|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Prelievo immagini da webcam e invio a un server ftp
Salve a tutti,
vi spiego cosa dovrei fare. Ho un computer a casa e uno al lavoro. Nel computer a casa che tengo sempre acceso con una connessione flat 56k (a parte eventuali disconnessioni dal gestore telefonico :-D ) attiva. Questo computer ha una webcam e a me interesserebbe che ogni tot minuti (ad esempio 30) il mio computer scattasse una foto con la webcam e me la inviasse al server ftp che usiamo a lavoro affinchè io me la possa controllare per bene. Il server ftp ha un indirizzo ip statico. Qualcuno sa che programmi posso utilizzare per automatizzare tutte queste procedure? Questa è la domanda posta per sistemi operativi windows. Sto postando una domanda analoga nel forum linux perchè mi servirebbe sapere se la questione è fattibile anche su quel so. grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Io usavo spycam, a quanto ricordo era molto facile da usare, ci sono altri programmini ma ora non ricordo i nomi ma su google se ne trovano.
ciao ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.