|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Nuove installazioni di Win XP: Riuscite solo a metà!!
Ho formattato un PC con win 98 e ho cercato di installare windows XP.
Durante l'installazione mi ha dato 2 volte un messaggio di errore (non riusciva a copiare un file da D:\i386). Se cliccavo su sfoglia per cercare il file non vedevo neanche il d: (unità cd). Ho dato annulla e l'installazione è arrivata alla fine lo stesso. Il cd di win XP è perfetto e provando su altri PC funziona. Una volta finita l'installazione mi sono ritrovato un winXp "a metà"... nel senso che mancava parecchia roba (dalle visualizzazioni classica/winxp ai programmi veri e propri come Iexplore...). Io penso che sia un problema di HD, ma la cosa è talmente strana che vorrei chiedere parere a voi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema sembra risiedere nel lettore o nel CD
In ultimo potrebbe essere la RAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho fatto or ora una prova: ho montato l'HD del PC incriminato su un'altro PC e ho fatto l'installazione di XP: è filato tutto liscio. Spreo non sia il controller eide della scheda madre!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Prova ad eseguire l'installazione con il Bus Master disabilitato (da bios ovviamente), il vecchio NT presentava a volte questo problema su certi sistemi (impossibile copiare il file ...), fai un tentativo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
per esperienza: MEMORIA RAM
![]()
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.