenti come Radeon 9500 Pro e cose varie, non è più un overclocker bravo? E mettiamo che ho un AthlonFX 55 ma non riesco a salire col cascade oltre i 3.3 GHz, sono un bravo overclocker? No di certo. Ovviamente, chi riesce a combinare la bravura con l'avere gli ultimi pezzi usciti, ha una marcia in più...
si vede che nn mi conosci

si da il caso che io giochi proprio con una 9500pro e una 9500@9700
Old 17-12-2004, 22:05   #19
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
è patchato sicuramente
Tom Holck con 500Mhz in più non poteva fare solo 2" in meno

Comunque concordo perfettamente sul fatto che avere il miglior hardware non vuol dire essere il miglior clocker; si possono sfornare i record nazionali, ok; mi sembra ovvio dato l'armamamento. Ma poi a parità di hardware bisogna pure vedere come cambiano le situazioni.

Ciao
Old 17-12-2004, 22:05   #20
dieboss
Senior Member

Quote:
si vede che nn mi conosci

si da il caso che io giochi proprio con una 9500pro e una 9500@9700
Come ti ho scritto nell'MP ti ho conosciuto da tWicCIn0. Ma comunque non c'è niente di male, anzi, questi sono overclock al pari dei record con X800 XT...

Quote:
Originariamente inviato da swarzy85
Ma poi a parità di hardware bisogna pure vedere come cambiano le situazioni.
Difatti secondo me sarebbe utile per testare la vera bravura di ognuno dare a tutti gli stessi componenti, e vedere chi riesce a far meglio... Non necessariamente pezzi appena usciti.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian