Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2004, 16:43   #1
fabius00

Motorola 980 UMTS a 99 euro....

.....come?

sei cliente vodafone?
sei Vodafone One?
hai 15oo punti come minimo?

bene dal 25 novembre con 1500 punti + 99 euri è vostro!

aho io nun v'ho detto nulla
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 18:54   #2
tati29268
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
sicuro sicuro?
Old 15-11-2004, 18:59   #3
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da tati29268
sicuro sicuro?
si si
Old 15-11-2004, 19:03   #4
tati29268
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabius00
si si

azz,la mia morosa è vicina,io ne ho 700....
Old 16-11-2004, 11:29   #5
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
eeehhhmmm...quale 980??? il "V" oppure il "C"???
Old 16-11-2004, 11:30   #6
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
Quote:
Originariamente inviato da tati29268
azz,la mia morosa è vicina,io ne ho 700....

Non è bello che lei abbia fatto già quasi 1500€ di ricarica.....mai avuto dubbi su chi chiama???

...scherzo naturalmente!!!!
Old 17-11-2004, 11:34   #7
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da andreat
eeehhhmmm...quale 980??? il "V" oppure il "C"???
l'umts ma non so se sia v o c?
Old 17-11-2004, 14:48   #8
tati29268
Senior Member

Quote:
Non è bello che lei abbia fatto già quasi 1500€ di ricarica.....mai avuto dubbi su chi chiama???

beh,poichè il suo numero è intestato a me,sono io che le faccio le ricariche via web..del resto la donna è mobile...

Old 01-12-2004, 13:29   #9
fabius00

bastardi! non riesco a trovarlo da nessuna parte!

,i dovrò accontentare del sagem v55?
Old 01-12-2004, 16:42   #10
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
bastardi! non riesco a trovarlo da nessuna parte!

,i dovrò accontentare del sagem v55?

Guarda che devi ordinarlo nei punti Vodafone.

Prendono le prenotazioni ed arrivano in un settimana o poco più. Non crederai di entrare in un punto vodafone e comprarlo?
Ti dico solo che io ci son andato sabato 27 ad ordinarlo in un punto vodafone one...c'erano 10-15 persone...chi ordinava, chi invece guardava le funzionalità di sto cell mostrate dalla tipa UMTS,ecc.
Old 01-12-2004, 18:25   #11
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Guarda che devi ordinarlo nei punti Vodafone.

Prendono le prenotazioni ed arrivano in un settimana o poco più. Non crederai di entrare in un punto vodafone e comprarlo?
Ti dico solo che io ci son andato sabato 27 ad ordinarlo in un punto vodafone one...c'erano 10-15 persone...chi ordinava, chi invece guardava le funzionalità di sto cell mostrate dalla tipa UMTS,ecc.
A ME HANNO DETTO CHE C'è IL RISCHIO DI aspettare 60 gg
Old 02-12-2004, 01:41   #12
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
A ME HANNO DETTO CHE C'è IL RISCHIO DI aspettare 60 gg

Ma chi?

A me hanno detto 1 settimana o poco più.

Fai così tu prenota. Dopo una settimana inizia a chiamare. Loro ti dicono che ti mandano un messaggio..il fatto è che a volte questi se lo scordano..quindi te chiamali.
Old 02-12-2004, 09:08   #13
fabius00

Quote:
Ma chi?

A me hanno detto 1 settimana o poco più.

Fai così tu prenota. Dopo una settimana inizia a chiamare. Loro ti dicono che ti mandano un messaggio..il fatto è che a volte questi se lo scordano..quindi te chiamali.
ME L'HA DEtto vodafone one! il regalo ti arrivera dai 2 ai 60 gg
Old 02-12-2004, 11:00   #14
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
ME L'HA DEtto vodafone one! il regalo ti arrivera dai 2 ai 60 gg

Ma dici la voce telefonica?

Io ho chiesto alla tipa che lavorava alla vodafone one.
Old 02-12-2004, 11:11   #15
fabius00

Quote:
Ma dici la voce telefonica?

