|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Migrazione PDC NT4 a Samba
Devo fare questa migrazione, il problema è come faccio a portarmi dietro tutti gli utenti del serve NT su Samba (farlo a mano divento scemo e devo mettere delle password io e poi comunicarlo ai dipendenti... impossibile da applicare). Possibile che non esista una soluzione senza creare gli utenti da zero?
Ho cercato su Google ed in effetti molti di me hanno posto questo problema, ma sembra che nessuno abbia trovato una soluzione decente. Giuliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Se ricordo bene..
Win utilizza ldap per la gestione degli utenti di un dominio.. Non ne sono sicuro ma dovresti cercare in questa direzione secondo me..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
secondo me potresti creare un BDC samba nel tuo dominio e poi in seguito promuoverlo a PDC in modo tale che si prenda da solo tutto...
forse ti può interessare anke l'utilizzo di winbind, è un demone che fa parte del pacchetto samba, serve ad interrogare il DC per avere gruppi e utenti e tutto il resto. in tal modo potresti creare una macchina samba (dicamo client di rete MS) e poi con winbind e mi pare il tool "net vampire" (sempre di samba) tirarti dentro utenti e gruppi ed infine promuoverlo a PDC mi pare inoltre che ldap è utilizzato nei domini 2000 non NT4 ... ....facci sapere...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
|
standard LDAP solo in ACTIVE DIRECTORY quindi win2k in su ...
NT4 niente ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Gente inizio ad evere un po' di confusione dalle risposte...
Ma nessuno ha mai fatto sta cosa, non sarò mica il primo in Italia a farlo? Adesso scade il supporto per NT 4 e chiissà quanti saranno costretti (o avranno la fortuna) di farlo. Giuliano |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
non credo proprio che tu sia l'unico ...
cmq come è andata a finire ?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Non so se può esservi utile...
http://info.ccone.at/INFO/Samba/NT4Migration.html
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.