|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Problema router
Ciao a tutti.Ne ho gia parlato ma lo faccio ancora perchè il problema persiste.Ho una connessione fastweb ADSL ed uso 1 router/switch 4 porte Linksys (cisco).Il problema è che ognitanto perdo lo la connessione internet senza motivo e per ripristinarlo devo spegnere il router oppure dalla pagina di setup scegliere DHCP renew.Lo uno con tanti pc attaccati ma il problema succede anche con solo 1!Nel setup ho provato sia le opzioni di IP statico che ottenere automaticamente l'IP (che rimane sempre lo stesso).Il NAT è attivo (6 pc accedono contemporaneamente a internet),DHCP interno pure anche se tutti gli IP sono assegnati.Ho l'ultimo firmware.L'assitenza Linksys mi dice di provare il router con un'altra connessione internet.
Il problema consiste solo con internet perchè la LAN è sempre accessibile,ci sono pc collegati a router e a switch supplementari tutti visibili. Avete suggerimenti o vi è mai capitato,grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Non è che hai un p2p che ti succhia tutta la banda!?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
il nat e il dhcp hanno dei tempi per cui l'indirizzo è assegnato (nei cisco di default 24 ore) poi deve essere riassegnato, hai provato a cambiare questo periodo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Con telecom avevo la stessa config di rete ma con un router loro telindus..mai simili problemi con p2p.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
C'e' anche una voce piu avanzata di dynamic routing e static routing.Quest ultima se ci sono piu router nella rete.L'hag e' un router vero?Bah... Grazie
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Basta consigli?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.