Io ho chiesto alla tipa che lavorava alla vodafone one.
IO PURE
Old 02-12-2004, 12:22   #16
Clayman
Bannato

L'Avatar di Clayman

Iscritto dal: Jan 2002
Città: cesena
Quote:

la mia morosa ne ha 2400 e deve pure aver preso una ricarica o qualcosa di simile
Clayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 12:37   #17
Kangoo
Member

L'Avatar di Kangoo

Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
Ragazzi, gentili donzelle... il v980... chi lo conosce lo evita.....
E' così pieno di bug che M$ gli fa un baffo... speriamo arrivi presto un aggiornamento del software perchè così non va proprio...
l'ho preso da 2 gg con la promo 99€+1500 e già rimpiango il mio Nokia!!!!
e ho detto la mia....
ciao ciao
Kangoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2004, 14:49   #18
fabius00

Quote:
Originariamente inviato da Kangoo
Ragazzi, gentili donzelle... il v980... chi lo conosce lo evita.....
E' così pieno di bug che M$ gli fa un baffo... speriamo arrivi presto un aggiornamento del software perchè così non va proprio...
l'ho preso da 2 gg con la promo 99€+1500 e già rimpiango il mio Nokia!!!!
e ho detto la mia....
ciao ciao
azz davvero???? racconta meglio!
Old 02-12-2004, 18:23   #19
Muflus
Senior Member

L'Avatar di Muflus

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
Ciao, l'ho preso pure io.
Per ora mi pare carino come cell, però ho un pò di problemi per collegarmi in internet con l'UMTS.
Ho il cavo del V525, ma non riconosce il telefono.
Ho letto che bisogna aspettare la versione 3.19 del software, adesso c'è la 3.11.
A parte questo problema, che spero di risolvere entro breve, l'unico vero neo che ho trovato è la durata della batteria. Un giorno!

Bye.

PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q.
Muflus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 04:33   #20
Kangoo
Member

L'Avatar di Kangoo

Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
Allora partiamo dall'inizio, probabilmente molti lo stanno bramando, altri lo stanno cercando, altri ancora son solo curiosi
Il videfonino UMTS in questione, Motorola V980 è decisamente elegante e piacevole alla vista sia chiuso a guscio che aperto e pronto allo smanettamento. Niente da ridire sulla costruzione meccanica, display nitido (anche quello esterno) e luminoso. Magari un pochetto ingombrante, ma rispetto ad altri qui almeno la tastiera è comoda da usare (ad eccezione del tasto menu, incastrato proprio sotto il display...). Il display aperto pesa un pochino e tende a sbilanciare il tutto. Se il V980 pesasse qualche grammo in meno... era meglio... Decisamente utili i tappini in gomma per coprire prese e presine varie, c'è il connettore per un'antenna esterna, per l'auricolare (stereo in dotazione) e infine un gigantesco (sigh..) connettore multipolare a incastro che poteva benissimo essere sostituito da un mini usb o similare...
piazzato accanto al connettore del caricabatterie (anch'esso a incastro... non mi pronuncio sul cavo del caricabatterie, non conosco gli altri motorola, ma tra quello del caricab. e il cavo dati usb si può trainare un camion per quanto son grossi e rigidi...
E' un telefono che si presta bene per collegarsi a internet (ancora da verificare, poi vi spiego..), quindi sono + che frequenti connessioni e sconnessioni del cavo dati tra videofonino e un eventuale pc... non voglio gufare... ma quei dentini in plastica sulla testa del connettore non li vedo molto longevi.... preventivate un cavo di ricambio tra i 39 e i 44€.
Termino l'analisi esterna con un'osservazione sull'antenna.. decisamente ingombrante... potevano farla integrata... ripeto potevano... poi se per ragioni tecniche o di marketing non l'hanno fatto, ce lo sa dire solo il costruttore.

E passiamo all'utilizzo del telefono:
Appena acceso si viene subito salutati dall'onnipresente marchio della Vodafone (cavoli si sono impegnati!! non c'è un angolo che non ci sia il logo di Vodafone! )

In alto nel display troviamo segnale del ponte, modalità di trasmissione se UMTS o GSM, l'eventuale icona per la presenza di sms ricevuti, la modalità di uso (vibrazione o suoneria) e il livello della batteria.
Il menu è intuitivo e ben gestibile, magari gli utenti Nokia come il sottoscritto avranno un po' di problemi i primi 2 gg.. ma poi ci si abitua...
Al centro (ma è configurabile) si trovano le 4 icone di scelta rapida accessibili tramite il... vabbè chiamiamolo joypad (...).

La qualità audio a segnale pieno è ottima, ma scade inspiegabilmente se la connessione al ponte avviene in modalità 2G, GSM, anche se il segnale è fondoscala. Libidinosa la qualità audio con l'auricolare stereo (sempre segnale permettendo..).
Ho provato il cellulare con diversi operatori, Vodafone, Tim e Wind inserendo le rispettive sim, e non ho notato particolari differenze.

