|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Rome
|
Ecco, forse, un nuovo utente Unix ;)
Eccomi qui, indeciso su cosa scaricare
![]() Cmq sto scaricando Fedora III, così consigliatami, vado bene si? ![]() Sto scaricando direttamente dal sito red hat. Aspetto consigli/suggerimenti Ah.. quasi dimenticavo, non troverò tutte le applicazioni che ora ho con win xp per linux vero? ![]() Mercì
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Interessante, ma non era il caso di dare l'annuncio in "linux news"
![]() Sposto nella sezione principale ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ops.. stavo per farlo sul forum principale di linux, poi ho letto Linux News, mi sono soffermato nel leggere e non ho pensato di tornare indietro
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Ecco, forse, un nuovo utente Unix ;)
Quote:
troverai pochissime applicazioni che gia' conosci sotto windows; ce ne sono altre che puoi imparare ad usare; comunque puoi sempre far convivere windows e linux e scegliere quando accendi il pc, se far partire linux o win |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si ho scaricato i 4 cd di Fedora Core III ( non srpms ).
Probabilmente o istallerò linux sul 2° pc o farò come hai suggerito tu, win xp e linux insieme.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
attento che linux NON È UNIX.
Unix è un sistema operativo proprietario, come c'è win c'è unix. GNU/Linux è un altro sistema operativo scritto da zero da Richard Stallman, che un bel giorno si è messo a scrivere un sistema operativo che fosse uguale a unix (in realtà mica l'ha fatto tutto da solo...), però avendolo programmato da solo poteva farne ciò che voleva, e lui lo rese free software (poi linus torvalds ci fece il kernel ecc ecc e nacque linux) mooolto semplificata ma è circa così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Quote:
![]() Stallman è il fondatore del Free Software Foundation or GNU Project. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mecojoni quanta roba che sapete
![]()
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Cimi invece ti sbagli, Richard Stallman non ha costruito nessun sistema operativo. Ha utilizzato il suo genio per molte applicazioni e per la nascita della stessa "GNU philosophy" (
![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
tanto è vero che si possono usare altre robe al posto di linux, tipo hurd o minix (o i vari *bsd) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allac macsf gigibu
Ora voglio vedere se mi capite voi ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A parte gli scherzi, ho istallato Fedora III.
Vorrei anche metterci su Win Xp. Basterà istallarlo normalmente o troverò delle complicazioni? Ancora non ho provato.. magari per domattina se c'è qualche risposta mi farà comodo. Bonne nuit
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Crystal visto che sei un novizio, ti consiglio di installare Windows su un altro disco, se fai confusione con Mbr, settori di avvio e altro, credo che rendi due sistemi operativi inavviabili. Prima ti consiglio di fare della pratica, leggerti un pò di manuali o qui sul forum stesso riguardo il multi-boot, i file di configurazione. E poi sperimenti dove vuoi. Nota bene: ti ho dato questi consigli anche perchè, nelle ultime distribuzioni della casa dal cappello rosso, c'era un bug [così come c'era anche in altre distro] che rendeva impossibile il riconoscimento delle esatte dimensioni del disco.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ho risolto istallando Fedora sul PC2 e sul PC1 ho lasciato xp pro.
Ho gia tutto il materiale per lo studio.. ora tutt'è incominciare ![]() Cmq grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.