|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
quale portatile scegliere
ciao a tutti!
dovrei comprare un pc portatile, ma non sono ben informata sull'argomento... sono un architetto e mi servirebbe soprattutto per lavoro, vorrei spendere circa 1500 euro, in un negozio mi hanno consigliato un Asus M6742NEUH, in un altro mi hanno detto che è fuori produzione, un amico mi ha consigliato i Copaq o gli Acer... qualcuno saprebbe dirmi su quali marche e modelli orientarmi e con che caratteristiche tecniche? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
per programmi di CAD, credo che l'abbinata migliore sia un portatile con processore Intel, scheda grafica della Nvidia e risoluzione dello schermo maggiore di 1024x768. Potresti prendere in considerazione, ad esempio, i Toshiba serie M30 (ve ne sono di diversi modelli, la loro sigla parte con M30-xxx). Attenzione pero' che lo schermo e' a formato "wide", come gli schermi dei cinema. Per alcuni va bene, per altri no. Il mio consiglio sarebbe quello di recarti a vedere da vicino i portatili in questione, si trovano esposti nei piu' grossi negozi di computer. Alcuni modelli della Dell (www.dell.it) potrebbero andare anche bene. Forse l'ideale per il tuo lavoro sarebbe il Dell Mobile Workstation Latitude D60, ma il prezzo "ufficiale" viene prossimo ai 2000 euro. E' possibile farsi degli sconti sostanziosi, chiamando il commerciale Dell al telefono, ma non so se si puo' scendere cosi' tanto... Attenzione che il Toshiba M30X e' un'altra cosa rispetto all'M30. Quell'asus che citi e' un buon portatile, e credo che alcuni lo usino per far girare programmi di CAD con soddisfazione. Purtroppo l'assistenza Asus riserva a volte gioie, altre volte dolori... Ciao, Dark |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.