|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Da win Xp a me non vede più l'hd...
Ho tolto un hd maxtor da 80gb dal nuovo computer con win xp e l'ho messo in quello vecchio con win me..
Da bios facendo delle prove su master e slave me lo vede a volte come 81gb e a volte come 33050circa (il numero non è esatto.).. però una volta arrivado a win non appare niente..l'hd su gestione risorse c'è ma non si vede.. tempo fa questo hd l'avevo già messo su questo sistema e funzionava..ora che sarà successo?non è che nfts non viene riconosciuto da winme? Aiuto. Grazie a tutti quelli che avranno voglia e tempo di risp. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Re: Da win Xp a me non vede più l'hd...
Quote:
- CRL - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: Da win Xp a me non vede più l'hd...
Quote:
aaa ecco il problema...l'avevo intuito ma non pensavo che due sistemi dello stesso produttore non riconoscessero i loro stessi formati.. azz e ora come faccio devo formattare non posso vedere in nessun modo i dati con nfts? per formattare da win non posso devo andare in dos?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Re: Re: Re: Da win Xp a me non vede più l'hd...
Quote:
Ho cercato se c'è qualche utility in grado di farti vedere le NTFS con WinMe, ma non ne ho trovate, e credo non ce ne siano. Le partizioni NTFS si vedono solo con XP e 2000. Dovresti cancellare la partizione, e poi ricrearla e formattarla FAT32. Puoi fare il tutto con Partition Magic, che è molto evoluto nella gestione delle partizioni, oppure da dos, con fdisk. Saluti - CRL - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Da win Xp a me non vede più l'hd...
Quote:
ho fatto il dischetto di ripristino,ho riavviato in dos ma fdisk non mi vede l'hd.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho risolto installando partition magic
grazie a tutti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Bastava, in FDISK > elimina partizione non DOS... ma le FAQ vi fa proprio schifo leggerle, vero????
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Nowhere
|
Per la verità bastava installare un software per leggere file systems differenti dal Fat16/32, tipo "Paragon Mount Everything"
http://www.mount-everything.com/ Mi spiace di essere arrivato in ritardo ![]() Bye, Grimlock
![]() |
#10 |
Senior Member
|
azz...ho formattato...
![]() ![]() va beh mi sarà utile per la prox volta. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.