|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Help Me Configurazione Overclock.
Salve avrei bisogno dell'aiuto di voi lumi dell'arte dell'overclock.
Possiedo un sempron 2800+ sbloccato volevo sapere quale scheda madre socket A potrei abbinarci che abbia i FIX e che salga di FSB oltre i 200 ed inoltre quali memorie dovrei montare per reggere senza problemi l'overclock. Vi ringrazio anticipatamente per ogni eventuale consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Vi dico da quel poco che ho potuto apprendere quali modelli di mobo e ram vorrei montare.
Per la motherboard sono indeciso tra 3 titoli: Abit NF7-S Rev. 2.0 GIGAB. VT880 VIAKT880-L DualDDR RaidSATA ASUS A7V880 VIAKT880 DualDDR AGP8X SATA Raid GLan Le ultime 2 perchè mi hanno assicurato che hanno i fix perchè hanno il chipset KT880. Come RAM invece sarei indirizzato su questi modelli: Adata Modulo 512Mb Adata VITESTA Mb PC4000 Adata DDR-566 PC-4500 512Mb. A-DATA VITESTA CORSAIR XMS 512MB DDR PC3200XL Il processore non lo vorrei cambiare in quanto sono riuscito a sbloccarlo: è un Sempron 2800+. Fino a quanto pensate possa salire questo processore equipaggiato con una buona scheda madre e memorie adibite per l'overclock ?!? Che mi consigliate ?!? Vorrei avere una scheda madre e delle memorie compatibili tra loro e che salgano con facilità e senza tanti problemi anche con valori di fsb intermedi,che abbiano i fix e che le memorie sopportino bene. Grazie a tutti per l'eventuale participazione. Thankss. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
l'hai già provato in oc ?
io prenderei una lan party , per le ram dipende da quanto puoi salire , fino a 210 le CORSAIR XMS 512MB DDR PC3200XL vanno meglio ma non sempre salgono tanto come le VITESTA , vedi tu cmq io prendere le corsair |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao QBalle ho già provato in oc il sempron 2800+ solo tramite fsb non con il molti. Volevo sapere come mi consiglieresti di provare a farlo salire un po'... Premetto che sotto ho una Abit KV7 senza fix quindi devo fare tramite divisori e 2x512MB ddr400mhz V-DATA.
Ti ringrazio per ogni eventuale consiglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
secondo me la nf7 e al di sopra delle altre,e ovviamente ha i fix.ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.