Non c'è traccia di SimLock (e vorrei anche vedere, 99€ + 1500 punti Vodafone One corrispondono grosso modo al prezzo pieno di listino di 399€!)
Per quanto riguarda la videochiamata nn fa una grinza, non perde una battuta :-) l'unico problema è trovare un altro utente vodafone con cui fare le prove a gratis :P

Non ho provato la USIM di Tre perchè non ce l'ho

Per quanto riguarda la rubrica ci sarebbe tanto da dire... chi è abituato alla semplicità e alla praticità dei Nokia con questo V980 si mette le mani nei capelli (ignoro gli altri motorola, ma temo che sia la stessa zuppa..). Se per un contatto della rubrica abbiamo bisogno di inserire numero principale, numero di casa, numero di cellulare alternativo, un indirizzo di mail e un fax e magari l'indirizzo della casa al mare, siamo costretti a creare ben 6 schede per lo stesso contatto (mentre chi usa i nokia sa benissimo che in una situazione del genere si fa una sola scheda con tutte le info necessarie...) insomma uno spreco pazzesco di tempo se poi ci si vuole anche aggiungere l'immagine e la suoneria personalizzata. L'unica cosa buona è che quando si attiva la visualizzazione del solo numero principale per ogni contatto con le freccie sx/dx si può scegliere l'icona che corrisponde al dato che cerchiamo, evenutalmente casa, un fax, l'ufficio o l'email (ma si va alla cieca...). I contatti possono essere divisi per categorie, ogni categoria è accessibile premendo i tasti * o #. Ogni categoria ha, volendo, la sua suoneria e i suoi modi d'avviso.
Passiamo alla sezione messaggi. Sto leggendo da diverse parti che ci sono parecchi utenti di V980 che hanno problemi con gli sms che vengono spezzati in + parti quando si inserisce un carattere accentato, provocando l'invio di + sms e di conseguenza implicando un maggior costo per l'utente. Io ancora non ho avuto questo problema, ma molto probabilmente il mio videofonino, preso venerdì fa parte dell'ultimo lotto con il firmware aggiornato (speriamo..... ). Per la scrittura dei messaggi il V980 è dotato del sistema di scrittura intuitiva iTAP (parente lontano del T9 dei nokia) by Motorola. Per me affezionatissimo utente nokia... il passaggio dal T9 all'iTAP è stato un dramma.. ma moooolto lentamente sto cercando di farci la mano..

La sezione multimediale del telefono è ben fornita, la fotocamera scatta immagini a 640x480 di qualità discreta, il flash è un po' arrangiato, ma meglio che niente quando si è al buio.. Il telefono viene dato con una memoria TransFlash da 32Mb e per fortuna viene dato in dotazione un adattatore standard SD per poter leggere la cartina (davvero microscopica) con un qualunque drive per le Secure Digital.
E' possibile anche registrare filmati, ma non mi ci sono ancora cimentato... la mia priorità era ... cercare di far digerire il cellulare al pc portatile.
Per il collegamento è necessario appunto un cavo usb acquistabile a parte (è lo stesso che va bene per i V80, V300, V500, V525, V600, A835), con a corredo il software (Mobile Phone Tools)... che però preso così dalla scatola non funziona manco se lo preghi in cinese, perchè dev'essere installato l'aggiornamento (fino a qui sembra tutto facile, io c'ho perso 2 gg e ancora sono in alto mare, telefono lo riconosce, installa il modem ma non accede a nessuna funzione del cell.!) Se qualcuno riesce veramente a farlo funzionare con un pc.. è caldamente pregato di farmi sapere come ha fatto... E' la prima volta che sento nominare la versione 3.18 del SW... speriamo arrivi presto!! 'Sto telefono l'ho preso apposta per navigare in mobile col pc... se mi fa cilecca... mi rompe parecchio.

Che manca?.. La batteria... si.... decisamente scarsa... se la beve come acqua fresca... + di una giornata non regge... ormai sono alla 3a ricarica.... se questa è la sua massima capacità... mi tocca andare a giro con la cartuccera di batterie... il mio mitico 6510 mi dura almeno 5gg in standby (se non chiacchiero e non mando msg s'intende..)

Concludo, l'ho fatta lunga... come videchiacchierofono è valido... ma sul firmware.. direi che ancora c'è un po' da lavorarci, speriamo ci pensino
Sicuramente poteva essere fatto meglio, per quello che costa... ma a 99€ + 1500 punti direi... che è un buon mezzo per entrare nel mondo dell'UMTS.. poi magari tra un annetto la ricezione sarà migliore ovunque.. quindi anche meno problemi di mancati riagganci al ponte successivo come succede adesso a diversi utenti di questo nuovo giocattolo :P
Agli utenti nokia dico... provatelo con le vostre mani... o vi piace da subito o lo odiate da subito... in bocca al lupo!
CarPC: Fase 1 in corso :-)
Kangoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian