|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: como
|
tabella delle partizioni cancellata. Orrore!
ciao a tutti.
Pochi giorni fa mi è venuta la "bellissima" ![]() ![]() Sfortunatamente il CD di istallazione era quello della woody e conteneva software più che datato, compreso il kernel, per tanto il 90% delle mie periferiche non veniva riconosciuto. ![]() Dato che lilo non riusciva più ad avviare winzozXP ho pensato bene (bene!? ![]() Avviata la shell di "Restore" ho lanciato il comando FIXBOOT ![]() ![]() ![]() Ho inserito quindi il fidato CD Knoppix con l'intento di reinstallare LILO ma mi è venuto un mezzo-infarto quanto lanciando "fdisk" mi è apparsa a video una tabella delle partizioni tutta sballata ![]() Prima del misfatto il mio hard-disk (160GB) era così partizionato: [PART.] [TIPO] [DIM.] hda1 NTFS 2GB hda5 NTFS ~10GB hda6 VFAT ~7GB ---------------------------------------- hda2 ext3 ~35GB hda4 swap **MB hda7 reiserfs ~100GB ![]() Lo so, la tabella faceva già schifo prima... ![]() Premetto che me ne sbatterei allegramente ![]() ![]() In questi ultimi due giorni, seguendo alcuni tutorial e howto trovati in giro, ho smanettato un pò con "gpart" e dopo parecchie ore di lavoro sono riuscito a ripristinare la "hda1" ![]() ![]() Dai resoconti di "gpart" neanche l'ombra delle altre partizioni.. ![]() Ho letto che è possibile ripristinare -abbastanza- facilmente le partizioni primarie, ma con quelle logiche c'è veramente da piangere.. ![]() L'unica possibilità che mi viene in mente è quella di riuscire a ripristinare almeno una porzione della "hda2", la vecchia root, e cercare il file "/boot/boot.0300", in cui è contenuta un'immagine dell'mbr e quindi della vecchia tabella delle partizioni ![]() Ho fatto un bel pò di tentativi fino ad ora ma con scarsissimi risultati, c'è qualcuno che ha una soluzione migliore?? ![]() Spero di non dovermi rivolgere a qualche società di recupero dati ![]() Grazie a tutti anticipatamente ![]() Pistolinux
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.